Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Breve Storia della Lambretta in Argentina/Uruguay
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 26 mar 2017 :  15:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E anche un pò di invidia per gli Argentini...

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 mar 2017 :  00:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Interessante la modifica per il supporto della targa, non sarebbe male avere come souvenir uno di quei tappi Siem. ;-)

Ciao, Gino

Hai un fiuto da segugio, sono molto ricercati e difficili da trovare in effetti. Se ne scovo uno te lo mando

Lambretta, the magic touch!

Rob79
Junior ++

Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 mar 2017 :  00:21:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Strano quel TV giallo all'inizio, in italia sarebbe un tv1 con frontale da tv1/tv2, in Argentina in che anni è stato commercializzato? ha avuto delle varianti?

come spiegavo nel testo allegato (il primo link) è uno dei due esemplari di TV1 entrati nel paese. Il proprietario gli ha cambiato il frontale anni addietro con uno da s2

Rob79
Junior ++

Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 mar 2017 :  00:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

E anche un pò di invidia per gli Argentini...

chi c'ha il pane non ha i denti...(in compenso io c'ho una mandibola da cinghiale )

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 apr 2017 :  11:33:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dato che si parla di Argentina: BAHIA BLANCA, gennaio 1959. Glauco Ferrante (a sx) e Cesare Battaglini durante la "Vuelta a la Republica Argentina", nell'ambito del Giro del Mondo

a-del-Fuego-sRgb.jpg
_ _

le vespe pungono!

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 08 apr 2017 :  03:20:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che impresa.....era veramente una missione a quei tempi.

Rob79
Junior ++

Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 apr 2017 :  16:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, il viaggio di Battaglini fu davvero mitico. Due anni fa ho viaggiato da Ushuaia a Salta (circa 6000 km) con una vecchia motoretta Honda (CG 150, un modello che fanno solo per i paesi periferici) attraverso la Ruta 40 perchè foto alla mano mi hanno mostrato che molti tratti non erano percorribili con una Lambretta.
Non oso immaginare che cosa fossero le strade argentine nel 1959...oltre ovviamente ai fortissimi venti patagonici e al freddo.

Un dato interessante su Bahia Blanca è che venti anni dopo nel luogo dove arrivò Battaglini è stato costruito un monumento a Romolo e Remo. Tra due settimane ci sarà uno scooter rally che si concentrerà proprio lì: farò qualche foto.

bahia_blanca.jpg
_ _

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000