Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Regolatore di tensione ducati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 nov 2016 :  12:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno come da oggetto una domanda.
secondo voi con un'accensione ducati stratos posso scendere il collegamento alla batteria e collegare tutte le luci direttamente sotto batteria ?
e' idoneo il regolatore fornito ?
tutto cio' per lo sfizio di scendere a motore spento e luci accese

a cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

383 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2016 :  13:02:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me il modo c'è, ma non ricordo come. Chiedi a valla che ti dirà sicuramente conte fare

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 nov 2016 :  22:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alessandro
Credo di aver trovato la soluzione alle mie idee " malate " ( come dice mia moglie)
Sabato prova e ti faccio sapere

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

383 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2016 :  22:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se qualche contatto fuma, qualcosa l'hai sbagliato :)

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 nov 2016 :  23:02:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La percentuale d olio ahahah ah

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 nov 2016 :  00:08:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da totalmente ignorante, scollegherei la tensione da dopo il regolatore (quella che va alla morsettiera) , installerei una batteria (al gel, da allarme), la alimenterei come se fosse un modello a batteria (nelle istruzioni c'è lo schema) e da lì ripartirei con il collegamento verso la morsettiera...
Io, da ignorante, farei così...se poi mi sbaglio, correggetemi

-------------------------------
"Qui vige l'uguaglianza: non conta uncaPPero nessuno!"

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 nov 2016 :  08:18:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Da totalmente ignorante, scollegherei la tensione da dopo il regolatore (quella che va alla morsettiera) , installerei una batteria (al gel, da allarme), la alimenterei come se fosse un modello a batteria (nelle istruzioni c'è lo schema) e da lì ripartirei con il collegamento verso la morsettiera...

L'uscita del rogolatore, che normalmente va all'impianto, è in corrente alternata, non può essere utilizzata per la batteria perchè questa necessita della corrente continua, si deve interporre un dispositivo per raddrizzarla.
I regolatori hanno una specifica uscita (B+) per la batteria.

Riguardo al quesito di Alessio, il problema è sapere se l'uscita B+ ha abbastanza Watt per mantere accese tutte le lampadine in corrente continua oltre che caricare la batteria.
Sono propenso pensare che B+ sia stata pensata per un carico modesto e i 90/120 watt dello statore sia espressi sulla uscita in alternata.
Tuttavia è solo una mia idea e non ho esperienza diretta.
Se si potesse accedere ad una tabella delle carateristiche di questo regolatore si potrebbe capire di più.

Ciao.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 nov 2016 :  09:41:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sempre in tema regolatore :
collegando il regolatore x batteria , l'uscita dal regolatore che va all'impianto luci --ecc.
esce in corrente DC o quel pin è sempre in AC ??

Balbo

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 nov 2016 :  16:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, intendevo attaccando la batteria alla sua uscita...

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

L'uscita del rogolatore, che normalmente va all'impianto, è in corrente alternata, non può essere utilizzata per la batteria perchè questa necessita della corrente continua, si deve interporre un didpositivo per raddrizzarla.
I regolatori hanno una specifica uscita (B+) per la batteria.

Riguardo al quesito di Alessio, il problema è sapere se l'uscita B+ ha abbastanza Watt per mantere accese tutte le lampadine in corrente continua oltre che caricare la batteria.
Sono propenso pensare che B+ sia stata pensata per un carico modesto e i 90/120 watt dello statore sia espressi sulla uscita in alternata.
Tuttavia è solo una mia idea e non ho esperienza diretta.
Se si potesse accedere ad una tabela delle carateristiche di questo regolatore si potrebbe capire di più.

Ciao.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000