Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Gori 200 sport vs Gori 200 race
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 nov 2017 :  23:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi siete andati un po' troppo sul tecnico per le mie conoscenze.... comunque è sempre bello conoscere qualche cosa in più...
In parole povere io mi devo rifare il motore della mia special e optavo per il kit Gori che ne ho sempre sentito parlare molto bene come me lo consigliate la migliore configurazione per sfruttarlo al meglio?...
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13191 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 nov 2017 :  08:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Luca il kit Gori e cioè la replica 175 (modificato come una volta)è ottimo chi meglio di Gori può darti dei consigli lo puoi chiamare è sempre disponibile,comunque lui lo consiglia senza toccare niente mettendo solo il kit e al massimo la sua marmitta ciao

belligerante ugo

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 nov 2017 :  11:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bertopx

Ragazzi siete andati un po' troppo sul tecnico per le mie conoscenze.... comunque è sempre bello conoscere qualche cosa in più...
In parole povere io mi devo rifare il motore della mia special e optavo per il kit Gori che ne ho sempre sentito parlare molto bene come me lo consigliate la migliore configurazione per sfruttarlo al meglio?...

Anche sulla mia 150 Special,sto montando il 200 Gori Sport.

9102_972811207_n.jpg
_ _

101_1172075178_n.jpg
_ _

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 nov 2017 :  11:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai cambiato solo gruppo termico? Ho ai apportare qualche altra modifica?

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 nov 2017 :  11:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Hai cambiato solo gruppo termico? Ho ai apportare qualche altra modifica?

A parte il GT,ho montato l'SH22 Scootopia,fornitomi da Giancarlo,il soffietto 200,albero Tameni cono grande,accensione Indiana.Il rapporto finale e' quello originale,ma quando ho smontato,ci ho trovato il cambio completo del 175TV/200,infatti questa Lambretta,con GT 150,era...ferma.

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 nov 2017 :  19:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena visto il video su Facebook della tua lambretta e fa veramente un bel rumori no......che marmitta monti?

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 nov 2017 :  20:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ho appena visto il video su Facebook della tua lambretta e fa veramente un bel rumori no......che marmitta monti?

Presa su Ricambio Rapido e dovrebbe essere un'Ancillotti.

PS: Siamo amici su FB?

101_1172075178_n.jpg
_ _

9102_972811207_n.jpg
_ _

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 nov 2017 :  20:58:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Calabrone

Citazione:

101_1172075178_n.jpg
_ _

9102_972811207_n.jpg
_ _

Certamente io sono Luca bertolini

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 nov 2017 :  21:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Anche no
Marmitta da 50 svuota un po di più in basso e da in alto.. il gori sport ha 152 gradi di scarico e direi che non deve affatto girare.
28 con una da 42 mm di marmitta è già più sensato

Ciao Davide come ho già detto durante la discussione non sono molto a conoscenza di tecnica del 2 tempi......quindi quando mi parlate di altezza del scarico e gradi vari vado in palla.....quello che volevo dire è che sul sito di Gori lo consiglia 200 carburatore 28/30 e marmitta da 50.....

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 nov 2017 :  07:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Anche no
Marmitta da 50 svuota un po di più in basso e da in alto.. il gori sport ha 152 gradi di scarico e direi che non deve affatto girare.
28 con una da 42 mm di marmitta è già più sensato

Ciao Davide come ho già detto durante la discussione non sono molto a conoscenza di tecnica del 2 tempi......quindi quando mi parlate di altezza del scarico e gradi vari vado in palla.....quello che volevo dire è che sul sito di Gori lo consiglia 200 carburatore 28/30 e marmitta da 50.....

Forse intende il racing, lo sport si può montare anche con il carburatore originale.

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 nov 2017 :  07:37:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

101_1172075178_n.jpg
_ _

9102_972811207_n.jpg
_ _

Ops,ciao Luca

pier
Junior

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 nov 2017 :  10:09:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ben ricordo, per il 200 sport serve un carburatore tra 22 e 26 a seconda delle esigenze, e marmitta da 42, fermo restando che con un 22 fai già grandi cose, anche a livello di viaggi ecc.. Se lo scopo è solo rinvigorire un po', già un 175 fa il suo dovere, chiedendo ancora in meno in termini di consumo...con gori 42 e carburatore quello che hai già.
marmitta da 50 solo per il racing, o un 200 sport opportunamente rivisto...ma quando metti su motori del genere è buona regola mettere mano anche a sospensioni e impianto frenante, inizi a viaggiare veramente come una moto, o quasi...

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 nov 2017 :  10:44:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che farò una capatina fino a Firenze per fare 2 parole direttamente con Giancarlo e tornare a casa con tutto il kit completo.....

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 nov 2017 :  12:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

101_1172075178_n.jpg
_ _

9102_972811207_n.jpg
_ _

Ops,ciao Luca

Comunque spero un giorno di conoscerti dal vivo.....ho sempre seguito le avventure con il turbo e il Tim pinasco.....mi manca solo di stringerti la mano

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 nov 2017 :  12:54:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Comunque spero un giorno di conoscerti dal vivo.....ho sempre seguito le avventure con il turbo e il Tim pinasco.....mi manca solo di stringerti la mano

Con vero piacere e spero di farlo in Lambretta.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000