Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta Rubata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1170 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 feb 2017 :  16:55:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione a tutto il mondo scooter. Qualche inqualificabile soggetto ha rubato ad un mio amico questa Lambretta Li 125 ben conservata targata BO 139186, telaio 111849. La Lambretta è stata rubata dal suo garage a Meldola, Forlì. Per cortesia diffondete il più possibile grazie.

Lambretta_LI.jpg
_ _

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2017 :  17:36:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uj à da ciapè un colp sec!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2017 :  23:09:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancora nel nostro mondo dobbiamo assistere ad avvenimenti così incresciosi .
Se la moneta non ce l'hai la lambretta non avrai

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 feb 2017 :  23:24:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In questo fine settimana siamo in fiera a Rimini darò una guardata in giro però ci vorrebbe qualche numero targa o telaio

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2017 :  23:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Giancà! C'è targa telaio e foto!

Stefano Licci

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 feb 2017 :  10:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
orcaboia...addirittura da dentro al garage?! apposta per rubare quella...

-------------------------
Homo Nocturno

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1170 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 feb 2017 :  12:59:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì Gianca ho messo sia targa che libretto, grazie. Dopo tanti anni che la desiderava, gliene avevo trovata una lo scorso settembre e ne era entusiasta. Questi soggetti andrebbero presi sul fatto...

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 feb 2017 :  13:31:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conosco una persona che su i suoi mezzi che restaura (e tiene per se), con dei punzoni, mette due lettere e due numeri in ogni pezzo della carrozzeria, e chiedendo il perchè, mi risponde come segno di riconoscimento, tipo come fanno sulle automobili su richiesta, e mi racconta una storia che ha del surreale, però quasi quasi ripaga il lavoro fatto.....
Gli rubano una vespa (una sprint o gtr non ricordo)....dopo qualche mese, compra un'altra vespa stesso modello di quella rubata, e avendo bisogno di alcuni ricambi, fa un giretto sul web, e vede in vendita su diversi siti, i pezzi della vespa in questione, tutti di colori diversi, ma la cosa che salta agli occhi, è lo stesso venditore....
Lo contatta, è a 150 km da casa sua, e decide di andare di persona, (fa il trasportatore quindi problemi di spostamento non ne ha) per visionare i ricambi e valutarne l'acquisto....
Al momento di decidere, nota che alcuni pezzi hanno la famosa punzonatura di riconoscimento che metteva su i mezzi restaurati....
Morale: la vespa non l'ha più trovata, ma mi ha raccontato la soddisfazione di dare la forcella dietro la schiena dell'ipotetico ladro....è immensa!
Il venditore se ne scappa a gambe levate, e lui recupera una parte di ciò che prima era suo....questa storia è successa una decina di anni fa, il tizio non ha sporto denuncia, quindi mi fa pensare che sia stato veramente l'ipotetico ladro.
Non so ancora se sia vera la storia, o legenda metropolitana, comunque, potrebbe essere un'idea valida quella di punzonare i propri mezzi, magari con delle foto a supporto, in caso di denuncia, può tornare utile.

Fabio

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 feb 2017 :  20:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non è una favola, sarebbe una storia bellissima!

Comunque, mi auguro che l'amico di Wildcat possa ritrovare presto la sua!

Ciao, Gino

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 feb 2017 :  07:43:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che peccato. A novegro occhi spalancati ragazzi. SpeRem ben

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1170 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 feb 2017 :  07:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti Pesaro e Novegro sono due posti da presidiare, grazie.

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 feb 2017 :  16:59:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai nessuno del forum ha messo sulle proprie lambrette un Localizzatore Satellitare Antifurto GPS Tracker, un mio amico l'ha montato sulla sua moto che ha la batteria e mi dice che va bene.Io ho paura quando vado ai raduni che ti seguono e poi te la rubano direttamente dal garage dopo tutti i soldi spesi per il restauro, questo dispositivo ti avvisa anche quando viene spostata.

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2017 :  17:15:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sebastiano

Mai nessuno del forum ha messo sulle proprie lambrette un Localizzatore Satellitare Antifurto GPS Tracker, un mio amico l'ha montato sulla sua moto che ha la batteria e mi dice che va bene.Io ho paura quando vado ai raduni che ti seguono e poi te la rubano direttamente dal garage dopo tutti i soldi spesi per il restauro, questo dispositivo ti avvisa anche quando viene spostata.

Se vogliono rubarla, la rubano.
La caricano dentro furgoni schermati con lastre di piombo e ciao!
Purtroppo per noi, chi fa il ladro, lo fa di mestiere e sa come muoversi, e la cosa brutta è che ti seguono e studiano tutti i movimenti, per trovare il punto debole, e lì mi preoccupa il fatto che non rubano solo una cosa, un oggetto, ma rubano anche la privacy e la sicurezza personale.

Fabio

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1335 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 feb 2017 :  21:19:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Fabio Quoto 100%

Hai scritto un libro

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 feb 2017 :  11:15:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giustissimo ma un deterrente è sempre buono metterlo comunque se vogliono ti fermano e te la rubano, mi ricordo alla mia prima vespa tanti anni fa avevo una catena anticesoia con un catenaccio che si metteva nelle saracinesche che si metteva nella forcella anteriore.

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2017 :  13:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

giustissimo ma un deterrente è sempre buono metterlo comunque se vogliono ti fermano e te la rubano, mi ricordo alla mia prima vespa tanti anni fa avevo una catena anticesoia con un catenaccio che si metteva nelle saracinesche che si metteva nella forcella anteriore.

Nel 1989 (avevo 13 anni) ero con un mio amico su un motorino piaggio "SI", ci hanno fermato in una stradina, e ci hanno puntato un coltello alla gola e se lo sono preso...
Dopo qualche giorno il mio amico lo ha ritrovato buttato in un vicolo cieco (a 3 km da casa sua), e abbiamo scoperto che i delinquenti erano due drogati che cercavano un mezzo per tornare a casa....
Pensa per quale bastardo motivo, abbiamo rischiato la vita....mi tremano ancora le gambe, ma se si pensa che oggi uccidono per 50 €, pensa se si mettono paura davanti a un catenaccio....
Sono preoccupato per i miei figli, perchè arriveremo al punto di farci giustizia ognuno per se, e questo è pericolosissimo.

Fabio

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 feb 2017 :  22:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per rubare una 125 terza serie vanno con un furgone schermato al piombo? Non scherziamo dai,questi sono rubagalline e basta, io mi guarderei intorno dove abito, Meldola non è ROMA!

Stefano Licci

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 feb 2017 :  08:03:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Ste ma certo che non rubano una LI con un furgone schermato....rispondevo a Sebastiano che parlava di gps o satellitare e se vogliono te la rubano lo stesso.
Comunque pe rischiare e entrare in un garage non so se so tanto rubagalline...sapevano come muoversi (purtroppo).
Fabio

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 feb 2017 :  21:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero se vogliono rubare rubano lo stesso ma anche a mio suocero hanno rubato in campagna una damigiana di olio e delle bici un vecchio motorino e sono entrati con un furgone che abbiamo trovato le impronte dei pneumatici, ma il motozappa che valeva di più' non lo hanno rubato perché era legato con una grossa catena a un grosso gancio cementato a terra, io sono Siciliano e da noi si dice a Sant'Agata prima l'hanno rubata e poi ci hanno fatto le porte di ferro, a volte sono solo dei deterrenti almeno per fargli perdere tempo poi se sono professionisti ti rubano tutto anche se ti corichi sopra

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 feb 2017 :  22:03:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Mai nessuno del forum ha messo sulle proprie lambrette un Localizzatore Satellitare Antifurto GPS Tracker

Si vanno bene e si possono installare, quando abitavo in Italia li avevo installati sui miei mezzi, ora per fortuna non ne ho bisogno.

Vanno benissimo e fanno il loro lavoro ma hanno alcuni inconvenienti
-Funzionano solo su modelli a batteria, oppure devi installarne una compatta e tenerla carica
-Anche se poco, occupano un po di spazio e devi un po arrabattarti a trovare il posto giusto per installarla
-Devi comprare e ricordati di tenere carica la scheda telefonica apposita quindi costa un po
-E piu importante di tutto, devi avere un piano per le prime 24/48 ore. Che fai quando te la rubano e sai dov'e'? Chiami le forze dell ordine e sei sicuro che te la vadano a recuperare prima che te la facciano a pezzi? Ci vai da solo sapendo che per come vanno le cose in Italia sarai tu a finire dentro?

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

765 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 feb 2017 :  13:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dispiace sempre quando succedono queste cose ma il punto e`che in italia la legge non viene fatta rispettare in altre parti del mondo per furto si perdo le mani oppure si fanno anni di galera,secondo voi se prendono chi a rubato una lambretta in italia quanto rischia.saluti angelo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000