Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 valutazione sx 200 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 nov 2017 :  12:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, qualcuno puo' darmi indicazione a quanto puo' essere comprata una sx 200 ? targa e documenti ok dell'epoca ..
e di una 175 seconda serie?

Bruno Milani

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13201 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 nov 2017 :  13:38:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La 200SX se radiata 2000/2500,la 157TV2 se radiata 2500/2800,se sono tutte a posto devi mettere almeno altri 1500/2000,poi c'è gente che vende che da i numeri e chiedono somme eccessive ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1173 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 nov 2017 :  14:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Ugo! Il mercato sembra letteralmente impazzito e si vedono richieste che poi rimangono per mesi e delle quali poi non si conosce l'esito! D'altronde non è tanto l'offerta, quanto la domanda che condiziona il mercato. Personalmente, visti i prezzi richiesti, ho rinunciato alla sx 200. Ma se qualcuno è disposto a dare, ad es., 8000 euro ecco che quello diventa automaticamente il prezzo di riferimento.
Faccio un altro esempio: si è conclusa ieri un'asta su e.bay per una Li 150 seconda serie: la massima offerta è arrivata a meno di 1800 euro (prezzo di riserva non raggiunto). Lo stesso mezzo è stato rimesso in vendita a 3800 euro. É charo quanto vorrebbe realizzare il venditore e quanto è disposto a dare l'acquirente e altrettanto chiara la situazione: a 1800 euro il mezzo sarebbe già stato venduto, a 2.500 probabilmente si venderà. a 3800 probabilmente no.

hosol

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2017 :  14:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, posso darti ragione per i valori dei radiati ma, se a posto di tutto ed in regola, devi come minimo raddoppiare, se poi sono perfettamente restaurate od eccellenti conservati, non basta neanche raddoppiare.

Ciao, Gino

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13201 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 nov 2017 :  14:18:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse mi sono espresso male Gino io intendevo se sono tutto a posto cioè nel senso che non ci sono stati fatti lavori ma marcianti e da passaggio,altrimenti hai ragione ciao

belligerante ugo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 nov 2017 :  16:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo, se ti capita una sx 200 radiata a 2.000,00 €. mi metteresti in contatto con il venditore? Guarda non ho nessuna fretta, posso aspettare per i prossimi 5 anni.

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1173 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 nov 2017 :  17:23:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri su Subito, oggi sparita: venduta? bluff? truffa? Però, a 4500 euro, è stata online 24 ore...

dl_200.jpg
_ _

hosol

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 15 nov 2017 :  17:51:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le 200 e le 175 hanno quotazioni parecchio alte, per esperienza personale pochi mesi fa: 200SX completa senza doc solo targa (radiata) 4700, il tempo di farla scendere dal furgone! Imola 175 III serie Special completa ma bruttina, 3200 tempo qualche ora dallo scarico.
LI 125 -150 quotazioni molto ma molto piu basse.
A 2000-2500 le SX200 purché complete le ritiro tutte, anche non da passaggio, fatemi sapere! Dopo Samaghi naturalmente!

Pierfranco Viviano - Admin

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 nov 2017 :  18:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pierfranco...so di rischiare poco...Ti do addirittura la precedenza sui ritrovamenti!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2017 :  18:33:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Naturalmente il prezzo di un veicolo storico ha una moltitudine di variabili, io ho accennato a quelli che, per me, sarebbero prezzi "onesti", poi mi rendo conto che, se su internet una 200 SX perfetta ed in regola con targa e documenti originali viene venduta a 10.000 euro, tutti i possessori di ruderi di 200 SX, magari radiate d'ufficio o demolite e senza targa, pensano che la loro valga altrettanto, o di più, ed a quella cifra cercano di venderla . . . per anni!

Io ho venduto la mia nel lontano 2000, per 5 milioni di lire, cioé poco più di quanto mi era costato resturarla, iscriverla all'ASI e reimmatricolarla, più un paio di gadget interessanti, ma, messo l'annuncio il venerdì, l'ho venduta il venerdì successivo, senza abbassare il prezzo di una lira. Naturalmente, 2 anni dopo, il prezzo minimo di vendita era di 5000 euro!

Ciao, Gino

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1344 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 nov 2017 :  19:52:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto. Anche io e' un po' che sto' cercando un 175 TV seconda o terza serie, ma sono tutte lontane da me, una in Puglia, una ad Ascoli e l'altra senon ricordo male in Sicilia o Sardegna.
Peccato che ho tante altre cose da fare e non trovo il tempo per andare cosi lontano a visionarle.
Mai fidarsi delle foto.

CiaoRaffa1975.

Stefania Bianchi
Nuovo

Gambettola - FC
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 nov 2017 :  20:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ne avevo trovata una bella bella, richiesta 8000 euro con tanto lavoro da farci, purtroppo ho rinunciato.. Ma 8000 euro hanno la coda lunga..

Marco Sbrighi

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13201 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 nov 2017 :  21:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo un po a tutti Sante ha detto quanto può pagare una 200SX oppure una 175TV2,io ho risposto dicendogli il prezzo,non ho detto che si vende a quel prezzo,ed ho anche detto che c'è gente che da i numeri che chiede somme eccessive senza averci fatti dei lavori,poi ho risposto a Gino dicendogli che se ci sono stati fatti lavori allora si il prezzo si triplica spiego il perchè lo detto già altre volte facendo l'esempio di quello che ho speso io della mia 150LI3(verniciatura e sabbiatura 1.500€,motore e pezzi carrozzeria 1.200€,freno a disco 400€,accensione elettr.320€,varie cromature serbatoio,bauletto,parafango post,cavallotto pedane ecc.500€),il prezzo della Lambretta 1300/1500€ se dovevo comprarla,documentazione varie,arriviamo + o - 4.500/5.000€,e sto parlando di una 150LI3,perciò sono daccordo con voi ma se no ci vengono fatti lavori come fanno a chiedere 8.000€ come dice Stefania? scusate per tutto questo scritto perchè come sapete io scrivo poco quando rispondo ciao

belligerante ugo

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1344 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 nov 2017 :  21:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo, non hai scritto manodopera senno il prezzo lieviterebbe ancora; magari sbaglio?

CiaoRaffa1975.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13201 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 nov 2017 :  21:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Raffaele ma non lo messa perchè ho fatto tutto io smontaggio e montaggio ciao

belligerante ugo

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2017 :  12:07:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo le quotazioni le fa il mercato, domanda/offerta, è diventato così in tutti i settori.
Se si dovessero fare stime teoriche (esiste anche una materia che si chiama estimo), considerando i vari parametri, non andremmo più in la di quello che ha quantificato Ugo, forse anche meno.
Come detto sopra ormai le quotazioni le fà il mercato e hai voglia a discutere, vedasi ultimamente auto fine anni 80 - 90.
Altra considerazione (purtroppo triste) benchè facciamo parte della comunità europea , ci son paesi con un potere d'acquisto maggiore del nostro e che contribuiscono anche loro a tirare su il prezzo.
Le glorie dell'Italia che fu un giorno dovremmo andare a vederle oltr'alpe.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2017 :  14:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione orso, basta vedere le camionate di vespe e lambrette che prendono il via per Germania, Olanda, Francia, Inghilterra, ecc. dopo le grandi mostre scambio del nord, anche se pure quel flusso è rallentato, con le cifre che ti chiedono oggigiorno per un rudere fatiscente!

Ciao, Gino

Stefania Bianchi
Nuovo

Gambettola - FC
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 nov 2017 :  17:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembrano assurde certe cifre per mezzi che tra qualche anno non potranno piu' nemmeno circolare, per le norme antinquinamento...

Marco Sbrighi

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 nov 2017 :  18:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Stefania Bianchi

Mi sembrano assurde certe cifre per mezzi che tra qualche anno non potranno piu' nemmeno circolare, per le norme antinquinamento...

...non c'e' problema, poi le vendete tutte a me che ci penso io a farle circolare qui, io le tratto bene promesso

Scherzi (mica tanto...) a parte, posso dirti che qualche mese fa ho fatto un bel po di ricerche per una SX200 e ci sono andato vicino un paio di volte.

Conservato in buone condizioni, targa originale: prezzo medio 8,500EUR
Restaurato perfetto maniacale prezzo medio: 9,000EUR
Conservato senza documenti, provenienza sconosciuta, condizioni appena sufficienti ma rimettibile in marcia con poco, prezzo medio: 5,000 EUR

Sotto i 5,000 ho trovato solo esemplari a pezzi, progetti incompleti,ecc

Questo e' quanto chiedevano, solitamente prezzi non trattabili. Perfino con esemplari deturpati, senza documenti, impossibili da immatricolare in Italia, non c'era verso di andare sotto i 5,000.

L'esempio piu eclatante che mi e' capitato era una SX200 nel Bresciano, senza documenti e provenienza non documentabile con parafango, forcella e scudo di una golden, 3 verniciature (originale della golden, rossa, bianco a bomboletta). Motore rifatto ma che non si accendeva, contakm del 150, serbatoio marcio, ma almeno numero motore e telaio coincidenti. Offerta a 6,000 e non c'e' stato verso di scendere sotto i 5,500 per un esemplare palesemente non immatricolabile in Italia.

Te ne posso fare altri di esempi, ma piu o meno la stessa storia

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 nov 2017 :  18:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, dimenticavo in quasi tutti i casi che ho visto, un restauro maniacale offerto sugli 8/9 mila era sempre meno costoso di ogni altra opzione, a conti fatti visti i prezzi di ricambi e materiali che girano ora.

Nicholas.
Junior

Brescia - BS
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 nov 2017 :  19:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io son alla ricerca di una 175 tv2 da qualche mese... le poche che ho visto avevan prezzi assurdi o restauri non perfetti!
Le tirano insieme al “risparmio” per poi chiedere cifre folli!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000