Ciao volevo chiedere un informazione... ho restaurato di recente una vespa faro basso paraoli cuscinetti..insomma di tutto ma quando é arrivato il momento di accenderla la moto é partita ma con un difetto e vale a dire nel momento in cui lascio la frizione la vespa fa un rumore incredibile ( solo quando lascio la frizione dopo no ) ho provato in gergo a sfrizzionare e va bene ma quando da fermo metto qualsiasi marcia e lascio la leva si sente questo fastidioso rumore e a questo punto mi é venuto un dubbio,e vale a dire l'unica cosa ma non meno importante é che non ho revisionato l'ingranaggio parastrappi... la mia domanda é potrebbe essere quello? come faccio a identificare se é quello il problema?
Scusa ma che cosa vuol dire piega leggermente i dischi di sughero la frizione stacca bene non penso che sia quello il problema tra l altro solo da fermo fa questo rumore quando innesto qualsiasi marcia in teoria nel momento in cui lavora l ingranaggio (parastrappi)
Salute. Se fa solo appena innesti allora è il parastrappi ma se fa principalmente in fase di rilascio come se grattare possono essere i dischi di bassa qualità.
Mi è capitato con i parastrappi sostituiti che la frizione grattare. Parlando di vm1. Alla fine su consiglio di un vecchio meccanico piegati lievemente i dischi tutto risolto