Autore |
Discussione  |
Emiliano73
Junior +

Tuglie - LE
Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 05 ago 2017 : 16:38:49
|
Perché quando la lambretra è calda con acceleratore tutto aperto all' accensione non prende i giri esce fumo nero e poi si spegne poi dopo un po' che insisto parte mi da questo problema solo quando è calda e solo all accensione puntine e condensatore sono nuovi può essere il condensatore che riscalda troppo?
|
|
alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 ago 2017 : 16:49:40
|
Condensatore difettoso, anche e soprattutto se l'hai appena comprato
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
 |
|
Emiliano73
Junior +

Tuglie - LE
Italy
|
Inserito il - 05 ago 2017 : 18:36:51
|
No no lo ho appena comprato ma ha incominciato a dare questo tipo di problemi con questi caldi inverno e primavera mai avuto problemi |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 ago 2017 : 20:00:08
|
In questo caso il condensatore non centra nulla, perchè il sintomo non è che non parte ma che non prende giri. E' il classico sintomo di ingolfamento di benzina. Io farei la prova di tenere la benzina chiusa quando la si spegne anche da calda. Tanto per vedere la differenza.
Ciao. |
 |
|
Emiliano73
Junior +

Tuglie - LE
Italy
|
Inserito il - 05 ago 2017 : 20:16:05
|
Prova già fatta anche con benzina chiusa quando è calda fatica a prendere giri mentre da fredda anche con benzina aperta parte al primo colpo candela ngk bs9 |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 05 ago 2017 : 23:19:39
|
Allora è un pelino grasso al minimo, svita un po' la vite dell'aria. La candela BS9 è fredda per il motore Lambretta e tende a sporcarsi, usa la 7.
Ciao. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13185 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 ago 2017 : 08:16:11
|
Quoto Luigi ciao
belligerante ugo |
 |
|
Emiliano73
Junior +

Tuglie - LE
Italy
|
Inserito il - 06 ago 2017 : 09:38:32
|
Ci provo ma con una candela più calda specialmente con queste temperature non è peggio è svitando la vite aria non su ingrassa di più la miscela? |
 |
|
hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy
1169 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 06 ago 2017 : 10:27:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Emiliano73
Ci provo ma con una candela più calda specialmente con queste temperature non è peggio è svitando la vite aria non su ingrassa di più la miscela?
Si, svitando ingrassi al minimo.
hosol |
 |
|
massi 64
Junior

Chiavari - GE
Italy
63 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 ago 2017 : 10:53:21
|
di quale lambretta stiamo parlando? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 06 ago 2017 : 14:15:10
|
Avvitando la vite dell'aria si arricchisce la miscela,svitando la vite si smagrisce ciaoCitazione: Messaggio inserito da Emiliano73
Ci provo ma con una candela più calda specialmente con queste temperature non è peggio è svitando la vite aria non su ingrassa di più la miscela?
belligerante ugo |
 |
|
Emiliano73
Junior +

Tuglie - LE
Italy
|
Inserito il - 06 ago 2017 : 14:35:53
|
Lambretta li 3serie con gori 200 carb sh 2/22 la vite svitandola si arricchisce la miscela |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 06 ago 2017 : 14:41:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Emiliano73
Ci provo ma con una candela più calda specialmente con queste temperature non è peggio ....?
Una candela fredda non vuol dire che porta reffrigerio al motore ma che la temperatura dell'elettro centrale è molto dipendente dalla temperatura della testa. Al contrario in una candela calda la temperatura dell'ellettrodo è più isolata dalla temperatura della testa, pertanto l'elettrodo è meno raffreddato e quindi sta più caldo. Stando più caldo si libere più facilmente dai residui carboniosi e rimane pulito. Certo che una candela troppo caldo crea ptoblemi di autocombustione, ma stando quanto prescritto dal costruttore non si sbaglia.
Ciao. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 06 ago 2017 : 14:48:41
|
Mi dispiace contradirti ma è il contrario caro Emiliano ciao Citazione: Messaggio inserito da Emiliano73
Lambretta li 3serie con gori 200 carb sh 2/22 la vite svitandola si arricchisce la miscela
belligerante ugo |
 |
|
hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy
1169 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 06 ago 2017 : 15:19:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Mi dispiace contradirti ma è il contrario caro Emiliano ciao Citazione: Messaggio inserito da Emiliano73
Lambretta li 3serie con gori 200 carb sh 2/22 la vite svitandola si arricchisce la miscela
belligerante ugo
Dalla guida Dellorto:
LE VITI DI REGOLAZIONE ARIA E MISCELA La regolazione fine, in sede di messa a punto, si realizza per mezzo della vite aria minimo, che è dotata di una punta conica che parzializza il passaggio nel condotto aria minimo. Alcuni modelli di carburatore sono invece dotati della vite di regolazione miscela che interviene, sempre parzializzando il passaggio, sul flusso di carburante ed aria già emulsionati diretti verso il foro di erogazione. Dal momento che la vite aria minimo regola solo l’aria, mentre quella miscela interviene sul flusso di carburante, si deve operare in maniera opposta secondo che il carburatore sia dotato di una o dell’altra: per arricchire si deve avvitare, se è presente la vite aria (chiudendo l’afflusso d’aria) oppure svitare la vite miscela; per smagrire si deve svitare la vite aria oppure avvitare la vite miscela.
A quanto ne so (mi si corregga se sbaglio!) sui carburatori SH Dell'Orto la vite di regolazione del rapporto aria/miscela al regime di minimo è situata a valle della valvola a ghigliottina (lato collettore al cilindro) per cui agisce sul titolo di miscela, non di aria. Ciò significa che svitandola si arricchisce la carburazione (al regime di minimo) mentre avvitandola si smagrisce!
hosol |
 |
|
Emiliano73
Junior +

Tuglie - LE
Italy
|
Inserito il - 06 ago 2017 : 20:18:20
|
Anche io sapevo così infatti chiudendo del tutto la vite il mezzo si spegne perché non passa benzina ne consegue che più si apre più benzina passa e più si ingrassa correggetemi se sbaglio |
 |
|
massi 64
Junior

Chiavari - GE
Italy
63 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 ago 2017 : 20:28:02
|
Non per tutti i dell'orto vale la stessa regola! Per l'SH 2/22 svitando la vite arricchisci per quanto riguarda l'Ma (tipo il mio) smagrisci |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3250 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 ago 2017 : 20:53:36
|
Citazione: Messaggio inserito da massi 64
Non per tutti i dell'orto vale la stessa regola! Per l'SH 2/22 svitando la vite arricchisci per quanto riguarda l'Ma (tipo il mio) smagrisci
è corretto: l'sh ha la vite dopo la ghigliottina, l'ma ce l'ha prima
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
Emiliano73
Junior +

Tuglie - LE
Italy
|
Inserito il - 06 ago 2017 : 20:56:13
|
Si ok ma il mio è un sh 2/22 quindi svitando arricchisco |
 |
|
Emiliano73
Junior +

Tuglie - LE
Italy
|
Inserito il - 07 ago 2017 : 11:38:50
|
Mentre per quanto riguarda le candele più alta e la temperatura più calda va montata la candela mentre più bassa e la temperatura va montata la candela più fredda, io invece pensavo fosse il contrario . |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 07 ago 2017 : 13:15:50
|
"Il grado termico fornisce indicazioni relative alla capacità della candela a smaltire il calore generato dalla combustione. Il grado termico delle candele NGK è indicato da un numero. Più alto è il grado termico, maggiore sarà la capacità della candele a smaltire calore."
dal sito NGK
In sostanza più calore produce il motore, più dev'essere fredda la candela...
------------------------------- Jet Set SC |
 |
|
Discussione  |
|