Autore |
Discussione  |
|
Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium
Il mio Garage
889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 apr 2017 : 10:01:09
|
Amici, ieri mio babbo mi chiama e alla mia domanda "Come va?", mi risponde "Va male"... La LI125 1a serie, dopo l'avviamento, piscia olio dal tubo del collettore, dove è stretto alla marmitta. Anche dopo essere stata spenta, l'olio continuava a spargersi per terra. Non è che un paraolio si sia rotto ? Abbiamo fatto fare una revisione profonda l'anno scorso e ha solo fatto 216 km...

C° |
|
billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 12 apr 2017 : 10:50:26
|
Se il paraolio è andato te ne accorgi dal fumo in uscita e dall'odore dell'olio per cambio diverso da quello per miscela. Potrebbe essere semplicemente un accumulo di olio extra nella miscela ( che percentuale fai ? )che esce a causa del non corretto serraggio della fascetta collettore marmitta...... |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13213 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 apr 2017 : 13:30:56
|
Quoto controlla la percentuale di olio,va bene al 2% ciao
belligerante ugo |
 |
|
Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 apr 2017 : 13:41:32
|
Citazione: Messaggio inserito da billy ardox
Se il paraolio è andato te ne accorgi dal fumo in uscita e dall'odore dell'olio per cambio diverso da quello per miscela. Potrebbe essere semplicemente un accumulo di olio extra nella miscela ( che percentuale fai ? )che esce a causa del non corretto serraggio della fascetta collettore marmitta......
Di fumare fuma un po troppo. Forse perchè era fredda ? Chiederò al babbo quale percentuale ci ha messo... L'altro ieri avevo notato un filo di fumo uscire dal collettore (motore acceso) e pensavo che la fascetta non era stretta bene. C'erano piccole macchie di olio nero, spruzzato dallo scoppio nel cilindro.
C° |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13213 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 apr 2017 : 14:10:04
|
No non vuol dire niente che era fredda,allora controlla la guarnizione del collettore e anche se è stretto bene,e come detto la percentuale di olio nella benzina ciao
belligerante ugo |
 |
|
Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 apr 2017 : 14:16:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
No non vuol dire niente che era fredda,allora controlla la guarnizione del collettore e anche se è stretto bene,e come detto la percentuale di olio nella benzina ciao
belligerante ugo
OK, grazie !!!
C° |
 |
|
|
Discussione  |
|