Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore rumoroso vespa faro basso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pe
Junior +

Varese - VA
Italy

150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 giu 2016 :  20:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao volevo chiedere un informazione... ho restaurato di recente una vespa faro basso paraoli cuscinetti..insomma di tutto ma quando é arrivato il momento di accenderla la moto é partita ma con un difetto e vale a dire nel momento in cui lascio la frizione la vespa fa un rumore incredibile ( solo quando lascio la frizione dopo no ) ho provato in gergo a sfrizzionare e va bene ma quando da fermo metto qualsiasi marcia e lascio la leva si sente questo fastidioso rumore e a questo punto mi é venuto un dubbio,e vale a dire l'unica cosa ma non meno importante é che non ho revisionato l'ingranaggio parastrappi... la mia domanda é potrebbe essere quello? come faccio a identificare se é quello il problema?

esposito giuseppe

pe
Junior +

Varese - VA
Italy

150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 giu 2016 :  21:18:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie li stesso

esposito giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13153 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 giu 2016 :  21:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere i parastrappi ma ti conviene smontare il motore ciao

belligerante ugo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2016 :  22:13:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I para strappi delle vespe vecchie si maciullano, potrebbe essere ma bisognerebbe sentirlo

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

322 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 giu 2016 :  06:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salute. Prima di aprire e cambiare il parastrappi smonta la frizione e piega Live mente i dischi in sughero. Vedi che potresti risolvere.

pe
Junior +

Varese - VA
Italy

150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 giu 2016 :  08:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma che cosa vuol dire piega leggermente i dischi di sughero la frizione stacca bene non penso che sia quello il problema tra l altro solo da fermo fa questo rumore quando innesto qualsiasi marcia in teoria nel momento in cui lavora l ingranaggio (parastrappi)

esposito giuseppe

boliderosso
Junior +

Italy

322 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 giu 2016 :  19:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salute. Se fa solo appena innesti allora è il parastrappi ma se fa principalmente in fase di rilascio come se grattare possono essere i dischi di bassa qualità.

boliderosso
Junior +

Italy

322 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 giu 2016 :  19:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi è capitato con i parastrappi sostituiti che la frizione grattare. Parlando di vm1. Alla fine su consiglio di un vecchio meccanico piegati lievemente i dischi tutto risolto

pe
Junior +

Varese - VA
Italy

150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 giu 2016 :  20:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie mille.proverò

esposito giuseppe

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 giu 2016 :  06:41:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao cambiando i dischi della frizione hai tenuti i dischi un pò a guazzo nell'olio a volte lo fa se sono un pò asciutti

175 tv
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000