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kenzo
Junior ++
  
Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 set 2016 : 15:50:51
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Su et3,anni fa...un utente vendeva un pezzo da saldare alla forca px/pk125 per poterla montare su telai primavera ecc. Io farei una cosa simile,tagliando la forca disco e saldando un pezzo con filettatura,scasso del blocca sterzo e calcolando la lunghezza totale che serve per montarla nel telaio. Lascerei anche il suo manubrio o comunque uno da faro basso!! La parte più dura sarà fare entrare il motore sotto al telaio soprattutto per gli ingombri del collettore/carburatore. Certo se si facesse un bel carter lamellare con carburatore girato indietro.... |
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ironmana
Senior
   
Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 29 set 2016 : 17:47:12
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Non monterei il lamellare anche se più performante; cercherei un bel carburatore ss (eh lo so che costa quanto un rene) una bella modifica del cilindro in ghisa, facendo un giretto in quel di firenze e via, modifica old style...... vuoi mettere?? Marmitta giusta, ruote da 10".... se fatto bene con carburazione giusta i 100 chilometri orari li fai in fretta... se poi metti mano anche al cambio (una telefonata a drt, visto che ha già la modifica alle frizioni fatta, la farei..) allora diventa un missile!! Basta avere i lilleri, senza è ... difficile!! Questa elaborazione mi garba!
Claudio
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kenzo
Junior ++
  
Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 set 2016 : 20:40:12
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Bella ricetta,ma dato che lo conosco... |
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cesarcosta
Junior +
 
Castelnuovo Berardenga - SI
Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 29 set 2016 : 21:42:47
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Certo...però officine che fanno certi tipi di lavoro sicuramente conoscono trattamenti o segreti particolari....
Anonima Scooterboy Siena
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cesarcosta
Junior +
 
Castelnuovo Berardenga - SI
Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 30 set 2016 : 11:48:58
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Che vorresti dire NO SMS MODEnzo....#128514;#128514;#128514;#128514;
Anonima Scooterboy Siena
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kenzo
Junior ++
  
Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 set 2016 : 14:40:01
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Voglio dire che basta prendere le misure dalla forca originale, scasso del blocca sterzo compreso ,poi tagli la forca disco e ci saldi il nuovo con le misure del faro basso! |
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GiPiRat
Moderatore
  
    
Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 ott 2016 : 19:45:03
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Concordo con chi ti ha consigliato di non modificare affatto il telaio ed il motore, in modo che puoi invertire il processo se te ne stanchi, per il resto puoi fare quel che ti pare. I cerchi a stella delle prime GS si prestano molto a modifiche estetiche modello rat style, ma non so se vanno d'accordo col freno a disco, nel senso che non so se esistono modifiche già pronte, al limite dovrebbe essere un lavoro artigianale.
Ai raduni internazionali si vedono diverse faro basso, soprattutto della Germania, con modifiche estetiche e meccaniche pesanti, ed alcune sono veramente interessanti, ma loro possono omologarle. Hai pensato a cosa succede se giri con la vespa del nonno tutta modificata e ti fermano?
Ciao, Gino |
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Safireg
Junior ++
  
Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 12 ott 2016 : 20:25:41
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io non customizzerei una Struzzo.....non la concepirei. Secondo me farebbe piu' bella figura una originale con qualche dettaglio leggero modificato che ne esaltasse l'estetica.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13168 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 12 ott 2016 : 20:45:33
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Anchio la penso come Gino,a mio avviso una delle più belle Vespa che la Piaggio abbia fatto poi il proprietario sei tu,comunque pensaci essendo anche la Vespa di tuo nonno ciao
belligerante ugo |
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