Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 navigatore su lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 ott 2016 :  14:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poichè questa estate con l'Eroica farò un viggio sino in Cornovaglia vi domando,come posso installare sul manubrio il mio palmare,che fa anche da gps. Se qualcuno ha adottato delle soluzioni può mettere delle foto?
grazie

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3250 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ott 2016 :  14:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
soluzione spartanissima ma testata con successo in più occasioni.

P1050985.JPG
_ _

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 ott 2016 :  14:58:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tomtom ha fatto un navigatore da attaccare all'asta specchetto dello scooter; si chiama Vio e costa sui 170€

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2016 :  18:07:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e come lo alimentate?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 ott 2016 :  18:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

e come lo alimentate?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

Se non si ha un accensione elettronica, un buon power bank potrebbe garantire energia anche per viaggi molto lunghi. Io ne ho uno da 16 Ampere che uso per l'università, è molto compatto e ci ricarico per diverse volte sia il cellulare che il tablet. Ovviamente puo ricaricare qualsiasi dispositivo, anche un navigatore.

tv 175 terza serie prima versione 1962

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ott 2016 :  18:43:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si potrebbe usare questo sistema anche con Lambretta a 6 volt.:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=49758

Ciao.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3250 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ott 2016 :  19:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio fa 8 ore di navigazione senza bisogno di ricaricare...

-------------------------
Homo Nocturno

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

475 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ott 2016 :  20:52:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda nel sito di scooter center ne hanno uno valido...
.

Cavo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2016 :  20:37:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io uso 2 power bank nei lunghi viaggi, uno da 10.000 mAh per TomTom e smartphone, ed uno da 3.000 mAh ricaricabile con cellula solare, solo per il giorno.
Li posiziono, insieme al TomTom, su di una mensola in plexigass posta dietro il parabrezzino che ho montato sulle due vespe che uso di più, come da immagini che allego.

Ciao, Gino

P.S.: non fate caso ai mezzi di fortuna con cui è agganciato il TomTom, mi si era rotto il supporto!

-180-Rally-retro.jpg
_ _

rezza-VBB2-retro.jpg
_ _

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 ott 2016 :  07:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso un tomtom rider e non c'è bisogno di nessuna alimentazione o power bank, la batteria dura una giornata intera ( in numeri..dura più di 9 ore e riesci a macinare più di 400 km )

Penso che basti !!!

... SI SEDES NON IS ...
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ott 2016 :  12:52:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luca_89

Io uso un tomtom rider e non c'è bisogno di nessuna alimentazione o power bank, la batteria dura una giornata intera ( in numeri..dura più di 9 ore e riesci a macinare più di 400 km )

Anche io uso un TomTom Rider, probabilmente un modello antecedente al tuo, perché a me la batteria dura al massimo 5 ore e mezzo/6. Ma io faccio viaggi o partecipo a manifestazioni per cui devo stare in sella dalle 9 alle 14 ore (una volta anche 19 ore). Certo, non sempre, ormai succede una o 2 volte l'anno ma, quando capita, santa power bank!

Anzi, me n'è appena arrivata una che ho comprato online, promette bene, ha una capacità di 30.000 mAh e 3 porte USB da 2,1A, più una micro USB da 2A, per cui penso che al prossimo viaggio mi porto dietro anche il tablet!

Ciao, Gino

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ott 2016 :  16:49:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma con le vibrazioni che si hanno sul manubrio ,il TOM TOM a lungo andare non si rompe o altro ??

Balbo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ott 2016 :  18:08:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

ma con le vibrazioni che si hanno sul manubrio ,il TOM TOM a lungo andare non si rompe o altro ??

Balbo

Infatti mi si è rotta due volte la base di supporto e, dopo la seconda volta, lo assicuro solo col nastro americano, e non mi ha più dato nessun fastidio, a parte quello di portarsi appresso più nastro del solito.

E considera che uso il Tomtom in questo modo da quasi 8 anni.

Ciao, Gino

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 nov 2016 :  11:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gipirat, foto,foto,foto!!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 nov 2016 :  17:14:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le foto le ho già inserite prima, vedrò di farne qualcun'altra.

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 nov 2016 :  17:05:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco alcune foto dei 2 parabrezza un po' più chiare.

Ciao, Gino

rezza-Rally180-1.jpg
_ _

rezza-Rally180-2.jpg
_ _

arabrezza-VBB2-1.jpg
_ _

arabrezza-VBB2-2.jpg
_ _

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 nov 2016 :  19:58:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esiste un'azienda d'oltreoceano che si chiama quadlock, produce primariamente un case per iphone con attacco rigido rapido verso supporto adesivo, banda da braccio, ventosa da auto etc etc etc.
Se il tuo palmare è tra i modelli per cui fanno il case bene, altrimenti c'è l'attacco femmina (quello della custodia) adesivo, da applicare dove si vuole; adesivo esiste anche l'attacco maschio da mettere sul mezzo, oppure la ventosa (la trovo un po' scomoda per noi scooteristi). In alternativa si può provare con tutta una serie di accessori che propongono. Magari vale la pena...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2016 :  10:23:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso questo

https://www.amazon.it/GHB-Cellulare-Bicicletta-Impermeabile-Smartphone/dp/B01G8OHK7W/ref=pd_sim_sbs_107_5?ie=UTF8&psc=1&refRID=JEJ38XC6K2XC1XD9FCZ5

Con le vibrazioni nel tempo l'iinseto a scatto ha ceduto .- nessun problema - viti + incollaggio continua a funzionare.....

Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000