Lambre51
Nuovo
Torino - TO
Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 28 set 2016 : 14:58:32
|
Ciao a tutti. Dopo molto tempo, ho ripreso il (lento) restauro della C 125 ereditata dal nonno. Ho iniziato dal motore che ho iniziato a smontare dopo averlo rimosso dal telaio. Sono arrivato ad affrontare la coda, ma mi sono bloccato davanti al cilindretto in cui ruota la camma del freno posteriore. Non ho riesco a smontarlo in nessun modo e così non posso rimuovere il piatto portaganasce ed accedere agli ingranaggi della trasmissione della ruota. Il pezzo è quello cerchiato in rosso nelle due foto allegate. C'è qualche esperto che può suggerirmi come procedere?
Grazie mille a tutti in anticipo!
image1.JPG
_ _
image2.JPG
_ _ |
|
Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 29 set 2016 : 02:46:28
|
E' semplicemente infilato senza interferenza e tenuto dal bullone che hai gia svitato, ma col tempo il tondino si arrugginisce e si incastra.
Liquido penetrante (abbondante),lascia a riposo la notte Il giorno dopo scalda per bene l'alluminio che sta intorno al tondino con un phon da carrozziere regolato al massimo...da entrambi i lati, sopra e sotto la coda. Metti un cilindretto di ottone o teflon sul tondino(lato filettato) Batti sul cilindretto con il martello (con giudizio)
Non martellare a morte, se non viene ripeti l operazione scaldando un po di piu. A martellare di brutto o peggio martellare direttamente sul tondino rischi di rovinare il filetto o peggio dilatare l'estremita', allora si che non verra' piu fuori e saranno dolori!
Se ancora non viene non ti rimane che metterlo in una pressa, creando un tondino di spinta pieno lungo quanto il tondino ma di diametro leggermente inferiore e uno di "supporto" cavo di diametro interno leggerlente superiore. Devi comunque scaldare per bene l alluminio prima di pressarlo per facilitarne l uscita.
Cmq col semplice calore 9 volte su 10 esce
|
 |
|