Autore |
Discussione  |
Leonardo92
Junior

Prato - PO
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 01 mag 2017 : 15:31:33
|
Buonasera a tutti, vi ringrazio per tutte le informazioni che ho già trovato in questo Forum, senza di voi non sarei riuscito a togliere nemmeno un bullone!
Premetto che non ho esperienza di motori, ho iniziato lo smontaggio della moto di mio padre per fare un restauro completo.
La moto ha poco più di 4000km ma era ferma da più di 30 anni, il motore non è bloccato (usando il pedale con cautela si sentiva il pistone girare "po po po") le marce entrano. Ho tutti i documenti e ho scoperto che non è stata radiata!
Sette giorni fa ho iniziato a smontare ed ho tolto quasi tutto, mancano solo i cavi, e la forcella anteriore e poi mando a verniciare il tutto! Il motore ancora non l'ho aperto penso che lo farò revisionare ad un meccanico perchè non credo di esserne capace.
Adesso però proprio non so da dove iniziare a smontare la forcella anteriore nè tanto meno gli ammortizzatori anteriori, potreste aiutarmi in qualche modo guidandomi nei passaggi?
Il serbatoio ha ruggine internamente, mi consigliate di fare il trattamento con la tankerite?
Potreste inviarmi foto delle chiavi originali lambretta? Non riesco a trovarle in casa, ho trovato delle chiavi ZADI che girano solo nel blocchetto di accensione ma non credo che siano le sue perchè hanno molto gioco e le altre due chiavi più piccole non entrano nè nel blocca sterzo nè nel bauletto!
Per adesso allego queste foto di come era la moto prima di essere smontata, stasera o domani allego anche quelle dello stato attuale!
Ringrazio tutti in anticipo!
Allegato: 20175115726_LAMBRETTA_1.jpg
Allegato: 20175115749_LAMBRETTA_2.jpg
Allegato: 20175115813_LAMBRETTA_3.jpg |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3251 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 mag 2017 : 16:56:36
|
Benvenuto! Però, se accetti un consiglio, io tenterei il conservato...
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|