Autore |
Discussione  |
Baldo78
Junior +
 
Bologna - BO
Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 12 mag 2018 : 17:41:05
|
Ragazzi sono veramente alla disperazione Mi perde miscela dal carburatore Precisamente dal nebulizzatore del getto max Lo fa solo col rubinetto aperto Ho già cambiato 2 galleggianti, 4 spilli, il nebulizzatore e il getto max ma nulla!! Sembra proprio che lo spillo non chiuda!! Come se il forellino dentro al carburatore fosse troppo grande per il cono dello spillo!! Come faccio?!?! Help! Baldo |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +
    
Bareggio - MI
Italy
2306 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 12 mag 2018 : 18:57:12
|
Pulisci per bene il carburatore con il diluente e dagli una bella soffiata d aria compressa, la guarnizione della vaschetta è nuova?
ciao |
 |
|
Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 mag 2018 : 20:08:28
|
Probabilmente si ovalizzato la sede del cono. Potresti provare a rifarla con uno spillo ruotante si trapano e pasta smeriglio. Anche colpendo con un piccolo martello lo spillo appogiato alla sede.
Se non risolvi così, si deve cambiare il carburatore.
Ciao. |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +
    
Bareggio - MI
Italy
2306 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 12 mag 2018 : 21:02:53
|
Luigi ti ho mandato una mail grazie.
ciao. |
 |
|
Baldo78
Junior +
 
Bologna - BO
Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 12 mag 2018 : 22:02:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Probabilmente si ovalizzato la sede del cono. Potresti provare a rifarla con uno spillo ruotante si trapano e pasta smeriglio. Anche colpendo con un piccolo martello lo spillo appogiato alla sede.
Se non risolvi così, si deve cambiare il carburatore.
Ciao.
Ma se faccio così non rischio di aumentare la profondità della sede? Ribandendo con un piccolo martello poi lo spillo e il galleggiante mi garantiscono una corsa fino alla completa chiusura? Baldo |
 |
|
Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 mag 2018 : 22:10:48
|
Se hai dubbi meglio che passo direttamente alla sostituzione.
Ciao. |
 |
|
Baldo78
Junior +
 
Bologna - BO
Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 12 mag 2018 : 22:27:59
|
No no era solo una domanda per sapere se qulacuno di voi lo aveva già fatto Alla fine tra provare e sostituirlo...tanto vale provare! Baldo |
 |
|
Baldo78
Junior +
 
Bologna - BO
Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 14 mag 2018 : 08:58:01
|
Niente da fare Ho provato a fare come suggerito da Iso ma nulla...continua a dare il solito problema Metto in moto...dò due sgassate...spengo...e lasciando il rubinetto della benzina aperto dopo pochi minuti il carburatore inizia a pisciare miscela dal nebulizzatore. A questo punto non ci sono dubbi che sia la sede dello spillo vero?che non si chiude a dovere a non appena riempita la vaschetta continua ad erogare benzina fino a straboradare? O avete altre suggerimenti? Vorrei esserne sicuro prima di andarmi a cercare un nuovo carburo da sostituire per una banalità del genere |
 |
|
Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 mag 2018 : 09:49:30
|
carb. da sostituire. Fai un'ultima -- ultima prova : prendi dei fiammiferi a boccia tonda e gambo lungo e lo passi , a mano , dentro la sede dello spillo ; lo giri in tondo spingendo poco contro la sede. Poi riprova , se va OK ! se non va AMEN!!
Balbo |
 |
|
Baldo78
Junior +
 
Bologna - BO
Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 18 mag 2018 : 19:06:01
|
Errore da principiante Ho finito di rimontare tutto (mi mancano solo pance e sella) e mi sono deciso solo ora a provare a fare un giro...morale come ingrano la 1a la lambra si spegne come se la frizione non fosse minimamente tirata Vi posto la foto dei leveraggi e vi faccio una domanda...se nei leveraggi avessi invertito i cavi delle marce cosa accadrebbe? Grazie Baldo
5-18_at_19.03.26.jpg
_ _
5-18_at_19.03.27.jpg
_ _ |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13160 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 mag 2018 : 20:35:01
|
Accade che se metti la prima non ci va,ma ci va un'altra marcia,scusa Baldo dalla foto io noto che la frizione è troppo tirata ciao
belligerante ugo |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +
    
Bareggio - MI
Italy
2306 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 18 mag 2018 : 20:51:19
|
Il cavo interno è la 1° marcia,alla carrucola anteriore al cavo 2 3 4 per la frizione prova a registrarla.
scusa la massa che hai messo sul bilanciere a cosa serve?
ciao. |
 |
|
Baldo78
Junior +
 
Bologna - BO
Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 18 mag 2018 : 21:38:45
|
Ugo ma se la frizione fosse troppo tirata la pedivella non dovrebbe andare a vuoto quando l'accendo? Ignazio è il cavo della massa della bobina Non sapevo dove attaccarlo e l'ho messo li sfruttando il pasacavo della candela Così mi rimane ben nascosto Baldo |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +
    
Bareggio - MI
Italy
2306 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 18 mag 2018 : 21:57:02
|
Se ti riferisci alla trecciola di massa va collegata un capo alla morsettiera uno alla bobina e l altro capo al copri volano.
ciao. |
 |
|
Baldo78
Junior +
 
Bologna - BO
Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 18 mag 2018 : 22:21:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Se ti riferisci alla trecciola di massa va collegata un capo alla morsettiera uno alla bobina e l altro capo al copri volano.
ciao.
Io ho quella con due soli capi Uno alla bobina e l'altro a massa e l'ho messo lì Mi stai dicendo che il cavo con due capi è sbagliato ? Baldo |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +
    
Bareggio - MI
Italy
2306 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 18 mag 2018 : 22:35:50
|
La trecciola deve avere tre occhielli di conseguenza tre attacchi e vanno collegati come detto prima.
Ciao. |
 |
|
Kawasaki93
Junior +
 
Bari - BA
Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 18 mag 2018 : 23:21:17
|
Balbo questo è stato il motivo per cui ho dovuto rifare tutto il motore ....mettevo la prima e la moto saltava e si spegneva non riuscivo a fare nulla la frizione non staccava ...spero ora che ho finito entri tranquillamente la frizione ...hai provato a moto spenta in folle e vedere se la pedivella va a vuoto?
Carravetta alberto |
 |
|
Baldo78
Junior +
 
Bologna - BO
Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 19 mag 2018 : 13:03:12
|
Stamani ho registrato il cavo della frizione Ho dato prima un pò di pedalate in folle con la frizione tirata (magari si era un pò incollata) Ho dovuto svitare tutto il registro e una volta inserita la 1a stavolta non si è spenta e sono riuscito a farci un giretto in garage A questo punto cosa dovrei fare?? Immagino non sia proprio corretto che il registro sia quasi completamente svitato... Grazie Baldo |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13160 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 mag 2018 : 13:18:36
|
Parli di questo registro in foto se lo hai svitato tutto dal supporto allora devi riavvitarlo e tirare di più il filo spostando il morsetto di quel poco che basti,cosi avrai sempre modo di regolarlo se la frizioni si allenta con il tempo ciao
01_FILEminimizer.jpg
_ _
belligerante ugo |
 |
|
Baldo78
Junior +
 
Bologna - BO
Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 20 mag 2018 : 11:15:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Se ti riferisci alla trecciola di massa va collegata un capo alla morsettiera uno alla bobina e l altro capo al copri volano.
ciao.
Io ho quella con due soli capi Uno alla bobina e l'altro a massa e l'ho messo lì Mi stai dicendo che il cavo con due capi è sbagliato ? Baldo |
 |
|
Discussione  |
|