Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ganasce LD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5321 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2016 :  13:50:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende dall'onestà del tornitore che trovi!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 lug 2016 :  13:50:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se dici che col tempo risolverò ,posso aspettare,perchè come ho scritto in caso di necessità usando ambo i freni la lambra inchioda (grazie a quello anteriore )

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5321 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2016 :  14:01:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, no, lascia perdere!!
E' vero che col tempo ( tanto tempo!) si adatteranno, ma nel frattempo non frena ed il rischio di avere qualche incidente è troppo elevato!
Prima di tutto la sicurezza!
Mi guardo bene dal darti un consiglio del genere!
L'ho scritto solo per cercare di chiarire la faccenda dal punto di vista teorico-tecnico, ma ho anche scritto e consigliato di rettificare e far frenare la ganasce al meglio e subito!
Te la caverai con pochi euro e viaggerai tranquillo e sicuro.

A+

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5321 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2016 :  14:07:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e poi io non userei mai una moto-scooter che ha solo il freno anteriore che inchioda!
Non sono mica come i piloti da MotoGP, che hanno la capacità di frenare solo con l'anteriore, facendo sbandierare il cu-lo della moto, strisciando il piede destro sull'asfalto!
Sui nostri vecchi scooter è molto meglio se i freni funzionano in maniera bilanciata, e già così a volte è difficile fermarsi in spazi ragionevoli.......

A+

Alex Cam
Nuovo

San Daniele del Friuli - UD
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2016 :  20:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda io sul tornio ci metto dieci minuti compreso centraggio con comparatore.....non si deve togliere tanto solo il testimone..rigato....
ciao Alex

Alex Cam

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2016 :  23:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex Cam

guarda io sul tornio ci metto dieci minuti compreso centraggio con comparatore.....non si deve togliere tanto solo il testimone..rigato....
ciao Alex

Alex Cam

Concordo un buon tornitore 10 minuti circa ...fatto fare da un amico che fa lavorazioni meccaniche .

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 lug 2016 :  13:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito di freno anteriore...ieri avevo bisogno di una frenata immediata,ho tirato la leva dell'anteriore ma niente frenata perchè il barilotto che si innesta sulla leva del portaceppi,( avendo oltre al foro,un taglio trasversale)ha ruotato un po e il filo è uscito dalla feritoia.Mi sono costruito un fermo per il morsetto semplice ed efficace col solo foro per il filo,allargato da una parte per inserire il morsetto.In caso di sostituzione della ruota sforzando un po la leva si riesce a staccarlo.C'è da dire che volendo, agendo con delicatezza, si può sostituire la ruota anteriore anche senza staccare la guaina e il filo dal mozzo.

20160720_123201.jpg
_ _

20160720_123215.jpg
_ _

20160720_123227.jpg
_ _

20160720_135115.jpg
_ _
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi