Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 La Voce Storica della F1 non è più
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 19 gen 2017 :  10:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa notte nella sua casa di Milano e mancato all'età di 87 anni Mario Poltronieri, voce storica Rai della formula 1, molti di noi ricorderanno quel timbro di voce che ha caratterizzato gli anni d'oro di questo sport.
Voglio ricordarlo qui perché agli albori di questo nostro sito ebbi l'onore di incontrarlo e scambiare opinioni in merito al giornalismo di settore e tra le tante cose mi disse che la sua carriera non inizio come giornalista ma bensì come di pilota e incominciò nei primi anni 50 proprio su di una Lambretta elaborata, aggiunse inoltre che smise subito con le due ruote per approdare all'automobilismo con Abarth perché, testuali parole, "....sulla Lambretta non stavo in piedi! Le due ruote non erano per me", mi disse inoltre di portare nel cuore quella Lambretta e quel Marchio.

Ciao Mario, ti ricorderò con affetto.
poltronieri.jpg

Pierfranco Viviano - Admin

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13156 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 gen 2017 :  13:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravissima persona condoglianze alla famiglia

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 gen 2017 :  14:27:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non mi ricordo di questa persona, ma condivido la dolorosa perdita.

Ciao.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 gen 2017 :  15:06:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La voce che fanno ascoltare ogni tanto mi porta indietro ai tempi in cui la Formula 1 era ancora entusiasmante... ed io avevo qualche anno in meno.
Peccato, buon viaggio Mario.

Bicius

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 gen 2017 :  17:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Seguo la F1 dai tempi del mitico Gilles!
Mario Poltronieri è stato un grande!
Condoglianze alla famiglia anche da parte mia....
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2017 :  18:03:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mario, voce inconfondibile!

Che la terra ti sia lieve.

Gino

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1331 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 gen 2017 :  20:33:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi ricordo di Mario Grande Professionista.
Condoglianze alla famiglia.

Bicius hai ragione che la F1 non è più entusiasmante come una volta, troppa elettronica.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1929 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2017 :  00:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
decisamente una voce inconfondibile.Ciao Mario.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 gen 2017 :  12:18:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mario, riposa in pace.

Vivi la vita

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 gen 2017 :  14:49:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Mario, hai dato davvero tanto ad uno sport che era bellissimo ed affascinante (ora molto meno, secondo me....).
Una preghiera.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1169 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 gen 2017 :  16:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre più protagonisti di una fantastica era ci stanno lasciando, portandosi dietro quel non so che di irripetibile. Anche per me una meravigliosa voce inconfondibile, la metterei assieme a quella di Sandro Martellini ed Adriano de Zan come identificazione dello sport che raccontavano.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 gen 2017 :  17:12:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Sempre più protagonisti di una fantastica era ci stanno lasciando, portandosi dietro quel non so che di irripetibile. Anche per me una meravigliosa voce inconfondibile, la metterei assieme a quella di Sandro Martellini ed Adriano de Zan come identificazione dello sport che raccontavano.

Mi associo, detto tutto!

quellidellalambra

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2017 :  18:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era proprio inconfondibile... lo seguivo fin dalle epiche battaglie Lauda-Hunt e mi rimarrà sempre impresso la commozione nella sua voce per l' incidente di Tom Pryce.
Ha toccato l'apice quiando come spalla e inviato dai Box gli hanno affiancato Ezio Zermiani, davvero bello assistere ai GP... non mi addormentavo

Condoglianze ai familiari.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 gen 2017 :  14:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un amante dei motori quando sentiva la sua voce non cambiava mai canale ....Ti ricorderò con affetto ciao Mario

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 gen 2017 :  06:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rip

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000