Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Gorizziamo la "Gio"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2017 :  17:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho preferito un'elaborazione...d'epoca,scegliendo quella del Maestro Giancarlo Gori,persona d'altri tempi per gentilezza e disponibilita' e colgo l'occasione per ringraziarlo pubblicamente.Questa mia prima,ed unica,Lambretta,ha piu' di un...Padrino/Lucignoli e nomino i piu'...untori: in primis Gianni Vespamodelli,senza il quale non avrebbe vista la luce,Paolo Wildcat,compagno di merende alle 3Mari,Marco Brescia idem come Paolo,Peppe Aversa amico da tanti anni e il mio amico d'infanzia Ugo Belligerante.Anche a loro va la mia riconoscenza per la pazienza,e la Sapienza Tubistica,che mi elargiscono ogni volta che ne ho bisogno.Questo e' il primo motore Lambretta sul quale metto le mie mani...impregnati da quelli della Vespa.Debbo ammettere che mi sta piacendo molto e tant'e' che ho pronto lo stesso motore della vespa da pista made in Pinasco,ma preferisco giocare con questo della Lambretta.Ora bando alle parole e voglio farvi vedere qualche foto del mio...giocattolo.

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

3.jpg
_ _

4.jpg
_ _

5.jpg
_ _

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2017 :  18:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo e' il 225 a 9 travasi Pinasco,lamellare con PHBH 30 e sulla vespa,il sottoscritto .

a.jpg
_ _

b.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2017 :  20:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei un grande,ottima scelta.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 ott 2017 :  20:33:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dire Calabro, lo sai quanto abbiamo fatto per vederti Lambrettizzato e te la stai cavando più che egregiamente! :-)

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

start
Junior +

Firenze - FI
Italy

252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 ott 2017 :  11:28:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Emanuele per i complimenti , io non faccio roba sofisticata e ultramoderna mi sono e rimango nella tradizione veramente vintage !

gori giancarlo

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2017 :  19:50:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Che dire Calabro, lo sai quanto abbiamo fatto per vederti Lambrettizzato e te la stai cavando più che egregiamente! :-)

Marco
-------

Marco ora dobbiamo convincerlo a mettere una sella cristiana e non le due selle singole Non vorrei che qualcuno gli desse giustamente fuoco . . . dopo tanto lavoro

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2017 :  23:05:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai Calabrone, vedrai che ti affezioni e ti dirai ancora, ancora, ancora.

Vivi la vita

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 nov 2017 :  13:33:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovendo montare il GT,ho dovuto fare il Robinson Crusoe,ma dovro' farmi un attrezzo adatto a giocare coon i motori Lambretta.

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

3.jpg
_ _

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 nov 2017 :  13:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Vai Calabrone, vedrai che ti affezioni e ti dirai ancora, ancora, ancora.

Vivi la vita

Miki,da moooo',che sono innamorato perso!!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2017 :  21:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Emanuele, a quando la prima Iso? Hehehe!

Un abbraccio, Gino

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 nov 2017 :  00:46:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Un abbraccio, Gino

Marco
-------

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 nov 2017 :  11:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Un abbraccio, Gino

Caro Gino,come Iso,il mio ricordo va alla mia infanzia,quando aspettavo quel signore che portava le bombole per le cucine di casa.Il rombo di quel bicilindrico,mi affascinava e parlo di questo modello.Ricambio con affetto l'abbraccio e spero tu venga insieme a Gianni e San Zarella,alla prossima Mostra di Rende CS.

iso.jpg
_ _

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 nov 2017 :  13:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera ho terminato di montare tutto quel puzzle Lambretta,compresa sostituzione lampadine da 6 a 12v e devo dire che la differenza di fascio luminoso,e' tangibile,Prossimo step,sara' il faro allo iodio che ho visto in commercio.Stamattina,ansioso come un ragazzino,sono uscito per provarla,percorrendo una 20ina di km,sul mio percorso prova motori Vespa che comprende rettilineo,salitona e curve di varia natura.Debbo dire di aver trovato il motore che cercavo e sono grato a Marco Aperti per aver insistito,a mo'...Lucignolesco all'ultima 3Mari,nello scegliere
il 200 Gori Sport.A Paolo Catani,per la pazienza ed ai consigli sul rifacimento del mio primo motore Lambretta.A Peppe Aversa per avermelo gentilmente fornito e,al Maestro Gori,per aver concepito un GT che permette di andare in modalita' turistica brillante,senza stravolgere il mezzo con mega carburatori o marmittoni tipo stufe a legna.Sono veramente soddisfatto e felice per la scelta.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 nov 2017 :  19:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Calabrone

Caro Gino,come Iso,il mio ricordo va alla mia infanzia,quando aspettavo quel signore che portava le bombole per le cucine di casa.Il rombo di quel bicilindrico,mi affascinava e parlo di questo modello.Ricambio con affetto l'abbraccio e spero tu venga insieme a Gianni e San Zarella,alla prossima Mostra di Rende CS.

Niente gite per me per un po', mi sono fregato un menisco del ginocchio sx e devo stare a riposo.

Mi sa che ci vediamo nel 2018.

Un abbraccio, Gino

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2017 :  16:02:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Niente gite per me per un po', mi sono fregato un menisco del ginocchio sx e devo stare a riposo.

Mi sa che ci vediamo nel 2018.

Un abbraccio, Gino

Alla 3Mari di sicuro,bello arzillo e pimpante (y)

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2017 :  18:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Lo spero proprio! Sto facendo una terapia che finirà il 17 dicembre, poi si deciderà se operare o continuare con la terapia o, anche, se modificarla.

Se non sarò in condizioni di usare uno scooter, userò il Lambro 600!

Ciao, Gino

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2017 :  13:53:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Lo spero proprio! Sto facendo una terapia che finirà il 17 dicembre, poi si deciderà se operare o continuare con la terapia o, anche, se modificarla.

Se non sarò in condizioni di usare uno scooter, userò il Lambro 600!

Ciao, Gino

Mi raccomando,Gino,fai il bravo,curati scrupolosamente e preservati per il futuro,vabbe' che ci pensa la ConTerronea a curarti per bene.Ciaoooo giovanotto

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2017 :  15:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tornando alla parte tecnica,due giorni fa,il primo intoppo.Passeggiavo sul lungomare,insieme a mia moglie,quando la Lambretta ha iniziato a singhiozzare e poi fermandosi del tutto.Pensavo fosse andata a massa la candela per cui mi fermo,smonto e controllo anche se arrivava corrente,ma non arrivava una cippa.Riguardo al volo i collegamenti senza notare alcun che.Mi faccio prestare un furgone e la porto nel mio Antro,dove ho immediatamente messo mani sull'accensione,dimenticavo di dire che monto un'...indiana.Fatte le misure,era out il pickup,subito sostituito con uno Piaggio.Ne approfitto e riguardo la fase con la strobo che ho riguardato come anticipo.Ora parte normalmente e aspetto che mi passi sto naso chiuso dal bel raffreddore che mi sono beccato e poi la riprovero' su strada.

1.jpg
_ _

3_2.jpg
_ _

3_1.jpg
_ _

4.jpg
_ _

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2017 :  15:09:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto mi sono costruito,con materiale di scarto un grezzo,ma funzionante bloccavolano,non amando l'uso della pistola sugli alberi motore.

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

3.jpg
_ _

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 nov 2017 :  17:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che non vi dice è che gli era stato suggerito di cambiare il pickup prima di montare l'accensione, ma ha fatto di testa sua...

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2017 :  17:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Quello che non vi dice è che gli era stato suggerito di cambiare il pickup prima di montare l'accensione, ma ha fatto di testa sua...

Beh,oltre questo,mi avevi suggerito anche tante altre cose,tipo le doppie selle ed ora datemi fuoco perche' l'ho fatto...

6135_411151724_n.jpg
_ _

133_1572864309_n.jpg
_ _
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000