Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Recensione venditore Mito Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Michele.1965
Nuovo

Castel Madama - RM
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 apr 2017 :  21:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, sono Michele, sono nuovo su questo Forum, sono un appassionato di lambrette, avendo acquistato da molti rivenditori e avendo acquisito una certa competenza negli anni volevo condividere con voi l’esperienza avuta con quest’ultimo rivenditore ( Mito Lambretta).
Sono mesi che ordino da questo rivenditore, ed ogni volta ci sono stati problemi,ogni volta spariva per settimane e non era mai rintracciabile ,ho acquistato un kit ts1 dove lui mi diceva che il kit motore lo avrebbe voluto chiudere lui quindi ho preso anche un carter motore preparato da lui poi mi ha spedito tutto ed io ho finito di montare fase volano cambio e frizione chiuso il tutto metto in moto il motore parte ma non va bene scorbutico non regge il minimo aspira aria non va…hp provato molte volte ma si spegne e non parte più, cosi decido di smontare tutto e trovo la sorpresa…pacco lamellare rotto aspira aria lamelle rotte pedali tagliati alla carlona cilindro senza lucidatura aspirazione e con molte intacche interne come se fossero scalpellate collettore aspirazione grezzo e testata con un buco sulla filettatura candela ecco perchè a voluto chiudere il kit motore lui… lo chiamo dicendo il tutto e gli rimando indietro la testata per farmela sostituire e lui che fa…? me la rimanda stuccata con dello stucco forse a ferro non si capisce ma e possibile una cosa del genere? Senza parole… poi lo richiamo per dirgli cosa mi aveva mandato e lui mi blocca su whatsapp … qualcuno ha ordinato mai da questa persona? come vi siete trovati? vi allego le foto, giudicate voi…

IMG_0188.JPG
_ _

IMG_0190.JPG
_ _

IMG_0191.JPG
_ _

IMG_0193.JPG
_ _

IMG_0194.JPG
_ _

IMG_0196.JPG
_ _

IMG_0200.JPG
_ _

IMG_0201.JPG
_ _

IMG_0203.JPG
_ _

IMG_0205.JPG
_ _

michele livi

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 apr 2017 :  08:38:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, mettiamola così: c'è di peggio, ma non è la persona più seria al mondo...ha dei prodotti interessanti, ma continua a riconfermarsi com'è...poco serio.
Il tuo caso è veramente limite però...

-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 apr 2017 :  09:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io avuto problemi, non seria, affatto.

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 apr 2017 :  10:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho avuto una pessima esperienza, il tutto è iniziato il 30 settembre 2015, ricevo una telefonata per un Malaguti Fifty che stavo vendendo e caso vuole che l'interessato fosse proprio lui, parliamo del più e del meno e alla fine viene fuori la comune passione per le lambrette e la sua proposta di fare che metà di quello che chiedo del fifty me li darebbe in contanti e l'altra metà la baratterebbe per una delle sue nuove marmitte clubman, mi spiega le caratteristiche e la cosa sembra interessante, accetto con riserbo che quando verrà a ritirare il motorino voglio vedere la marmitta e deciderò se accettarla o meno.
Il 3 ottobre dei suoi adepti vengono a prendere il motorino e mi fanno vedere un prototipo di questa marmitta, sembra bella e mi decido a prenderla, il problema è che aveva attacco standard e a me serviva con attacco tipo TS1, mi dicono che lastanno facendo are anche con collettore per TS1 e quindi la "prenoto", ci salutiamo e se ne vanno.
Il 05/10 gli scrivo per sapere quando sarà pronta la marmitta, mi risponde l'08/10 dicendo che ci vorranno un paio di settimane.
Il 26/10 (2 settimane e mezzo dopo) chiedo novità, mi risponde dicendo che la marmitta è pronta e deve andarla a ritirare.
il 29/10 chiedo novità, nessuna risposta, il 31/10 chiedo novità, nessuna risposta, il 02/11 chiedo novità e finalmente risponde che sarebbe andato a ritirarla quella sera stessa. (al momento eravamo a un mese da quando gli avevo dato il fifty e quasi 4 settimane da quando l'aveva mandata in produzione.
Il 03/11 gli scrivo e non risponde, il 04/11 scrivo e mi dice che spera che quella sera sia FINITA (aveva detto che era gia pronta e doveva solo ritirala qualche giorno prima....) il 06/11 manda la foto delle marmitte pronte.

ABdc.jpg
_ _

Il 09/11 chiedo novità,non risponde, il 10/11 risponde dicendo che il pacco partirà il giorno seguente.
il 12/11 chiedo il codice del pacco, non risponde, il 16/11 chiedo di nuovo e non risponde, risponde il 19/11 con questa foto:

ABddc.jpg
_ _

Il 20/11 mi manda foto di prenotazioni di diversi pacchi dicendo che lui spedisce molti pacchi tutti i giorni di avere pazienza che è partito ecc. Chiamo GLS a verona, il pacco col codice che mi ha dato non è mai stato spedito, è stato prenotato il codice ma nessun corriere l'ha mai ritirato, infatti non è tracciabile, chiamo GLS a genova qualche giorno dopo e pare che il pacco se fosse partito potrebbe anche essere che sia stato perso.
Il 24/11 ricontatto GLS Verona e nessuno sa niente, idem GLS Genova.
il 25/11 dopo 53 giorni da quando gli ho consegnato il motorino arriva la marmitta a casa, ma non finisce qui....
La sballo e già alla vista qualità, rispetto a quella che avevo visto due mesi prima, pessima, saldature che neanche un bambino di 3 anni, bendato, e girato di schiena, imballata ancora con la vernice fresca...

a.jpg
_ _

aa.jpg
_ _

aaa.jpg
_ _

aaaaa.jpg
_ _

Provo a montarla e tocca davanti sul cavalletto, staffa di fissaggio sotto sbagliata di 5 cm, silenziatore lasco sul tubo....

aaaa.jpg
_ _

AB.jpg
_ _

Lo contatto e gli dico che monta male, risponde che lui l'ha montata e calza benissimo, decido di lasciar perdere in fin dei conti a martellate e calci riesco a montarla, rende abbastanza bene quindi smetto di scrivergli.
il 15/05 parto da casa per andare a Rapallo al raduno nazionale (durante l'inverno sino ad aprile l'avrò usata una decina di volte la lambretta) a metà strada inizia a fare un rumore molto più fastidioso, mi fermo, controllo.....

ABc.jpg
_ _

ABB.jpg
_ _

gli scrivo e mi risponde subito di rimandarla che la ripara in garanzia, bene il giorno seguente il 16/05la marmitta è in viaggio verso verona, tra l'altro gli preciso che c'è qualcosa che sbatte dentro alla marmitta di rotto oltre al tubo perso per strada.
Il 20/05 la rispedisce indietro, il 23/05 arriva, il tubo è risaldato la paratia rotta dentro è li che "balla" ancora, glielo scrivo.....sto aspettando una risposta ancora adesso.

In tutto questo ci siamo sentiti solo tramite SMS, oltre a a quando mi ha chiamato lui per il fifty, NON HA MAI RISPOSTO a una mia chiamata. Veramente indecente, qualità scarsa, professionalità 0, serietà 0.

Lambretta 150 D (1955) - Lambretta 150 LD (1955) - Lambretta 150 FD (1956) - Lambretta 150 LI I serie I versione (1958) - Lambretta 175 TV II serie I versione (1959) - Lambretta 150 LI III serie (1963) - Lambretta 150 SX (1967)- Lambretta 150 SX Orange '67 (1967) - Lambretta 200 DL (1969) - Lambretta 200 DL Electronic (1970) - Lambretta 125 DL Lambrosaki (1971)

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 apr 2017 :  11:15:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me dovrebbe essere fatta una sezione apposita del forum per le recensioni, pensavo di aver avuto solo io questo tipo di esperienza con un 60ina di euro che ballavano e non avevo dato seguito alla cosa, sentendo anche altri presi in giro e per cifre maggiori mi sale un po' di malumore.

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 apr 2017 :  12:18:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Faccio la voce fuori da coro.
Ma io per ora non mi posso lamentare eccessivamente, e ho già comprato diverso materiale con cifre anche alte.
L'unico problema è quello di trovarlo, bisogna richiamarlo spesso ma tanto spesso.
Per il resto il materiale fino ad oggi ricevuto è di ottima qualità e una volta che si riesce a trovare è molto disponibile.
Di fronte alle vostre foto sono rimasto senza parole, sono onesto.
Spero davvero Raffa e Mario che risolviate in tempi brevi e bene la cosa.
Teneteci aggiornati.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18321 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 apr 2017 :  12:47:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario83

Secondo me dovrebbe essere fatta una sezione apposita del forum per le recensioni,

E' una cosa che fra noi abbiamo già discusso.
Non vogliamo esporci troppo sui giudizi riguardo ai rivenditori.
Rischiamo che Scooperdepoca diventi una garante o cesore.
Qualcuno poi (non contento) dirà che siamo di parte o prendiamo soldi per favorire uno o l'altro, è già successo.
Preferiamo restare neutri e la sezione è già libera sia per i vostri commenti e per gli inteveti dei rivenditori che in gran parte sono anche già iscritti al forum.
Tra l'altro la sezione è visibile solo a chi si è logato.

Scrivete liberamente, basta che sia esperienza diretta, evitate i "sentito dire" ed espressioni offensive.

Ciao.

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 apr 2017 :  15:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da Mario83

Secondo me dovrebbe essere fatta una sezione apposita del forum per le recensioni,

E' una cosa che fra noi abbiamo già discusso.
Non vogliamo esporci troppo sui giudizi riguardo ai rivenditori.
Rischiamo che Scooperdepoca diventi una garante o cesore.
Qualcuno poi (non contento) dirà che siamo di parte o prendiamo soldi per favorire uno o l'altro, è già successo.
Preferiamo restare neutri e la sezione è già libera sia per i vostri commenti e per gli inteveti dei rivenditori che in gran parte sono anche già iscritti al forum.
Tra l'altro la sezione è visibile solo a chi si è logato.

Scrivete liberamente, basta che sia esperienza diretta, evitate i "sentito dire" ed espressioni offensive.

Ciao.

Capisco che può essere un arma a doppio taglio.

Jury
Nuovo

Castelletto Ticino - NO
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 14 apr 2017 :  19:10:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per esperienza personale, li in provincia di Verona potete trovarne uno che a me non ha mai dato problemi, anzi tanti buoni consigli....è uno de "fero"#128521;

clatorel
Junior +

Lama Mocogno - MO
Italy

109 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 apr 2017 :  22:45:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non posso che parlarne bene di Mitolambretta... fatto preparare un RB20 e mi ha dato solo grandi soddisfazioni ...comprato altro materiale e mai avuto problemi! ...un giorno lo andai a trovare la mattina prima di andare ad un importante fiera a Verona e mi regalò perfino un pass per l'ingresso gratuito

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13234 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2017 :  08:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anchio comprato freno a disco biellette forcella e accensione elettr. e fatto sconto del 15% tutto ok gentilissimo anche per telefono ciao

belligerante ugo

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3915 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 apr 2017 :  11:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tempo fa feci una recensione a 360°C e adesso quella marmitta me lo ha ricordato. Su Mito so che è sempre impegnato per lavoro, ma quando può risponde dando il giusto contributo.

Vivi la vita

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 apr 2017 :  14:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jury

Per esperienza personale, li in provincia di Verona potete trovarne uno che a me non ha mai dato problemi, anzi tanti buoni consigli....è uno de "fero"#128521;

Precisi e affidabili

Michele.1965
Nuovo

Castel Madama - RM
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 apr 2017 :  11:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi brutta esperienza anche lei... anche a me ha mandato 3 marmitte ne fosse andata bene una, toccavano da per tutto e non combaciava con il collettore meglio lasciar perdere... e vabbè...

michele livi

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2072 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 apr 2017 :  12:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il prezzo dell'artigianalità! Probabilmente che gliele costruisce non ha una dima su cui provarle prima di venderle, o se ce l'ha è sbagliata.

Un paio di anni fa mi misi in testa di acquistare da Matteo un carter 200 indiano. Il primo che mi spedì aveva difetti che non mi piacevano per cui me lo cambiò con un secondo esemplare anch'esso non esente da difetti (sia chiaro, imputabili alla SIL e non di certo a Matteo). Restituito anche questo e riavuti i soldi indietro senza alcuna tribolazione.
Mesi dopo gli inviai un carter stretto da modificare in grande (saldatura + barenatura) e nel giro di 3 settimane ebbi indietro un carter perfetto.
Per quanto mi riguarda quindi zero problemi.

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 apr 2017 :  17:54:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vado contro corrente anch'io: ho comprato una marmitta come quelle in foto e dato il costo molto alto di spedizione verso l'Argentina (per il peso e volume) mi ha fatto il favore di portarsela in valigia con sè ad Atlanta (USA)e da lì è andato a un FedEX per mandarla a un mio amico a Miami. Un gesto che non era tenuto a fare e che mi ha fatto risparmiare almeno 100 dollari. Sulle finiture della marmitta posso anche essere d'accordo con Raffa però...c'è un grosso però: 180 euro è un prezzo piuttosto basso. E la marmitta spinge veramente molto forte

Lambretta, the magic touch!

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 16 apr 2017 :  20:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giudizi molto discordanti....

Lambretta 175 TV III serie I versione

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 apr 2017 :  22:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Compro da anni, zero problemi e ottimi prezzi! Il colletto grezzo di aspirazione grezzo all'interno DEVE essere così e non lucidato a differenza dei condotti di aspirazione, testa o scarico.

- ASI
+ TRAVASI

castfel72
Junior +

Altamura - BA
Italy

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 apr 2017 :  23:24:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
conosco matteo da anni e vi posso dire che non ho avuto nessun problema.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 apr 2017 :  09:51:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
strana la vita : leggendo questo post da " non diretto interessato " e quindi forse piu' obiettivo capisco quanto sottile sia la linea che divide i giudizi positivi e negativi su una stessa persona...veramente un rebus

fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy

280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 apr 2017 :  09:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Compro da anni, zero problemi e ottimi prezzi! Il colletto grezzo di aspirazione grezzo all'interno DEVE essere così e non lucidato a differenza dei condotti di aspirazione, testa o scarico.

- ASI
+ TRAVASI

Quoto GianKx, comprato da lui vari (molti) pezzi e fondamentalmente mai un problema.
Preso diaschi frizione che slittavano e sostituiti gratis senza alcun problema.
Mi dispiace per quelli che hanno avuto problemi, ma per conto mio io sono sempre rimasto soddisfatto

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000