Autore |
Discussione  |
|
Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage
785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 18 mag 2016 : 13:57:48
|
ciao, purtroppo ammetto l'ignoranza, ma la curiosità è tanta. Vedo diversi annunci di modelli LN della Lambretta. sinceramente non ho trovato riscontro sul modello e i modelli proposti hanno caratteristiche diverse.
riuscite a svelare l'arcano?
grazie 1000
Lambretta 175 TV III serie I versione |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 mag 2016 : 14:13:35
|
Trattasi di frullini, scooter moderni con motore automatico con variatore, mi pare ne facessero 2 modelli, 125 e 151, dal 2011 al 2013, non devono aver avuto grande successo.
Comunque, di Lambretta avevano, purtroppo, solo il nome.
Ciao, Gino |
 |
|
Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 19 mag 2016 : 11:20:17
|
ma su subito associano la sigla LN un pò a tutto. anche a modelli anni 50 e 60......
Lambretta 175 TV III serie I versione |
 |
|
Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 mag 2016 : 11:32:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Safireg
ma su subito associano la sigla LN un pò a tutto. anche a modelli anni 50 e 60......
Lambretta 175 TV III serie I versione
Perché negli elenchi dei modelli di moto che ha subito le nostre vecchie lambre non sono contemplate, quindi quando qualcuno va a creare un annuncio quando inserisce il modello come unici modelli tra cui scegliere subito fornisce: - LN 125 - LN 150 - Altro e certe persone che fanno gli annunci in base alla cilindrata della vecchia lambra che vendono scelgono uno di quei due modelli di plasticoni li anche se non c'entrano niente con le vere vecchie lambrette che stanno vendendo. in poche parole subito conosce solo quei plasticoni schifosi degli anni 2000 ma non le vere vecchie care lambrette d'epoca. Ho fatto un discorso un po' contorto ma spero di esser stato chiaro  
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
|
 |
|
Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 mag 2016 : 11:36:52
|
Ecco questa sarebbe la schifezza di plastica denominata Lambretta LN
MG_6064b.jpg
_ _
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
|
 |
|
Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 19 mag 2016 : 19:02:46
|
Magari sono un po off topic, ma sinceramente almeno nella LN riesco ad apprezzare il tentativo fatto nel ricalcare certe linee classiche, almeno lo sforzo dal punto di vista stilistico c'era. Motore SYM, nel complesso uno scooter decente, ma niente di piu, con finiture di bassa qualita. All'inizio mi aveva fatto ben sperare.
Poi ho visto l'operazione PATO...quella si che e' stata un sacrilegio...
Scusate di nuovo l'OT, ma secondo voi come ipotizzereste un ipotetico rilancio che abbia senso? La LN poteva essere un inizio, il concetto c'era..se solo fosse stata un po piu curata e con una struttura aziendale un po piu solida |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 mag 2016 : 20:17:23
|
Andrea, non penso possa esserci un ipotetico rilancio....per via dell'epoca in cui viviamo...il consumismo ha generato cose del genere tipo la LN, tipo la PATO, e via dicendo... Mezzi che vorrebbero somigliare a quelli di una volta, ma un po' per le poche idee, un po' per i materiali scadenti che si usano oggi, un po' troppo per la voglia di vendere il nuovo e rottamare il vecchio, si è arrivati a questo. Se si pensa solo al fatto che la Lambretta e la Vespa, sono nate in un periodo in cui si sentiva il bisogno di rinascere, di creare, di inventare, con i pochi mezzi che si aveva a disposizione, è stato creato un qualcosa che doveva durare anni, e vedendo alcuni ritrovamenti, sono riusciti quasi ad ottenere dei mezzi quasi indistruttibili. Al contrario, con la tecnologia che si ha oggigiorno, si creano dei veri e propri mostri, destinati alla distruzione ancor prima di essere messi in commercio. Prima non si aveva nulla, e si è creato tanto, ora si ha tutto, e non si creerà più nulla...
Scusami il lungo discorso, non so se ho reso l'idea...il mio era uno sfogo.
FABIO ps comunque lascia stare i frullatori, e compra un pezzo di ferro, magari arrugginito, ma ti porterà sicuramente più lontato di dove immagini. |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mag 2016 : 21:06:16
|
Citazione: Messaggio inserito da faferoso
ps comunque lascia stare i frullatori, e compra un pezzo di ferro, magari arrugginito, ma ti porterà sicuramente più lontato di dove immagini.
Quotissimo!!! 
Ciao, Gino |
 |
|
|
Discussione  |
|