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 decelerazione con tosse
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Nino2000
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Pescara - PE
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 nov 2017 :  19:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho montato il varitronic sulla mia 125d del 1954 , adesso gli e' venuta la tosse , ovvero, quando decelero i battiti del minimo si sono traformati in fastidiosi strappi, ho provato la fase in anticipo , in ritardo, ho aumentato e diminuito la carburazione, sto provando di tutto, ma questa tosse persiste . Forse dipende dalla doppia scintilla ????

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1172 Messaggi
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Inserito il - 15 nov 2017 :  20:35:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai confrontato il peso dei due volani?

hosol
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Andy
Junior ++


Fort Worth - TX
USA


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Inserito il - 15 nov 2017 :  22:53:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La fase e corretta? L hai misurata con la strobo? Io l avevo inizialmente settata a meta, Ed era fuori di Brutto...con la strobo ho poi corretto.

Con Varitronic, l elettrodo candela va portato a 0.6mm.

Inoltre controllerei di avere tutte le masse a posto e I collegamenti elettrici corretti.

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Nino2000
Nuovo


Pescara - PE
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 nov 2017 :  23:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il peso dei volani non l'ho controllato ma a tenerli in mano credo che quello vecchio sia piu' pesante , la fase l'ho controllata con la pistola che si controlla nelle vecchie autovetture e corrisponde alla posizione della fase precedente cioe' con le puntine.
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Nino2000
Nuovo


Pescara - PE
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 nov 2017 :  23:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I collegamenti elettrici sono apposto perche' la lambretta va bene e' solo in fase di decelerazione che singhiozza in modo insopportabile, per controllare le masse come bisogna fare?
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


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Inserito il - 16 nov 2017 :  08:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il minor peso del nuovo volano potrebbe essere la causa del problema che lamenti. Se fosse così dovresti anche notare una minor fluidità di marcia ai bassi regimi di rotazione del motore.

hosol
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Nino2000
Nuovo


Pescara - PE
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Inserito il - 16 nov 2017 :  09:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il volano vecchio e' piu' pesante e piu' grande , e quindi bisognerebbe cambiarlo con uno piu pesante o appesantirlo , ammesso che sia possibile??
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Nino2000
Nuovo


Pescara - PE
Italy


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Inserito il - 21 nov 2017 :  23:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi ha suggerito di cambiare la marmitta o il filtro dell'aria che potrebbero essere intasati. A me sembra tutto a posto, da come va la lambretta NON mi fa pensare a queste due cose.Se qualcuno ha qualche esperienza in piu da suggerirmi lo ringrazio tantissimo.
Ciao
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1172 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 nov 2017 :  09:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LO hai detto tu: "ho montato il varitronic sulla mia 125d del 1954, adesso gli e' venuta la tosse". É un problema segnalato da tanti anche se non da tutti. Rimane il fatto che prima andava bene.
Il problema non risiede nella marmitta anche se cambiandola con una meno aperta la lambretta può riacquistare fluidità ma a scapito della potenza ai regimi pià alti.

hosol
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Nino2000
Nuovo


Pescara - PE
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 nov 2017 :  00:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che possibilita'ci sono di "guarire" questa fastidiosa tosse??
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lambre89
Junior


Darfo - BS
Italy


98 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 nov 2017 :  19:23:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho avuto un problema simile, in realtà il problema stava nel serraggio del dado del volano Pensavo di averlo stretto abbastanza in realtà mancava giusto un pelo
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Nino2000
Nuovo


Pescara - PE
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 dic 2017 :  01:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami , ma cosa vuol dire mancava un pelo, forse vi va la rondella?
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Safireg
Junior ++


Bologna - BO
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Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 03 dic 2017 :  09:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo le modifiche possono sempre portare a qualche inconveniente. Ci vuole pazienza e perseveranza. Perciò io non le modifico.

Lambretta 175 TV III serie I versione
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 dic 2017 :  10:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nino2000

Scusami , ma cosa vuol dire mancava un pelo, forse vi va la rondella?


Penso che intendesse dire che mancasse un po' di stretta in sul dado.

Ciao.
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

1555 Messaggi
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Inserito il - 03 dic 2017 :  10:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le caratteristiche che lamenti sono tipiche di quanto ti ha detto Hobby.
Il volano meno pesante fornisce una minor elasticità ai regimi più bassi.
Un volano meno pesante si adatta meglio a motori che devono raggiungere alti rgimi in breve tempo, ma si sposa male con il riuscire a girare al minimo (come prima) ad un regime costante.

Ho avuto lo stesso problema (su una 3a serie con il 200Gori).
Con la prima Accensione Elettronica la Lambretta andava bene in alto, ma lamentavo i tuoi problemi ai bassi, specie in quarta.
Nel mettere un volano più pesante ho ottenuto il risultato che volevo, riuscendo ad andare a regime costante anche al minimo in quarta senza 'tosse' o strappi.


Marco
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"Nucc riom, nucc se la caòm"
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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13195 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 dic 2017 :  20:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,il volano leggero è poco gestibile al minimo e vibra di più ciao

belligerante ugo
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Nino2000
Nuovo


Pescara - PE
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18 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 dic 2017 :  00:00:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La differenza di peso tra i due volani e' di circa 100 grammi , il nuovo naturalmente e' piu' leggero , e' possibile appesantirlo in qualche modo ? oppure bisogna cambiarlo? Grazie ragazzi.
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 dic 2017 :  00:30:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La differenza mi sembra poca per giustificare il problema... altri cambi non ne hai fatti?
Marco
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riz
Senior ++


Forlì - FC
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3251 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 dic 2017 :  13:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
100 grammi sono pochi. Ma se il nuovo è più piccolo e il peso l'ha concentrato più al centro cambia di molto l'inerzia tra i due

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Homo Nocturno
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