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 misure dell'orto phbl 22
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Carloeugenio1984
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Padova - PD
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Inserito il - 21 nov 2016 :  18:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera, non sono contento della carburazione del 22 a ghigliottina che monto, ovvero se è giusta ai medi è magra agli alti, se giusta agli alti grassa ai medi, per ovviare a questo problema volevo montare un phbl 22. Il diametro interno di dove si serra il 22 phbl al collettore è 30 come l'originale vecchio dell'orto 22 per dl? o diverso e bisogna portare in rettifca il collettore? grazie

Balduzzi

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
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Inserito il - 21 nov 2016 :  18:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho montato un phbg 21 con attacco femmina al posto dell'originale, ho dovuto rettificare il collettore, ma l'ho fatto in garage con un po' di pazienza...è alluminio alla fine...
Costa meno del phbl, occupa 1/2 dello spazio, funziona con il manicotto originale ed è abbastanza facile da carburare...

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 nov 2016 :  21:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Carlo non demordere per fare una carburazione perfetta ci vuole pazienza e cicleri di diversa misura a disposizione ecc. che Lambretta hai? e che tipo di motore monti cosi vediamo se ti possiamo aiutare ciao

belligerante ugo
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Carloeugenio1984
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Padova - PD
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Inserito il - 21 nov 2016 :  23:07:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo. La mia configurazione non è niente di che. Cambio 150 dl albero spalle piene cono grande cilindro 150 dl travasi lavorati collettore per 22 carburatore 22 jetex marmitta espansione piccola (PM 25 EVOLUTION) FILTRO ARIA BGM alto flusso maglie fine. Con un getto di max 128 è perfetta tende però al massimo dei giri a smagrirsi con il 130 come getto è giusta su di giri ma a bassi giri mi risulta un po grassa. Volevo prendere un carburatore phgl per avere l ago che corre dentro il getto e aumentare così il flusso di benzina quando mi trovo a grandi aperture di gas invece di avere un getto di max fisso come ho adesso. Quindi cercavo un carburatore con spillo dell orto serie phgl o similare che si possa montare sul collettore per 22 standard ovvero diametro esterno collettore 30 e a sua volta collegare alla scatola filtro ariginale

Balduzzi
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Carloeugenio1984
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Inserito il - 21 nov 2016 :  23:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Misterrusko sembrerebbe un ottima soluzione. A parere tuo però un carburatore 21 mm non risulterebbe piccolo per un 150 ?

Balduzzi
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
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Inserito il - 22 nov 2016 :  01:07:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è uno dei vari esperimenti che ho fatto...montava su un 175 (TV) con cambio 125 e clubman...mai montato quel motore con altri carburatori..consumava poco, andava bello lineare e non dava nell'occhio.
Credo che tra un 22jatex (potrebbe essere proprio che sia jatex il problema, casomai cerca uno scootopia che è replica perfetta del dell'orto) ed un phbg21 non ci sia questa gran differenza di portata massima, il secondo peró ha un Venturi, uno spillo e molti accessori...mettitela via che devi provare e perderci del tempo, ma andando con metodo scientifico e non facendo a caso, è facile da settare

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 22 nov 2016 :  08:46:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo caro Carlo che devi solo carburarla bene prova questa configurazione:valvola 1,atomizzatore 2,max 128,minimo 55,starter 50 se già c'è questa configurazione devi regolarla meglio ciao

belligerante ugo
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Carloeugenio1984
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Inserito il - 22 nov 2016 :  13:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto la configurazione è esattamente questa. La lambretta fila liscia regolare da 0 a 105 km h .. Ho paura però nelle lunghe percorrenze a manetta di avere la carburazione che si smagra con ampie aperture di ghigliottina a è di conseguenza rovinare il gt o peggio in caso di griffata. . Con i carburatori a spillo invece posso a parita di getto di massimo decidere che a grandi aperture di carburatore sia maggiore la benzina dosata. . Non vedo nei carburatori a ghigliottina il modo di fare la regorazione che mi servirebbe ovvero ingrassare un poco solo agli alti tenendo conto che ho già la ghigliottina scanso largo e il diffusore del 200

Balduzzi
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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Inserito il - 22 nov 2016 :  14:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carloeugenio1984

Esatto la configurazione è esattamente questa. La lambretta fila liscia regolare da 0 a 105 km h .. Ho paura però nelle lunghe percorrenze a manetta di avere la carburazione che si smagra con ampie aperture di ghigliottina a è di conseguenza rovinare il gt o peggio in caso di griffata. . Con i carburatori a spillo invece posso a parita di getto di massimo decidere che a grandi aperture di carburatore sia maggiore la benzina dosata. . Non vedo nei carburatori a ghigliottina il modo di fare la regorazione che mi servirebbe ovvero ingrassare un poco solo agli alti tenendo conto che ho già la ghigliottina scanso largo e il diffusore del 200

Balduzzi


non è vero quello che sostieni sullo spillo ecc.....
Con un getto + grande della misura che vuole il motore il motore ti va a mitraglia.Puoi metterci due punti in più .
Nel classico carb lambretta ci sono due getti : min. e max. aumenta -- cala -- inverti ; poi entrano in gioco la valvola ed il polverizzatore ; alla fine si riesce a trovare la carburazione.
Questo vale x un classico dellorto non x il Jetex che il + delle volte serve x farci il fermacarte.

Balbo
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Misterrusko
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Inserito il - 22 nov 2016 :  19:31:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parliamo di motori a 2t, se carburati decentemente, tenderanno sempre a salire...l'unica nelle lunghe percorrenze è quella di "pompare" con il gas...mai aperto regolare per troppo (so che non è un'unità di misura...ma non saprei quantificare oggettivamente un tempo)...nella tua configurazione migliore, quando sei lanciato con tutto il gas aperto, tiri l'aria, cosa accade?

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Carloeugenio1984
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Inserito il - 23 nov 2016 :  13:20:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tirando l aria mentre sono a velocità massima non succede nulla.. La velocità rimane invariata, diminuendo l apertura gas e riaprendo sempre tenendo l aria tirata è meno reattiva quindi fino a qui nulla di insolito. Il problema è che il collettore della marmitta fatto in acciaio è diventato azzurro sintomo di alta temperatura e cambiando la candela che è di color nocciola scuro durante l uso normale e sostituendola con una nuova se vado solo a velocità massima non si colora rimane bianca si colora solo se vado a velocità cittadina. Penso quindi visto che a velocità massima la candela non si colora e il collettore di scarico in acciaio diventa blu di essere magro agli alti ..

Balduzzi
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Carloeugenio1984
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Inserito il - 23 nov 2016 :  13:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anticipo regolato a 2000 giri 19 gradi . Monto casatronik

Balduzzi
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Carloeugenio1984
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Anticipo regolato a 2000 giri 19 gradi . Monto casatronik

Balduzzi
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Carloeugenio1984
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Inserito il - 23 nov 2016 :  13:27:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per vedere se la candela si colora agli alti ho fatto una tirata di 20 km a velocità massima

Balduzzi
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Carloeugenio1984
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Inserito il - 23 nov 2016 :  13:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anticipo regolato a 2000 giri 19 gradi . Monto casatronik

Balduzzi
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Misterrusko
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Inserito il - 23 nov 2016 :  17:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non hai grippato in 20km a manetta...quando vuoi grippare?


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Carloeugenio1984
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Inserito il - 23 nov 2016 :  18:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto a manetta corso Australia da chiesanuova a piazzola dovrebbero essere circa 20 (visto che sei di Padova conosci bene quello stradone) mi lasciava perplesso il collettore di scarico che ha assunto una colorazione bluastra ( è in acciaio) e la candela che non ha preso colore .. devo dire che con un max 128 le prestazioni vanno bene e regolari .. Forse mi son fatto paranoie per nulla .. Grazie mille

Balduzzi
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Carloeugenio1984
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Inserito il - 23 nov 2016 :  18:29:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sottolineo la candela non ha preso colore durante la tirata. Durante l uso cittadino con aperture di gas variabili il colore l ha preso perfetto noccIola medio scuro.

Balduzzi
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Misterrusko
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Inserito il - 23 nov 2016 :  18:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi toglierti il dubbio, vai in officina da Tonazzo (a limena), chiama prima per sapere se hanno tempo e spazio...Hanno il banco, fai una prova con sonda e scopri subito se sei magro...mi pare che con 30€ te la cavi...

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Thecek
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Inserito il - 23 nov 2016 :  20:37:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me il colore del collettore non significa molto. I fumi sono sempre molto caldi e quindi il metallo di surriscalda virando di colore.
Se e' magra agli alti dovresti percepirlo anche dal comportamento del motore, che continua a salire urlando anziché arrivare al suo regime massimo e fermarsi li.
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Carloeugenio1984
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Inserito il - 23 nov 2016 :  21:20:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi allora che la carburazione è allora corretta a 105 km orari si ferma e i giri se pur alti rimangono costanti.. Per togliermi ogni dubbio passo sopra un banco e vediamo k succede Grazie a tutti dei consigli appena faccio la prova vi aggiorno ..

Balduzzi
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