Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Voi cosa montereste
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ott 2017 :  19:04:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piccolo problema ,indecisione ,
sto rifacendo il motore al mio 175 3 serie , mi trovo in difficolta x decidere cosa montare :
1- mugello 225 carburattore phbh 30
2 -ts1 225 """"" phbh 32
3 - rb 22 carburattore mikuni 34 tmx
4 - rapido rencing 225 carb phbh30
cambio pacemarket corona 37 pignone 18
frizzione 6 discki originali con molle rimforzate,
sia il ts1 che l'RB22 anno la il carburattore a sx in possizione normale .
freno idraulico anteriore nissan,
ammortizzatore R1 modificato
km sul manubrio quello sip x vespa .
ecc.
salutoni

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 ott 2017 :  20:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io il tv3 lo lascerei originale. Invece se fosse una li3 125/150....pure.

Non ho dato un grande contributo alla discussione....credo

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

bof175li
Junior +


Falzè di Piave - TV
Italy


171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 ott 2017 :  20:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parere personale: dipende anche da cosa uno voglia fare..
Turismo? Mugello o TS1
Smanettate? Gli altri due.. (suppongo siano tutti di scatola, altrimenti si va ancora peggio a dare un parere)
Penso nessuno dei cilindri che hai messo nella rosa abbia grosse difficoltà a tirare i 4,8 di rapporto finale
Manca però, a mio modestissimo parere, un'indicazione su che marmitta tu voglia montare... Credo non sia di secondaria importanza


Fossi io, penso metterei il TS1


Lambretta, what else??
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13195 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ott 2017 :  21:10:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già detto sono anchio fedele al 175 originale,ho due lambrette 150LI3 con motore 175 perchè mi piace un sacco questo motore,perciò per altre cilindrate 125/150 si poi devi decidere tu cosa mettere sotto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1172 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 ott 2017 :  22:21:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Come già detto sono anchio fedele al 175 originale,ho due lambrette 150LI3 con motore 175 perchè mi piace un sacco questo motore,perciò per altre cilindrate 125/150 si poi devi decidere tu cosa mettere sotto ciao

belligerante ugo



Sono dello stesso parere di Ugo, non modificherei assolutamente un TV 175, nel caso cercherei un 125 o un 150...per poi lasciarli, come dice Safireg, come sono...

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 ott 2017 :  22:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende cosa vuoi da questa lambretta...

-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2017 :  11:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io monto il Rapido Race con carb. VHSH 30 + marma BGM 3V modificata zona raccordo flangia tubo scarico
x avere + distanza dal suolo.
Tra il carb. PHBH 30 ed il VHSH 30 ce molta differenza di prestazioni e velocità massima ; + rognosa la messa a punto
ma ci si arriva ( VHSH ).
Il fatto di non modificare il TV è un fatto del tutto personale , tanto riportarlo all'origine è un attimo ;
poi il 175 ha un suo fascino del tutto particolare !! anche da elaborato.
Come ti hanno già detto devi sapere quello che vuoi fare : andare forte o turismo veloce,
andare forte : ricordati di mettere il serbatoio maggiorato ,da quanto beve
turismo veloce : puoi tenere il suo originale.


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 ott 2017 :  20:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per come ho visto che va quella di un amico, phbh 30 (o simile), ts1 e "clubman" BGM...un mucchio di coppia, super divertente e toglie delle grandi soddisfazioni comunque!

-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina

clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


109 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 ott 2017 :  22:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...a parte il piccolo particolare che tutti i cilindri che hai elencato sono per carter grandi e non piccoli come il tuo... io il 175 lo terrei così al limite ti trovi un altro blocco su cui sbizzarrirti
Torna all'inizio della Pagina

Tagliato
Nuovo


Villa D'Almè - BG
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 nov 2017 :  13:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.
Un bel SuperMisano con un VHSH30.
Di cavalli ne ha anche troppi.

Tagliato.

"Back from the dead II"
quasi ultimata
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2017 :  08:53:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi ero dimenticato di dire che il carter e x cilindri grandi.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 nov 2017 :  21:56:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, beh, se non hai problemi di "spazio" io ti consiglierei un bel TS1 !!
Comunque, come detto, devi decidere cosa vuoi ottenere dalla modifica prevista.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 nov 2017 :  17:32:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
superimola, vhsh 30, accorcia il cambio, marmittina giusta...... e vedrai
gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2017 :  18:52:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x gaurlo ai mica ai setaggi x il carburattore da te menzionato .
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13195 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 nov 2017 :  21:28:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Silvano se hai deciso che motore mettere ti posso dare delle configurazioni da cominciare a provare, perchè come sai ogni motore ha bisogno della sua configurazione,perchè anche due motori uguali possono avere configurazioni diverse ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits