Sul mio Orsetto Bianchi, fornito di motore nuovo (fondo di magazzino) e con all'attivo solo 50 km, a freddo si incollano i dischi frizione. Evitando di sostituire i preziosi dischi originali, cosa si può fare per evitare questo fatidioso problema. Grazie a tutti, Antonio
Ma anche se sta fermo solo un giorno...? Quando a 16 anni avevo la mia amata aletta rossa, me lo faceva solo se stava ferma per molti giorni. Quando la accendevo la scaldavo un poco con la frizione tirata e i dischi si staccavano da soli.
Il difetto è presente anche dopo sole 24-48 ore. L'olio attualmente presente è minerale. Potrebbe essere una errata regolazione del cavo frizione oppure dell'alberino presente all'interno della campana della frizione ?
La temperatura non dovrebbero inficiare sulle regolazioni o parti meccaniche. Tuttavia se hai dubbi sulla regolazioen del filo comnando, ripeti la regolazione seguendo le istruzioni descritte alla 23° pagina del manuale di uso e manutenzione: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Bianchi_380_UM.pdf.