Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come faccio a rimetterla in strada???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8467 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 mar 2017 :  21:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La forcella va sabbiata solo la parte verniciata lo stelo non bisogna sabbiarlo perchè non è verniciato c'è solo il colore della vernice della Lambretta cioè una macchia,hai filetti la sabbiatura non fa niente anzi li pulisce per bene ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Andy
Utente ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 apr 2017 :  17:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto come sopra, per quando riguarda la forcella pero' ti do un paio di ulteriori consigli...prima di mandarla a sabbiare, pulisci l'interno degli steli con diluente/aria compressa/idropulitrice per togliere ogni traccia di grasso dall'interno dei tubi. Poi metti un tappo a pressione in ogni stelo dove normalmente inserisci la molla in modo da sigillare il tutto.

Se lasci grasso e non tappi,graniglia e polvere finiranno inesorabilmente all'interno, creando una pastella abrasiva che devi togliere in seguito, ed e' un lavoraccio...

Baldo78
Utente +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 05 apr 2017 :  12:12:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto
Grazie a tutti dei consigli
Ieri ho finito le collane con tutti i pezzi da zincare
e stamani ho provveduto a tutta la nuova bulloneria
Ieri preparavo anche i pezzi da portare a sabbiare
e sicuramente seguirò il tuo consiglio per la forcella Andy
Mi sono però imbattuto nell'ennesimo dubbio
Nella parte inferiore del manubrio c'è quel foro che ho evidenziato
con un perno al suo interno che si muove su e giù
A cosa serve? E' normale che si muova? Dalla parte opposta (terza foto) è tappato e il tappo è fisso

Cattura1.JPG
_ _

Cattura2.JPG
_ _

Cattura3.JPG
_ _

billy ardox
Utente Senior

Genova - GE
Italy

Album fotografico

1151 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 apr 2017 :  12:22:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao è il perno del bloccasterzo ; il coperchietto è di alluminio e serve per chiudere la sede dopo averlo inserito.
Il perno ha una parte più larga che viene impegnata dalla camma del blocchetto serratura ; all'interno c'è anche una molla che tiene il perno premuto sulla camma.
Una volta tolto il coperchietto ti sarà tutto più chiaro ; potrai togliere anche il blocchetto serratura spingendo la camma verso l'esterno.
Trovi tutto a ricambio, coperchietto nuovo e, se vuoi, anche il perno e la molla, oltre ovviamente al blocchetto con chiave.

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8467 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 apr 2017 :  13:08:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto e aggiungo per togliere il coperchietto in alluminio ti occorre un piccolo giravite lo infili e forzi verso l'esterno,togli la chiusura e poi trovi la molla con il piolino ciao

belligerante ugo

Baldo78
Utente +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 05 apr 2017 :  14:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io pensavo ci fosse qualcosa di rotto
Adesso che ho visto come funziona il bloccasterzo mi è tutto più chiaro.
Quindi non ha senso toglierlo giusto? Intendo per mandare il pezzo
del manubrio a sabbiare...
Grazie

Ignazio Campus
Utente ++

Bareggio - MI
Italy

894 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 apr 2017 :  19:48:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conviene smontarlo anche perchè in fase di sabbiatura potrebbe saltar via il dischetto e rovinare la sede del perno che va protetto ovviamente smonta anche il blocchetto della chiave ciao.

Baldo78
Utente +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 11 apr 2017 :  12:24:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi qua ragazzi
Ho appena chiamato per la sabbiatura.
Domani porterò tutto a sabbiare (tranne il telaio che
ho comprato sul quale è già stato fatto il trattamento e
dato il fondo epossidico)
Totale spesa poco più di 100 € direi che mi è andata bene...e settimana prox mi rendono tutto
Adesso arrivamo alle note dolenti...in questo lasso di tempo devo
attrezzarmi per la verniciatura e pensavo di utilizzare prodotti Lechler
L'idea è quella di dare fondo epossidico e poi riempitivo visto
che l'unica cosa da sistemare analizzando tutti i pezzi sono al massimo dei graffietti qua e là
Riuscite a dirmi se i prodotti che ho trovato scartabellando qua e là sono quelli giusti?

Allora
p.to 1
al rientro dalla sabbiatura dovrò prima carteggiare (grana della carta consigliata??) e poi pulire con questo prodotto giusto?

silicone_remover.JPG
_ _

p.to 2
dare fondo epossidico (quante mani?) e carteggiare (grana della carta consgliata??) tra una mano e l'altra e avrei trovato questi
prodotti

fondo_epox.JPG
_ _

p.to 3
dare riempitivo (quante mani?)e carteggiare (grana della carta consgliata??) tra una mano e l'altra e avrei trovato questi
prodotti

riempitivo.JPG
_ _

ultimo punto poi decidere in base a come sono andato coi fondi
se verniciare io stesso o portare tutto a verniciare

Che ne dite? Accetto consigli e critiche purche costruttive!

ciao

Ignazio Campus
Utente ++

Bareggio - MI
Italy

894 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 apr 2017 :  21:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, si i materiali vanno bene considera che stiamo andando nella stagione calda i catalizzatori e i diluenti usa quelli slow. dopo la sabbiatura carteggi con carta 120/80 ,per sgrassare puoi usare anche il diluente nitro e dai 2 mani di epossidico sono più che sufficienti lasciare asciugare bene carteggi con carta 240/320 se non cè bisogno di stuccature passi al fondo riempitivo bi componente sempre 2 mani sono sufficienti lasciare asciugare bene carteggiare con carta 320 rifinire con carta 400/600,per quanto riguarda la verniciatura devi valutare tu, non so di quanto spazio disponi eventualmente dovrai verniciare più volte, comunque questo lo valuterai più avanti intanto buon proseguimento

Baldo78
Utente +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 12 apr 2017 :  08:55:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ignazio...iniziavo a preoccuparmi che nessuno mi rispondesse!
Perfetto allora mi attivo e seguirò il tuo consiglio sui catalizzatori.
So che farò dei danni quindi tenetevi pronti perchè avrò sicuramente
bisogno di altri consigli

Baldo78
Utente +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 13 apr 2017 :  18:50:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi HELP
Qualcuno mi sa dire nella zona di Bologna dove posso trovare i prodotti Lechler??
Grazie!

Ignazio Campus
Utente ++

Bareggio - MI
Italy

894 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 apr 2017 :  20:04:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco a Bologna cè il colorificio righi (via Michelino 93/2 tel/0516334696)non so se sei comodo però puo esserti utile ciao.

wanvaiden
Utente Senior

Bologna - BO
Italy

Album fotografico

1465 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2017 :  01:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
uno è anche nella zona industriale di zola...ma questo mi sembra dalla via essere in zona fiera..forse ti è più comodo.
dal sabbiatore sei andato a funo?

Baldo78
Utente +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 apr 2017 :  08:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ciao Marco a Bologna cè il colorificio righi (via Michelino 93/2 tel/0516334696)non so se sei comodo però puo esserti utile ciao.

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

uno è anche nella zona industriale di zola...ma questo mi sembra dalla via essere in zona fiera..forse ti è più comodo.
dal sabbiatore sei andato a funo?

Eccomi qua...allora...prima di tutto grazie.
Vado per punti
Ignazio in via Michelino ha chiuso e non c'è più
Ho trovato un cartello dove c'era scritto che si sono appunto trasferiti a Zola dove dice Enrico...oggi ci farò un salto per prendere quello che mi serve.
Enrico per la sabbiatura sono andato a Funo e dovrebbero rendermela entro il fine settimana...almeno spero perchè ho preso di ferie il ponte dal 25 al 1 maggio e vorrei provare a dare almeno i fondi in quei giorni! Non appena mi rendono i pezzi vi posterò delle foto per farvi vedere, comunque quando gliel'ho portata era pieno di vespe e lambre da sabbiare quindi credoche sia affidabile! Per il prezzo non so...non ho metri di paragone...mi ha preventivato 150€ per tutti i pezzi compresi cilindro e testa ma senza il telaio (quello è già stato sabbiato e dato il fondo) che dite è stato onesto?
ciao Marco

Marino48
Utente Avanzato

Cento - FE
Italy

2553 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 apr 2017 :  09:34:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cilindro non lo farei sabbiare , se ti entra la sabbia nei condotti travaso son cazzi amari.
Se hai chiuso tutti i condotti compreso scarico e aspirazione allora ok.

Balbo

Baldo78
Utente +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 apr 2017 :  09:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Balbo ho provveduto a chiudere tutto
Adesso però mi fai stare in pensiero perchè penso di aver fatto un bel lavoro ma non conoscendo benissimo la sabbiatura come trattamento spero che il scotch che ho usato per chiudere tutto tenga!!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

15756 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2017 :  10:48:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cilindro e testa non sabbiarli, non sono a vista.
Basta solo pulirli.

Ciao.

Marino48
Utente Avanzato

Cento - FE
Italy

2553 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 apr 2017 :  14:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Telefonagli di non fare il cilindro.

Balbo

Baldo78
Utente +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 apr 2017 :  15:27:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' necessario anche se ho già deciso di mandare il cilindro in rettifica? (scusate in anticipo se la domanda può sembrare idiota)
Perchè ho provato a pulirlo ma era davvero messo male...

Baldo78
Utente +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 apr 2017 :  17:53:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi HELP
Qualcuno mi sa dire nella zona di Bologna dove posso trovare i prodotti Lechler??
Grazie!
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Snitz Forums 2000