Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 quale grasso?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 lug 2005 :  14:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per piacere, quale grasso mettere dentro il cuscinetto a rulli NU205 dell'albero motore?
Io ho acquistato un tubetto di grasso per cuscinetti con la scritta "alte prestazioni", è un pò "filante", può andare bene?.
C'è un sistema per capire orientativamente quanto grasso mettere?
Grazie a tutti
Giuseppe

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2005 :  15:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO NON CONOSCO QUALE NOME DI GRASSO PUOI METTERE PERO' TI POSSO DIRE CHE LA CONSISTENZA DEI GRASSI LUBRIFICANTI VIENE MISURATA SECONDO UNA SIGLA DENOMINATA EP.SEGUITA DA UN NUMERO 1.2.3. MI PARE DI CAPIRE CHE PIU'E' ALTO IL NUMERO PIU' IL GRASSO E' CONSISTENTE, CONSIDERA CHE UN GRASSO NORMALE E GIA' UN EP 2 QUINDI PER IL TUO LAVORO DOVREBBE ANDARE BENE UN EP 3 CHE E' UN PO' PIU' CONSISTENE DEL NORMALE EP 2, PER LA QUANTITA' SENTIAMO QUALCUN' ALTRO , CIAO
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2005 :  17:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già che ci siamo, a cosa serve il grasso al rame?

Grazie!

Massimiliano

i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 lug 2005 :  19:29:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, ma i cuscinetti del banco, quelli per intenderci direttamente sull'albero motore, non dovrebbero essere "lavati" dalla miscela e quindi non necessitanti di essere oliati ?

FABRIZIO

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 lug 2005 :  21:16:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non l'NU205 (o l'equivalente per il DL - NU2205), che si monta sulla flangia del volano, in quanto si trova in mezzo a 2 paraoli! Quindi niente lubrificazione da olio in quel posto li.
Per quanto riguarda il grasso io uso del normale grasso per cuscinetti.

i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 lug 2005 :  13:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo, se é quello chiuso fra 2 paraoli sono d'accordo e consiglio, anche se costa un pò, il grasso della Kluber NBU12 o NBU15 ottimo per cuscinetti e ad alta scorrevolezza (é un grasso bianco come la crema )

Ciao

FABRIZIO

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2005 :  13:29:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..."l'NU205 (o l'equivalente per il DL - NU2205)"...
io, sulle Sx & Li, tolgo l'anello di spessore e monto NU 2205, anche su queste!
praticamente, è + largo di 2mm. rispetto all'originale NU 205.

per il grasso, utilizzo uno apposito per cuscinetti, elevate temperature

sx 225

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2006 :  13:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ducati,
ho trovato questo vecchio forum.....
Dicevi che tu togli lo spessore per montare un NU2205 che e` piu` largo di 2 mm rispetto al NU205, ma lo spessore e` alto 3 mm!!!
Monti un paraoli interno 33 52 7?
E` l'idea che mi era venuta non trovando i paraoli in Vyton alti 6mm.
Pensavo anche di montare dei 25 42 7 al posto dei 25 42 6 (paraoli esterno) facendomi realizzare uno scodellino ad hoc.
Il labbro andrebbe a lavorare in una zona differente e magari non usurata.

Che dici?

Ciao

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2006 :  14:11:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi rispondo da solo....
il cuscinetto NU2205 e` alto 18, quindi 3 mm in piu` rispetto al NU205.
Si puo` montare senza lo spessore, ma la mia idea di mettere un paraoli da 7mm va a bagasse!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000