Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Trovato tra i documenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 lug 2017 :  19:20:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi un mio amico mi ha prestato questi documenti che appartenevano alla vespa di suo nonno per identificare il modello ed eventualmente dargli una quotazione;
Ma insieme al libretto e sl foglio complementare ho trovato questo librettino per l'assistenza gratuita dei 58 che non solo porta i dati dello stesso mezzo ma anche i prezzi della manutenzione da parte delle officine Piaggio dalla pulizia della candela allo smontaggio del motore
Io personalmente non lo avevo mai visto

20170720_190406.jpg
_ _

20170720_190338.jpg
_ _

20170720_185917.jpg
_ _

20170720_190236.jpg
_ _

È un gs dei poveri?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2017 :  18:25:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ezio Dl 200

È un gs dei poveri?

Sì, è il modello che veniva comunemente definito così, per la somiglianza estetica anche se non sostanziale.

E' un bel reperto, perché non lo scansioni così da inserirlo nella documentazione del sito?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Caviesterni
Junior +

Mondovi - CN
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 22 lug 2017 :  10:36:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si molto ben tenuto!
Insieme veniva anche fornito un'altro libretto che riportava regione per regione i centri assistenza convenzionati dove poter eseguire i controlli/riparazioni.
Fino ai primi anni 50...a volte, penso a discrezione del venditore!, veniva anche consegnata una cartina stradale dell'Italia con sopra indicati i centri assistenza!
Quest'ultima è una vera rarità!
Il mondo Piaggio era già molto avanti in materia di marketing e fidelizzazione dei clienti!!!

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

742 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2017 :  13:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Caviesterni per la piaggio era molto piu facile fare le manutenzioni ed risolvere i problemi, visto che in 70 anni ha fatto sempre il solito telaio di latta con tre diversi motori.saluti angelo

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 lug 2017 :  00:15:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedo se ho modo di scansionarlo o casomai faccio foto più dettagliate e le posto

Caviesterni
Junior +

Mondovi - CN
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 23 lug 2017 :  19:58:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa dire... per rispondere a Greco...chi "solito telaio di latta"...e chi invece "i tubi da ponteggio"...e tutti gli altri, salvo casi sporadici, a rincorrere...ma forse il bello di quanto hanno prodotto e stato proprio il rendere grande un concetto semplice! E mettere "in moto" la nostra Italia!
Ma credo sia meglio non impelagarsi in "discorsi sui massimi sistemi scooteristici"...
Buona estate a tutti!
Luigi

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2017 :  07:38:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Caviesterni

Cosa dire... per rispondere a Greco...chi "solito telaio di latta"...e chi invece "i tubi da ponteggio"...e tutti gli altri, salvo casi sporadici, a rincorrere...ma forse il bello di quanto hanno prodotto e stato proprio il rendere grande un concetto semplice! E mettere "in moto" la nostra Italia!
Ma credo sia meglio non impelagarsi in "discorsi sui massimi sistemi scooteristici"...
Buona estate a tutti!
Luigi

non capisco perche' bisogna sempre e comunque offendere a prescindere...ma rilassatevi e siate piu' obiettivi !

Caviesterni
Junior +

Mondovi - CN
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 lug 2017 :  08:37:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io penso che sia tu (birogiro) ad essere un po' troppo "duro" nel dire:... "perche' bisogna sempre e comunque offendere a prescindere"... credo che si possa parlare nei termini di cui sopra nella piena tranquillità e nel pieno rispetto altrui... in relax per dirla come te! Tranquillo...certe "rivalita" sono presenti dall'inizio del "mito" e senza esagerazione sono il sale della vita!
Che noia sarebbe se a tutti piacessero le stesse cose!!!
Inoltre almeno da parte mia non vi era alcuna intenzione di offendere ma di "ribattere" al post di Greco!
Buona estate in "relax!"

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 lug 2017 :  08:55:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ezio Dl 200

È un gs dei poveri?

chiamiamola con il suo vero nome , o sigla in questo caso , è una VB1.

bel ritrovamento , un documento " prezioso" e interessante .

per il resto dei discorsi , soliti sfottò da osteria

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1162 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 lug 2017 :  10:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo un testo scritto manca di una componente fondamentale per la comprensione del suo contenuto: il c.d. "messaggio non verbale". Dal tono della voce, dalla mimica, dallo sguardo, si può comprendere il vero contenuto. Senza si può non apprezzare l'ironìa, lo scherzo o quant'altro o, quantomeno, è facile essere fraintesi. E così un messaggio scritto senza intenzioni aggressive può risultare offensivo. I chiarimenti seguiti hanno senz'altro riportato i termini della discussione nei modi educati, sereni e rispettosi che si addicono a questo sito.

Citazione:
Messaggio inserito da Caviesterni

Io penso che sia tu (birogiro) ad essere un po' troppo "duro" nel dire:... "perche' bisogna sempre e comunque offendere a prescindere"... credo che si possa parlare nei termini di cui sopra nella piena tranquillità e nel pieno rispetto altrui... in relax per dirla come te! Tranquillo...certe "rivalita" sono presenti dall'inizio del "mito" e senza esagerazione sono il sale della vita!
Che noia sarebbe se a tutti piacessero le stesse cose!!!
Inoltre almeno da parte mia non vi era alcuna intenzione di offendere ma di "ribattere" al post di Greco!
Buona estate in "relax!"

hosol

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2017 :  11:57:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E poi, comunque, i motori Piaggio, dal 1963, erano almeno 7! (e dal 1965 8!)

Ciao, Gino

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2017 :  14:20:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda Caviesterni che io ero pienamente d'accordo con te e in disaccordo con Greco che semplificava la storia della Vespa con la frase " telai di latta " .Forse hai frainteso ...
Se poi Greco usando quella frase infelice aveva intenzione di fare solo una semplice battuta allora...va bene...ma non credo

Caviesterni
Junior +

Mondovi - CN
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 lug 2017 :  19:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo questo in mio possesso non è proprio nello stato di conservazione migliore!!!ha le pagine della mia provincia strappate per giunta!!!

Recuperato nella sacca di una VNB1T!

Si può comunque vedere di cosa si tratta...elenco delle officine convenzionate (Concessionari inclusi)e la cartina al centro...che e una "semplificazione" di quella che veniva data negli anni 50... di tutt'altra qualità e dettaglio in scala minore e a colori!

7-07-24_19.51.05.jpg
_ _

7-07-24_19.51.32.jpg
_ _

7-07-24_19.53.21.jpg
_ _

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 lug 2017 :  17:02:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' comunque un bellissimo reperto, tenuto conto di dove l'hai rinvenuto!

Ciao, Gino

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 lug 2017 :  12:44:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho avuto modo di fare ulteriori foto, l'oggetto era presentato e l'ho restituito perché l'ha venduto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000