Autore |
Discussione  |
|
Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina
520 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 17 apr 2017 : 22:52:18
|
Ciao ragazzi, usando la lambretta in una grande città normalmente non faccio molto caso ai consumi ma il caso ha voluto che sabato entrassi in riserva a 50 metri da un benzinaio. Supponendo una riserva da 0,8 litri e un serbatoio da 8,6 (LI2 150) ho buttato giù olio per sei litri di benzina per stare tranquilli. Invece a mala pena siamo riusciti a mettere 5,5 litri di benzina (più 250 ml di olio).
Per caso con il rubinetto fast flow che monto cambia il livello della riserva? O mi sono sbagliato su qualche dato?
Lambretta, the magic touch! |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 17 apr 2017 : 22:57:46
|
Il fastflow ha poco meno di 3l di riserva sul serbatoio originale
------------------------------- Jet Set SC |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3254 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 apr 2017 : 06:58:13
|
Confermo. Il fast flow ha tantissima riserva e meno serbatoio normale...
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 18 apr 2017 : 08:06:05
|
Il fast flow ha il tubetto in plastica dove passa la miscela in modalità aperto molto lungo. Per avere più capacità normale e meno riserva basta accorciare il tubetto. |
 |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 apr 2017 : 12:40:24
|
Pure io ho dovuto accorciare il tubetto di 1,5 cm, in questa maniera ho la riserva al di sotto dei due litri. NB: il fast flow garantisce un'erogazione maggiore di miscela, utile su motori potenziati o per tratti fatti a manetta continua ma, attenzione, quando è in riserva il flusso è normale e quindi da tenere conto se si è smanettoni...
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!" |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Rob79
Junior ++

Argentina
|
Inserito il - 18 apr 2017 : 15:03:51
|
Grazie a tutti per le risposte. In effetti sottraendo a 8.6 litri quello che ero riuscito a mettere nel serbatoio dà poco meno di 3 litri. Meno male sennò iniziavo a preoccuparmi
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 18 apr 2017 : 19:07:26
|
Devo dire che usandola per spostamenti anche relativamente lunghi, una riserva abbondante permette (psicologicamente) di affrontare il viaggio con la speranza di aver sempre benzina per raggiungere il distributore più vicino...poi ti ci abitui e rimani a secco perché "tanto la riserva è 3litri" :p
------------------------------- Jet Set SC |
 |
|
Rob79
Junior ++

Argentina
|
Inserito il - 18 apr 2017 : 20:14:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Devo dire che usandola per spostamenti anche relativamente lunghi, una riserva abbondante permette (psicologicamente) di affrontare il viaggio con la speranza di aver sempre benzina per raggiungere il distributore più vicino...poi ti ci abitui e rimani a secco perché "tanto la riserva è 3litri" :p
------------------------------- Jet Set SC

|
|
|
Discussione  |
|