Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Vespa Struzzo VL2T Custom
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2016 :  15:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su et3,anni fa...un utente vendeva un pezzo da saldare alla forca px/pk125 per poterla montare su telai primavera ecc.
Io farei una cosa simile,tagliando la forca disco e saldando un pezzo con filettatura,scasso del blocca sterzo e calcolando la lunghezza totale che serve per montarla nel telaio.
Lascerei anche il suo manubrio o comunque uno da faro basso!! La parte più dura sarà fare entrare il motore sotto al telaio soprattutto per gli ingombri del collettore/carburatore. Certo se si facesse un bel carter lamellare con carburatore girato indietro....
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2016 :  17:47:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non monterei il lamellare anche se più performante; cercherei un bel carburatore ss (eh lo so che costa quanto un rene) una bella modifica del cilindro in ghisa, facendo un giretto in quel di firenze e via, modifica old style...... vuoi mettere?? Marmitta giusta, ruote da 10".... se fatto bene con carburazione giusta i 100 chilometri orari li fai in fretta... se poi metti mano anche al cambio (una telefonata a drt, visto che ha già la modifica alle frizioni fatta, la farei..) allora diventa un missile!! Basta avere i lilleri, senza è ... difficile!! Questa elaborazione mi garba!

Claudio

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2016 :  20:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella ricetta,ma dato che lo conosco...

cesarcosta
Junior +

Castelnuovo Berardenga - SI
Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 set 2016 :  21:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo...però officine che fanno certi tipi di lavoro sicuramente conoscono trattamenti o segreti particolari....

Anonima Scooterboy Siena

cesarcosta
Junior +

Castelnuovo Berardenga - SI
Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 set 2016 :  11:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che vorresti dire NO SMS MODEnzo....#128514;#128514;#128514;#128514;

Anonima Scooterboy Siena

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 set 2016 :  14:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Voglio dire che basta prendere le misure dalla forca originale, scasso del blocca sterzo compreso ,poi tagli la forca disco e ci saldi il nuovo con le misure del faro basso!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2016 :  19:45:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con chi ti ha consigliato di non modificare affatto il telaio ed il motore, in modo che puoi invertire il processo se te ne stanchi, per il resto puoi fare quel che ti pare. I cerchi a stella delle prime GS si prestano molto a modifiche estetiche modello rat style, ma non so se vanno d'accordo col freno a disco, nel senso che non so se esistono modifiche già pronte, al limite dovrebbe essere un lavoro artigianale.

Ai raduni internazionali si vedono diverse faro basso, soprattutto della Germania, con modifiche estetiche e meccaniche pesanti, ed alcune sono veramente interessanti, ma loro possono omologarle. Hai pensato a cosa succede se giri con la vespa del nonno tutta modificata e ti fermano?

Ciao, Gino

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 12 ott 2016 :  20:25:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non customizzerei una Struzzo.....non la concepirei. Secondo me farebbe piu' bella figura una originale con qualche dettaglio leggero modificato che ne esaltasse l'estetica.

Lambretta 175 TV III serie I versione

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13168 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ott 2016 :  20:45:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anchio la penso come Gino,a mio avviso una delle più belle Vespa che la Piaggio abbia fatto poi il proprietario sei tu,comunque pensaci essendo anche la Vespa di tuo nonno ciao

belligerante ugo
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000