Autore |
Discussione  |
|
Tagliato
Nuovo
Villa D'Almè - BG
Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 15 nov 2016 : 08:49:47
|
Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi ha delle fotografie prese alla recente EICMA della Scomadi 400? Pura e semplice curiosità.
Chiedo solo di evitare il solito balletto fatto di "...che brutta;....plasticona orribile;....robaccia automatica;....lontana chilometri da uno scooter classico",.....che da adito ad ogni commento facendo perdere a tutti il fine del post, ovvero avere le immagini chieste per appagare la mia e forse la curiosità di qualcun altro.
Grazie a tutti per la cortesia.
"Back from the dead II" quasi ultimata |
|
alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy
Il mio Garage 270 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3248 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 15 nov 2016 : 09:51:48
|
che poi, a me piace anche... unico difetto visibile che lamento: zero capacità di carico a meno di aggiungere bauletti osceni domanda a scottadito: quanto costerebbe in italia dubbio: supporto del costruttore e affidabilità
per il resto, in linea teorica, mi piacerebbe affiancarlo alle *vere* lambrette, come mezzo da tutti i giorni.
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 15 nov 2016 : 11:43:52
|
Bellissimo, mi è sempre piaciuto, poi 400cc.. Perfetto per tutti i giorni.. Ma in italia si trova? Si può conoscere il listino prezzi?
Massimiliano R. L.C.E.R. |
 |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 15 nov 2016 : 11:57:14
|
Per il momento importano solo la 125 e le vende Mito. Tutta la carrozzeria è in plastica ed i motori se non erro sono di derivazione Piaggio. Potrei sbagliarmi.
.Com |
 |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
|
Inserito il - 15 nov 2016 : 12:16:08
|
Si motori Piaggio, se non erro il collaudato Quasar. Per la commercializzazione non so niente.
 |
|
Tagliato
Nuovo
Villa D'Almè - BG
Italy
|
Inserito il - 15 nov 2016 : 12:41:12
|
Le vende Mito? Bene, perché dal sito Scomadi sembra non esserci nessun concessionario in Italia (questo fino a sabato scorso).
Immagini dal loro sito ne ho viste una paio anch'io, ma la mia richiesta è quella di avere foto appena prese all'EICMA deve era esposta, senza il cofano Dx. Io non ci sono andato, ma un mio collega mi ha mandato una foto in panoramica dove si vede sto bolide dal lato SX (dove c'era il cofano). Dell'altro lato non ho nemmeno un'immagine ed è un vero peccato. Sto rosicando da matti. Come faccio a sapere che il cofano Dx era rimosso? Perché da una seconda foto si vede che manca, ma è talmente tagliata che si vede solo un pezzettino del posteriore senza lasciar capire nulla. Spero in qualche buona anima.
Grazie di nuovo.
 |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
|
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 15 nov 2016 : 15:36:45
|
tutta in plastica??? allora non è poi diversa da quella che commercializzava la società fallita di Gigi D'alessio.
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
|
Inserito il - 15 nov 2016 : 16:14:01
|
Non mi pare in plastica, forse i bandoni ma il resto lamiera.
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 nov 2016 : 18:01:04
|
non è brutta e ricalca abbastanza le lambrette, ma ormai è tempo di cambiare ed inoltre come dice Riz non c'è nessun ripostiglio e devi , per forza , acquistarne uno almeno x il casco.
Balbo |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 nov 2016 : 19:39:19
|
Premesso che non acquisterei mai un frullatore, non mi pare che i portapacchi anteriori e posteriori che ho visto nelle foto siano male, anzi! E vedo che, almeno per il mercato estero, c'è anche il rimorchietto!
Ciao, Gino |
 |
|
Tagliato
Nuovo
Villa D'Almè - BG
Italy
|
Inserito il - 16 nov 2016 : 12:36:22
|
Ieri ho beccato in sito spagnolo l'info che il motore dovrebbe essere lo stesso del Madison 400, quindi con circa 31 e rotti cavalli e coppia di 34Nm, che non è poco. Quindi può essere che abbia una velocità possibile sui 140 Km/h, secondo voi?
Inoltre parlava anche di una verione 250CC 4 tempi a marce, di derivazione enduro, per gli amanti del cambio. Ne avete sentore?
Gianfranco
 |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
|
Inserito il - 16 nov 2016 : 16:13:21
|
Prossima settimana mi vedo con Matteo di mito, chiedo qualche info in più. Comunque il 400 non sarebbe per niente male da usare tutti i giorni. Aspettiamo news dall'eurolambretta ad Adria sicuramente qualche cosa di nuovo ci sarà.
 |
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1167 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 16 nov 2016 : 19:34:23
|
Per me è un orrore. Bilanciata malissimo, esteticamente dico. Per me è un'accozzaglia di pezzi adattati ad un telaio. Non è un motore Quasar, quelli sono 300cc di cilindrata. |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 nov 2016 : 23:12:46
|
leader 125/200 quasar 250/300 master 400/500 (il 500 in 2 cilindrate effettive differenti)
rust in peace |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 nov 2016 : 23:23:37
|
e ve lo dico io che motore è quello, sto guardando su google immagini e l'ho riconosciuto, è il motore dello scarabeo light 125/200, lavoro dal concessionario aprilia da 18 anni. E un motore cinese anche se ha un controllo qualità buono e non ho avuto problemi grossi, solo piccoli interventi abbastanza banali. Il 125 è molto lento, decisamente meglio il 200 Se vi dico cosa costa un motore così completo di corpo farfallato e centralina( è integrata al farfallato) all'aprilia vi mettete a ridere. Poi non so se lo faranno anche in altre cilindrate, fatto sta che il motore 400 piaggio è molto grosso e fatico a pensare di metterlo la sotto.
rust in peace |
 |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
|
Inserito il - 17 nov 2016 : 11:52:08
|
Costano poco? Ma il motore 200 o il 300 si possono montare sulle nostre lambrette? intendo come spazio e ingombri..
 |
|
Tagliato
Nuovo
Villa D'Almè - BG
Italy
|
Inserito il - 17 nov 2016 : 12:43:17
|
Scusate, nulla in contrario con le sensazioni di ognuno riguardo il mezzo in sé. D'altra parte ognuno si fa una propria opinione e va bene, ci sta,...fa parte del gioco. Ma non vorrei che si vada fuori tema rispetto quanto puntualizzato in cima al post.
Se qualcuno ha immagini, ....se può fare il favore di postarle ringrazio da subito.
Grazie.
Poi per stessa ammissione della azienda, il motore è un Franco Morini 400, lo stesso del Madison Malag.
 |
|
|
Discussione  |
|