Autore |
Discussione  |
Stefania Bianchi
Nuovo
Gambettola - FC
Italy
36 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 24 giu 2016 : 20:53:14
|
Se la vuoi customizzare cerca almeno di non fare interventi radicali , in modo che se un giorno ti penti e la vuoi ripristinare e rifarla originale , ti sia possibile .
Marco Sbrighi |
 |
|
Blade
Junior

Conegliano - TV
Italy
57 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 lug 2016 : 09:24:11
|
Io ho un motore completo VN2M al quale volevo adattare un cilindro 186 a 4 prigionieri 2 travasi in alluminio per lambretta tramite basetta. . .Ma mi manca il mezzo quindi il motore e il cilindro rimangono nella scatola.. |
 |
|
cesarcosta
Junior +

Castelnuovo Berardenga - SI
Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 21 set 2016 : 19:21:02
|
Ciao a tutti ragazzi....riprendo in mano il discorso perché ci siamo,piano piano inizierei il lavoro... Prima domanda a voi esperti....via manubrio e ruote da 8....cosa monto...? Manubrio GS ..? Forcella...?esiste qualcosa che ci posso adattare...? Grazie mille...la strada sarà lunga....
Anonima Scooterboy Siena
|
 |
|
fango
Senior

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 set 2016 : 20:30:57
|
azz che progettino mica da ridere! le ruote da 10 del gs come ti hanno consigliato ci stanno però è tutto a gusto personale. per il manubrio visto che lo struzzo ha i cavi esterni vedo una bella impresa all'orizzonte non hai foto almeno ci facciamo un idea? |
 |
|
cesarcosta
Junior +

Italy
|
Inserito il - 21 set 2016 : 21:15:37
|
Appena possibile posto delle foto.... Per le ruote ok,per il resto...? Dai ragazzi aspetto suggerimenti da tutti...
Anonima Scooterboy Siena
|
 |
|
cesarcosta
Junior +

Italy
|
Inserito il - 22 set 2016 : 13:14:50
|
Domanda....come adatto un motore PX sulla scocca..?
Anonima Scooterboy Siena
|
 |
|
bof175li
Junior +

Falzè di Piave - TV
Italy
171 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 27 set 2016 : 01:01:26
|
Ti occorre un kit di staffe, una per la traversa motore, ed una per l'ammortizzatore.. Che sappia io ci sono due kit in commercio. Uno è da Sip scootershop, l'altro da Mr Parts & Style. Prova a cercare
Lambretta, what else?? |
 |
|
cesarcosta
Junior +

Italy
|
Inserito il - 27 set 2016 : 16:43:22
|
Avevo visto il kit su SIP per l'alloggiamento del blocco motore...è una staffa doppia che va sui 100 euro,fattibile.... Detto questo è volendo montare ruote di 10 davanti vorrei adoperare una forca PX magari completa di freno a disco....ed insieme un manubrio "che mi ci vada"....secondo voi lunghezza della forca e caratteristiche varie,va tagliata o allungata...?
Anonima Scooterboy Siena
|
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
Il mio Garage 2280 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 set 2016 : 18:00:19
|
C'e' qualcuno che puo' fermare questo S A C R I L E G I O ??? VI PREGOOOOO..... |
 |
|
bof175li
Junior +

Falzè di Piave - TV
Italy
171 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 27 set 2016 : 21:45:36
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
C'e' qualcuno che puo' fermare questo S A C R I L E G I O ??? VI PREGOOOOO.....
Parere mio personale, ma non lo vedo affatto come un sacrilegio... Anzi... Dove sarebbe il problema? Perché non tutti sono fanatici dell'originale a tutti i costi? Per me fa bene, unica cosa, peraltro già esternata in un post precedente, invece di montare un motore Px, metterei le mani al motore originale..
Lambretta, what else?? |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 28 set 2016 : 00:08:48
|
Parere mio personale : se ho smanie di trasformazioni , le sfogo su moto di modesto valore e non su pezzi che hanno un loro valore storico ma poi penso : ognuno e' libero di fare cio' che vuole . L'importante e' che poi, con il tempo, non ci si penta...sara' troppo tardi ! |
 |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 28 set 2016 : 09:16:55
|
Sinceramente la penso così pure io... Cioè mettere le mani su una struzzo montando pezzi di px o robe del genere azz.. piuttosto su una GS su una Rally ecco su modelli così starebbero bene delle personalizzazioni... Ma questa o le VNB le VBB son stupende così come sono.. ...De gustibus non disputandum
Massimiliano R. L.C.E.R. |
 |
|
cesarcosta
Junior +

Italy
|
Inserito il - 28 set 2016 : 13:24:12
|
Chiaramente devo rispondere a commenti di giudizio senza sapere niente ... ma niente...la Vespa era di mio nonno,non spendo praticamente niente per averla in casa di certo non vado a comprare qualcosa da 3-4-5000 euro che vado a customizzare. Seconda cosa...io con mio nonno avevo un rapporto particolare,paterno. Mi ha cresciuto e so benissimo che anche lui, smanioso e un po' eccentrico come me,mi avrebbe appoggiato l'idea. Non ho la minima intenzione di restaurare un oggetto del genere originale,non la userei mai. Credo che un motore più allegro,rumoroso e un bel nero opaco con qualche teschio non pregiudichi niente ... se un giorno dovrà essere ripristinata si tratta di verniciarla,tutti i pezzi che non userò saranno sabbiati e revisionati pronti non per essere venduti ma per essere custoditi gelosamente in garage. Spenderò circa 3000 Euro,chi di voi trova una Struzzo a posto con documenti da passaggio a 3000 Euro ...?penso nessuno ...
Detto questo,mi ci va la forca del PX ..?
Anonima Scooterboy Siena
|
 |
|
fango
Senior

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 set 2016 : 13:30:28
|
io sono con te!! le cose di famiglia è giusto custodirle come uno vuole senza pensieri o rimpianti vai avanti cosi e metti foto! saluti |
 |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 28 set 2016 : 13:41:19
|
Citazione: Messaggio inserito da cesarcosta
Chiaramente devo rispondere a commenti di giudizio senza sapere niente ... ma niente...la Vespa era di mio nonno,non spendo praticamente niente per averla in casa di certo non vado a comprare qualcosa da 3-4-5000 euro che vado a customizzare. Seconda cosa...io con mio nonno avevo un rapporto particolare,paterno. Mi ha cresciuto e so benissimo che anche lui, smanioso e un po' eccentrico come me,mi avrebbe appoggiato l'idea. Non ho la minima intenzione di restaurare un oggetto del genere originale,non la userei mai. Credo che un motore più allegro,rumoroso e un bel nero opaco con qualche teschio non pregiudichi niente ... se un giorno dovrà essere ripristinata si tratta di verniciarla,tutti i pezzi che non userò saranno sabbiati e revisionati pronti non per essere venduti ma per essere custoditi gelosamente in garage. Spenderò circa 3000 Euro,chi di voi trova una Struzzo a posto con documenti da passaggio a 3000 Euro ...?penso nessuno ...
Detto questo,mi ci va la forca del PX ..?
Anonima Scooterboy Siena
Chiaro, ognuno è libero di far quello che meglio crede con i propri mezzi e soldi..Il consiglio che mi vien da darti è se puoi effettua modifiche che poi siano reversibili, a parer mio è un peccato modificare, saldare, tagliare una struzzo... La forca del px non so se può andar bene, aspettiamo pareri da esperti. Sicuramente dovrai abbassarla un po', con l'ammortizzatore di serie l'anteriore risulta molto alto, poi è da modificare in alcune parti che non so indicarti purtroppo. Ho sentito alcuni che montano la forcella dello zip o ET2.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 28 set 2016 : 14:21:35
|
...ho deciso che non leggero' piu' questo post...basta soffrire ! |
 |
|
cesarcosta
Junior +

Italy
|
Inserito il - 28 set 2016 : 15:19:29
|
Ok....attendo risposte tecniche....e ringrazio chi è intervenuto finora...
Anonima Scooterboy Siena
|
 |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 set 2016 : 19:08:14
|
Si la forcella del PC entra nel canotto sterzo della struzzo. Dovrai modificarla nella chiusura e nella lunghezza della filettatura... Dovrai inoltre modificare gli attacchi del parafango, opterei X acquistarne uno da vnb....
Claudio
|
 |
|
cesarcosta
Junior +

Italy
|
Inserito il - 28 set 2016 : 20:45:18
|
Grande..... Per quanto riguarda il parafango verrà fatta una derivazione da un altro pezzo....il suo originale sabbiato è custodito.... A quel punto posso montare lo sterzo che più mi piace.....ottima notizia.... Altra domanda....conoscete in Italia in officina che fa questi lavori...?vorrei almeno farmi affiancare....
Anonima Scooterboy Siena
|
 |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 set 2016 : 09:18:21
|
Non conosco officine specializzate; sono comunque lavori che si possono fare in casa con un po' di manualità e gli attrezzi giusti. Nel tuo caso bastano i filettatori della giusta misura, una morsa e tanta passione. Per la modifica bloccasterzo, una saldatrice e due pezzetti di ferro... Dimenticavo il seghetto per il ferro utile a portare stelo forcella a misura. Mi viene in mente, vicino siena non c'è il notari?? prova a sentirlo. MI RACCOMANDO: SOLO MODIFICHE REVERSIBILI. NON TOCCARE IN NESSUN MODO IL TELAIO !!! Ho letto del motore, modificare originale o montarne uno da px; il primo, suo originale non lo modificare con barenature o altre amenità, nel caso cerca un carter vb1, o simili. per montare il blocco px dovresti fare diverse modifiche, sull'attaco al telaio che è più stretto e sull'attacco ammortizzatore. per mantenere l'estetica della vespa cercherei un blocco vb1.
Claudio
|
 |
|
Discussione  |
|