Autore |
Discussione  |
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 gen 2017 : 21:13:18
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Moltissime donne non hanno il senso del collezionismo (non che non collezionino, nulla, è solo che loro "conservano cose utili", mentre sono bravissime a "sbarazzarsi delle cianfrusaglie" altrui).
Mia madre ha avuto vita difficile con mio padre, che raccattava anche i chiodi arrugginiti, ma si è rifatta con me: quando partii militare mi fece fuori la collezione di Topolino (numeri dal 1963 al 1970), quella dei fumetti dei supereroi Marvel e DC (dal 1971 in poi) e la collezione di riproduzione di armi (una meraviglia!). Essì che ho un fratello più piccolo di me di 7 anni che poteva giovarsene! Mhà!
Vent'anni fa riuscii a sottrargli la collezione di automobiline di mio padre degli anni '50 e '60: 150 tra dinky toys, politoys, solidò, ecc., tutte con scatola e non giocate (ogni tanto le tirava fuori per farmele vedere), lei voleva regalarle ai nipotini delle amiche! 
Ciao, Gino
... te lo giuro, vorrei abbracciarti 
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 gen 2017 : 17:16:17
|
Citazione: Messaggio inserito da luclore
Purtroppo non mi è difficile credere a queste storie; per il solo fatto che anche oggigiorno si può avere una forma di attaccamento per le auto moderne che ci hanno permesso di andare ovunque, tuttavia quando queste diventano obsolete e costose da mantenere nessuno di noi si fa scrupoli a cambiare auto, rottamando la vecchia.
Penso che nessuno si prenda la briga di conservare un auto immatricolata negli anni 90 o primi 2000 nel garage solamente per affetto, è irrealistico.
Proprio come oggi le moto sono sempre state solamente dei mezzi da trasporto, ed anche allora venivano viste come tali, e vendute o rottamate senza molte remore per gli stessi motivi attuali.
Mi sono costruito questa opinione anche ascoltanto i racconti di mio nonno, che ha partecipato a molti tour promozionali innocenti in europa, e nonostante questo vendette le sue due lambrette per far posto in garage alla 500.
Proprio per questo io credo che noi, che abbiamo questa passione, dovremmo essere grati al tardo arrivo del consumismo nel nostro paese; ciò ha permesso al pensiero "metti da parte che non si sa mai" di rendere possibile tutto il nostro hobby, altrimenti potremmo solo guardare immagini stampate su libri che parlano di questi strani e variegati scooter che hanno motorizzato il paese nel dopoguerra ma che in seguito sono stati soppiantati ed eradicati dall'avvento dell'utilitaria.
Certo all'epoca non si poteva immaginare che oggi avremmo guidato scooter prodotti interamente in plastica in asia minore, ma forse proprio questo parziale rifiuto ad essere globalizzati è anche uno dei motivi che ha portato alla riscoperta degli scooter made in italy, insieme ad un ritorno di fiamma per gli anni del boom economico.
Ma forse mi sbaglio e tra 50 anni malediranno la mia generazione per aver rottamato tutte le fiat panda! 
tv 175 terza serie prima versione 1962
Forse hai ragione, io ho pianto quando abbiamo rottamato un BMW 316 del '82 e una panda 750 del '90....bei ricordi.
Fabio
|
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 gen 2017 : 18:13:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Raffa1975
Ehhh si, anche mia mamma vorrebbe buttare tutto per fortuna c'è mio padre che è un conservatore. Visto che hai parlato di fumetti ho Tex da quando avevo 7 anni fino ad oggi. "Sotto Chiave"
Ciao Raffa1975
Hehehe! Quelli li ha mio fratello (gli originali dal n. 1 sino a una dozzina di anni fa), io ho le riproduzioni fatte da Repubblica. 
In compenso ho la collezione di Urania, dal n. 500 circa ai giorni nostri (n. 1638), più tutti i Classici Urania, più qualche centinaio di libri rilegati di fantascienza.
Ciao, Gino |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 gen 2017 : 18:14:34
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
... te lo giuro, vorrei abbracciarti 
------------------------- Homo Nocturno
Si può fare, ma lo dici tu a mia moglie! 
Ciao, Gino |
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1331 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 19 gen 2017 : 20:39:42
|
Troppo forti ahh ahh.......  |
 |
|
leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 feb 2017 : 08:48:33
|
A me tocca crederea queste storie perchè l'ho vissuta in prima persona.. "Leo il papà di un mio amico ha una lambretta da buttare al ferro vecchio..la vuoi per pezzi di ricambio?" Vadoa vederla...e mi porto a casa una 150 special del 64 con targa e libretto, faccio visura e risulta viva, da passaggio! Sgancio 400 euro e me la porto a casa. Poi la banda della tana me l'hanno fatta resciuscitare.
leo
Vado di fretta, vado in lambretta, vado a Rometta
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|