Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 scelta portapacchi/ruota 125li3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 mag 2017 :  09:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto valutando se cromare il portapacchi/ruota verticale (150€) o acquistarne uno nuovo.
non so ancora se acquistare 2 oggetti differenti portapacchi e portaruota o uno unico, per evitare il riformarsi della ruggine, ed essendo un accessorio sarei indirizzato sull'inox.
non essendo pratico, non so se quello dietro lo scudo, sia quello longitudinale che quello trasversale possano in qualche modo essere scomodi, ingombranti o disturbare in qualche modo la guida.
valutavo il portaruota/pacchi orizzontale posteriore con la ruota sotto il portapacchi, ma dovendola riporre in spazio ristretto non so se in questo caso la lambretta risulti più lunga, ho visto anche il portapacchi/ruota con schienale ma forse è pacchiana

consigli, suggerimenti e foto di lambretta con questi accessori cosi da poter valutare esteticamente.

vi inserisco alcuni link degli oggetti che guardavo

https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-moto/brescia-annunci-castel-mella/portaruota-lambretta-interno-scudo-li-lis-sx-dl-gp-inox/105094835
http://www.ebay.it/itm/PORTAPACCHI-PORTA-BAGAGLI-LAMBRETTA-LI-3-LIS-SX-TV-3-SERIE-DL-TIPO-CLASSIC-INOX-/391758865740?hash=item5b36a5e54c:g:QeUAAOSwFNZW0vou

Grazie

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2017 :  10:23:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda sul sito Cuppini- Parimor BO

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2017 :  10:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il portaruota retroscudo se sei alto puo' ingombrare le gambe ; il portapacchi/portaruota posteriore orrizzontale esce dalla sagoma lambretta quindi se hai poco spazio non e' consigliabile. se vuoi anche il portaruota allora ti consiglio quello verticale posteriore ; comunque la scelta e' veramente vasta .....io ne ho di tutti i tipi !

Lambretta Club Trento

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mag 2017 :  14:42:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti invio queste foto guarda la prima foto la Lambretta quella di sotto Blu,la seconda foto è sulla mia Lambretta 150LI3 Rossa ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
_ _

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2017 :  19:48:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi trovo molto bene con questo, certo allunga un po' la lambra.

Ciao, Gino

150dl-dx-1.jpg
_ _

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 mag 2017 :  21:08:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per i consigli e le foto.
si trova il portapacchi/ruota posteriore verticale inox?
di quello con schienale cosa ne pensate?
mi sa di inglesata

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mag 2017 :  21:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se guardi su Parimor Cuppini lo trovi, esatto personalmente non mi piace ciao

belligerante ugo

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 mag 2017 :  21:42:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se guardi su Parimor Cuppini lo trovi, esatto personalmente non mi piace ciao

belligerante ugo

no infatti non piace neppure a me.
sul sito vedo quello verticale ma non c'è specificato se inox o cromato

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mag 2017 :  11:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No che io sappia sono tutti cromati ciao

belligerante ugo

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 12 mag 2017 :  10:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

per il portaruota retroscudo se sei alto puo' ingombrare le gambe ; il portapacchi/portaruota posteriore orrizzontale esce dalla sagoma lambretta quindi se hai poco spazio non e' consigliabile. se vuoi anche il portaruota allora ti consiglio quello verticale posteriore ; comunque la scelta e' veramente vasta .....io ne ho di tutti i tipi !

Lambretta Club Trento

io sono 1.80 mt e su entrambi i TV monto porta ruota allo scudo. Sinceramente non mi danno fastidio, ma forse dipende anche dalla posizione di guida.

Lambretta 175 TV III serie I versione

Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

290 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 mag 2017 :  12:07:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono 175 cm e, su LI 1S, monto il porta ruota a scudo perchè gli altri modelli non mi piacciono per foggia e ingombro. Soprattutto quello con portapacchi posteriore orizzontale, se carico, sposta sensibilmente il peso indietro, a scapito dell'anteriore.
Bada che però, per me, il portapacchi è necessario.

Non posso dire dire che non mi dia fastidio la ruota tra le gambe, devo stare un po' più arretrato sulla sella o allargare le gambe. E poi ho dovuto levare il gancio sotto al manubrio che per me era comodissimo. Ma sono dovuto scendere a compromessi.

Comunque, se ne hai la possibilità, fattene prestare uno in modo da fare delle prove.

Ste
Lambretta CLub Emilia Romagna - WLC

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 mag 2017 :  12:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per esperienza il miglior portapacchi per capacità di carico è il posteriore verticale, ma come detto pesa parecchio dietro; quello con cui mi son trovato meglio in assoluto è il portapacchi anteriore, ma non hai la ruota di scorta....

-------------------------------
Jet Set SC

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mag 2017 :  20:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lette le conclusioni penso restero' della mia idea....portapacchi verticale posteriore.
mi hanno fatto un preventivo per farlo inox, 120€, visto il costo del nuovo casalambretta e visto quanto costa cromarlo, speriamo solo che quando mi servira' il costo dell'acciaio non sia salito alle stelle.

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 mag 2017 :  06:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le cromature dei portapacchi di oggi non bastano niente di quelli su scritti forse conviene davvero farlo inox

175 tv
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000