Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Presentazione Lambretta Lui 50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luiverde50
Nuovo

Milano - MI
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 gen 2017 :  19:32:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

mi sono iscritto al forum perché mi hanno appena regalato una Lambretta Lui 50 da restaurare. L'idea sarebbe quella di affidare i lavori ad un carrozziere/meccanico/restauratore per poi seguirli insieme, condividendo l'esperienza sul vostro forum.

Grazie per l'ospitalità

luiverde50

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1214 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 gen 2017 :  19:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo inizio, benvenuto ma stai attento, la faccenda diventa incontrollabile
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1355 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 gen 2017 :  19:53:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.

Raffa1975

Luiverde50
Nuovo

Milano - MI
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 gen 2017 :  20:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E già, sono qui proprio perché vorrei evitare errori grossolani... In quale sezione del forum potrei iniziare una nuova discussione sul tema?

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2017 :  21:13:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luiverde50

E già, sono qui proprio perché vorrei evitare errori grossolani... In quale sezione del forum potrei iniziare una nuova discussione sul tema?

Scootertecnica! vai li poi se non è poi tanta tecnica te lo spostano, facci iniziare ad annusare qualcosa intanto

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2532 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 gen 2017 :  21:31:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao benvenuto,non vuoi provare a restaurare tu!!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 gen 2017 :  23:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e benvenuto ! perche' non provi a restaurare tu ? e? il mezzo ideale per cominciare e possiamo aiutarti ! che gusto c'e' a far fare agli altri ?

Lambretta Club Trento

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13552 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 gen 2017 :  23:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto ciao

belligerante ugo

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 gen 2017 :  09:36:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Giovanni.....provaci da solo.

Fabio

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 22 gen 2017 :  11:10:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto

Lambretta 175 TV III serie I versione

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2298 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2017 :  13:25:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi fa da se fa per tre e poi...qui sei in buona compagnia e ti aiuteremo senza chiederti un euro, solo foto -foto e foto...si siamo curiosi come bambini

Luiverde50
Nuovo

Milano - MI
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 gen 2017 :  13:56:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie per la calorosa accoglienza.

Ecco a voi due foto che mostrano lo stato attuale del mezzo, che se ne sta parcheggiato nel mio pianerottolo:

IMG_7698.JPG
_ _

IMG_7696.JPG
_ _

Come si presenta il mio lui?

A me è sembrato una buona base per un restauro semplice. Il proprietario mi ha fatto un'ottima impressione e mi ha detto che ha rimesso a posto sta poco lo scooter per il figlio. Chi metterebbe in mano di proprio figlio un mezzo non in ordine? Dovrebbe essere la prima serie (1968 se ricordo bene) e deve essere immatricolato.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3922 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2017 :  15:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vederlo dal vivo renderebbe meglio le condizioni del mezzo. A me sembra sia stato riverniciato di un colore non suo ma se fosse l'arancio 8037 io lo lascerei cosi com'è.

Vivi la vita

Luiverde50
Nuovo

Milano - MI
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 gen 2017 :  17:56:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, il colore è un giallo che non c'entra nulla e passato "fai date" con evidenti imperfezioni. Io lo farei verde (codice 8039 se ho capito bene) o arancione (codice 8037, ma anche qui non sono 100% sicuro). A questo proposito, sapete se è possibile risalire al colore originale tramite il numero di telaio?

Ne approfitto per mandarvi qualche foto aggiuntiva:

IMG_7699.JPG
_ _

IMG_7702.JPG
_ _

IMG_7703.JPG
_ _

IMG_7704.JPG
_ _

IMG_7705.JPG
_ _

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2298 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2017 :  21:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fanalino posteriore non originale a meno che non sia il modello C e quindi hanno cambiato anche il manubrio che deve essere tubolare.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18509 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 gen 2017 :  22:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luiverde50

A questo proposito, sapete se è possibile risalire al colore originale tramite il numero di telaio?

Non c'è un archivio con questo abbinamento.
Però se è stato riverniciato di solito non veniva dmontato tutto.
E' molto probabile che in qualceh punto nascosto ci sia ancora traccai del colore originale. Oppure sotto il giallo ci sia ancora lo strato primitivo.

Ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2532 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 gen 2017 :  22:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti sempre chiedere al vecchio proprietario che colore era in origine prima di riverniciarlo in ogni caso se non fosse stato smontato del tutto da qualche parte trovi il vecchio colore oppure con un pò di carta abrasiva carteggi un po e dovresti trovare il colore sempre che non sia stato sabbiato. ciao

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2017 :  20:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, guarda io lo lascerei cosi' e' messo veramente bene , io per scrupolo darei un occhiata a freni e gomme e me lo godrei cosi' !!

Lambretta Club Trento

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1355 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 gen 2017 :  21:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qua sul forum c' e' davvero gente competente, pero' se vuoi affidare il tuo Lui cercane uno in gamba vicino casa cosi impari i trucchi.
Con le mie vado da tempo da un noto mago......
Qualcosa ho imparato

Luiverde50
Nuovo

Milano - MI
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 gen 2017 :  22:44:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie ancora per i tanti suggerimenti...

Partendo dalla possibilità di lasciarlo per come si trova adesso, a me a naso, così per com è, mi sembra un motorino che ogni tanto ti lascia a piedi... Penso che un restauro permetterebbe di risolvere una parte delle piccole magagne meccaniche che questo motorino inevitabilmente avrà. In più (motivo principale) devo ammettere che questo giallo mi sembra davvero fuori luogo. Se il precedente proprietario non avesse riverniciato i cerchi (che erano neri) penso che non l'avrei neanche preso :-) :-)

Accantonata -almeno per il momento- l'opzione di lasciarlo così, mi sembra molto utile il consiglio sul cercare le tracce di colore originale; sono sicuro che smontando qualcosa verrà fuori. Restando in tema vernice, sul forum ho letto che bisogna comprare la "Lechler Nitro extralucido". E' corretto?

A proposito del "mago", per concludere, io devo ancora trovare il mio. Per il momento, ho provato a contattare un'officina che a prima vista mi sembrava valida (e vicino casa) ma mi hanno mandato a fancu** spiegandomi che fa solo Vespe. C'è tutta questa rivalità?

A presto

Luiverde50

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1355 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 gen 2017 :  23:16:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi trovare un vecchietto che del suo mestiere si metta la mano sul cuore e ti insegna i trucchi del mestiere "senza premura piano piano"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000