Autore |
Discussione  |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage
1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 03 giu 2017 : 23:21:16
|
Chiedo aiuto se possibile. Ho collegato tutto come da manuale , la lambretta va in moto subito ma...le luci non funzionano. Ho accensione originale a puntine (4 poli) e regolatore originale con fusibile, interruttore dello stop a tre fili. Controllando con il tester, dal filo marrone escono ben 17v !!!
.Com |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 giu 2017 : 23:38:12
|
Se la ghiera del fanale non tocca il manubrio non gli arriva la massa. 17 volt a vuoto è corretto. Ciao. |
 |
|
falghe
Senior

Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 04 giu 2017 : 10:53:01
|
Tu dici che dipende solo dalla massa del fanale? Io pensavo che dipendesse dai collegamenti sul regolatore di tensione perchè sopra di solito ci sono i colori stampigliati ed in quello mio ormai.... Li ci sono solo i riferimenti per i due fili, verde e marrone , ed il filo rosso della batteria che è sotto fusibile mentre per gli altri Boh???
.Com |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 04 giu 2017 : 12:04:31
|
Giuseppe, se il fanale è a penzoloni non c'è la massa. Se vuoi sapere se i collegamenti sono giusti non ho elementi di valutazione. Se dici che sono "collegati come da manuale, per me sono giusti. Se invece hai dubbi di aver fatto errori, facceli vedere altrimenti possiamo solo ragionare sulle tue parole.
Ciao. |
 |
|
falghe
Senior

Italy
|
Inserito il - 04 giu 2017 : 22:33:12
|
Scusa Iso. Non mi sono spiegato bene. I collegamenti al fanale sono tutti giusti perché ho controllato con lo schema e comunque esistono anche i riferimenti a colori. La prova l'ho fatta con il fanale montato mentre per i collegamenti al regolatore ho dei dubbi in quanto come già scritto, ho collegato come ho trovato. Non essendoci quasi più i colori, qualcuno sparito del tutto, ho dei dubbi sull'esatta posizione. Chiedevo un riscontro dei colori del regolatore. Grazie
.Com |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
|
boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy
322 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 05 giu 2017 : 17:45:55
|
salute, 150 con batteria o senza? |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 05 giu 2017 : 23:05:19
|
Ha la batteria, lo si intuisce perchè dice che il regolatore ha il fusibile.
Giuseppe ti trovi?
Ciao. |
 |
|
falghe
Senior

Italy
|
Inserito il - 10 giu 2017 : 18:39:28
|
Scusate dell'assenza , sono rientrato adesso. Si Iso mi trovo, Grazie molte, erano le foto che volevo. Domani provo e vediamo. Grazie molte ancora.
.Com |
 |
|
falghe
Senior

Italy
|
Inserito il - 11 giu 2017 : 23:11:26
|
Niente da fare, oggi collegato tutto come da foto ma le luci non funzionano, mi sà che il regolatore è andato.
.Com |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 12 giu 2017 : 00:33:19
|
Dubito. Prova con una lampadina volante sul marrone in uscita dal volano. Se funziona, ricollegalo alla scatola di regolazione e riprova sul marrone che arriva al manubrio. Poi facci sapere.
Ciao. |
 |
|
falghe
Senior

Italy
|
Inserito il - 12 giu 2017 : 16:19:40
|
La continuità del filo marrone sino alla scatola derivazione, dentro al gruppo fanale, l'ho già controllata ed è a posto. Dovrei controllare se all'uscita corrispondente del filo marrone (vedi foto) c'è il voltaggio, giusto?
tore_2_serie_150.jpg
_ _
.Com |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 12 giu 2017 : 17:38:22
|
In quei due punti, dove sono inseriti i fili marrone, i connettori femmina sono collegati tra di loro da un rivetto passante interno, potrebbe esserci dell'ossido o essere rotto. Verifica. Se hai dubbi, basta collegare provvisoriamente i due fili marrone che si vedono in foto fra di loro e riprovare le luci del faro (ti ricordo che in queste condizioni non funzionano le luci di posizione). Se la luce del faro funziona allora è molto probabile che ci sia un problema nel regoaltore sui due connettori femmina del marrone.
In ogni caso se hai fatto la prova di continuita con tester non si è ancora certi della continuità perchè con tester non vengono evvidenziati eventuali falsi contatti. Se non hai ancora provato con la lampadina come ho indicato prima, fallo, per proseguire con la ricerca del guasto devo saperne l'esito.
Ciao. |
 |
|
|
Discussione  |
|