Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi con l'ingrassatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ago 2016 :  15:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio ingrassatore per attacchi esagonali ha degli snodi per arrivare ovunque,quello con attacchi normali no.

20160813_124500.jpg
_ _
Aspettando se riesco a trovare un 'attacco da mettere nell'ingrassatore che ora porta quello per esagonale,volendo ingrassare il cuscinetto volano che ha appunto un attacco normale

20160813_124127.jpg
_ _
ho tolto la valvola dalla chiocciola e ho tagliato una zampa per sedie in ottone che ha lo stesso passo, l'ho forata al centro

20160813_125124.jpg
_ _
e poi stagnata su un tubicino da collegere all'ingrassatore.La parte filettata va avvitata sulla chiocciola

20160813_134937.jpg
_ _

20160813_135720.jpg
_ _

20160813_140411.jpg
_ _
Intanto sono riuscito ad aggiungere grasso...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2016 :  21:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se ho qualche dubbio sulla tenuta del tubo di plastica è comunque un ottimo esempio di ingegno.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1061 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ago 2016 :  23:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate l'intervento....:

ma.... non era sufficiente cercare il classico " tubo snodabile " in gomma da collegare alla pistola con l'attacco " normale " dall'altra parte , il tutto senza dover fare tutto questo po po' di lavoro ( saldatura, snodi vari, ecc. )???

In un buon negozio di oleodinamica, si trova tutto....

images.jpg
_ _

Ciao.
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 ago 2016 :  13:27:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma sabato mattina era chiuso dappertutto, volevo fare una prova,martedì senz'altro cercherò l'attacco per ingrassatori "normali"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000