Autore |
Discussione  |
|
cesarcosta
Junior +

Castelnuovo Berardenga - SI
Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 22 feb 2017 : 20:37:43
|
Salve a tutti,vorrei restaurare un casco vecchio,sapete di qualcuno che fa buoni lavori...? Grazie
Anonima Scooterboy Siena
|
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 feb 2017 : 13:31:18
|
Ricordo che a Pisa, negli anni '70-'80 c'era una bottaga di restauratori/disegnatori di caschi, ma credo che ce ne siano in ogni grande città. Devi fare una ricerca in rete, saranno senz'altro pubblicizzati . . . infatti ce n'è uno a Treviso: http://www.verniciaturetreviso.com/?cat=10
Comunque, se è solo per conservare un casco a cui sei affezionato, va bene, altrimenti, il casco va cambiato periodicamente, per la sicurezza della tua testa.
Ciao, Gino |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 feb 2017 : 13:46:00
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Ricordo che a Pisa, negli anni '70-'80 c'era una bottaga di restauratori/disegnatori di caschi, ma credo che ce ne siano in ogni grande città. Devi fare una ricerca in rete, saranno senz'altro pubblicizzati . . . infatti ce n'è uno a Treviso: http://www.verniciaturetreviso.com/?cat=10
Comunque, se è solo per conservare un casco a cui sei affezionato, va bene, altrimenti, il casco va cambiato periodicamente, per la sicurezza della tua testa.
Ciao, Gino
Esatto, se è solo per tenerlo su uno scaffale ok, altrimenti ha ragione Gino. Che genere di restauro devi fare? Qualche foto del casco?
Fabio |
 |
|
Emarex
Junior +

Busto Arsizio - VA
Italy
140 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 23 feb 2017 : 17:10:26
|
se si tratta di ripitturare in modo monocromatico un vecchio casco, quello è un lavoro che ti può fare qualsiasi carrozziere, anche un carrozziere che lavora nel settore industriale (generalmente potrebbe risultare più economico).
se in più ci sono dei disegnini o delle decorazioni da fare, per quelli ti suggerisco di rivolgerti ad explo75 ( www.explo75.com ), è un ragazzo di milano letteralmente mago nell'arte del filetto e della decorazione con i pennelli. sa lavorare su qualsiasi oggetto decorabile, guarda le realizzazioni che ci sono sul suo sito. a me ha fatto i filetti del motorino, davvero perfetti
ciao, emanuele |
 |
|
cesarcosta
Junior +

Castelnuovo Berardenga - SI
Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 23 feb 2017 : 19:23:59
|
No io vorrei rifare gli interni...esternamente è a posto....
Anonima Scooterboy Siena
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|