Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 adeguamento cambio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tramoto
Junior +


Colle di val d'Elsa - SI
Italy


103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 dic 2017 :  15:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, siccome vedo spesso richieste di pareri sulle elaborezioni in commercio mi sorge una domanda: se su una lambretta motorizzata 125 monti un gruppo termico , per rimanere sul classico 175 o 200, non devi cambiare qualcosa a livello di cambio per ottenere le prestazioni che raggiungono queste cilindrate? E se inoltre ci monti una marmitta dedicata? Ciao.

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


475 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 dic 2017 :  16:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao spesso si gioca con il pignone aumentandolo o diminuendolo a seconda del cambio che si monta in partenza e in base a quello ti cambia l`allungo delle marce, poi sicuramente ci sono cambi più performanti anch`essi abbinati con il giusto pignone sicuramente migliorano la resa. Credo che non sia obbligatorio sostituire il cambio ovviamente provando il motore poi sta alle esigenze del pilota

ciaoo

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

tramoto
Junior +


Colle di val d'Elsa - SI
Italy


103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 dic 2017 :  19:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cioè montanto un gruppo 200 su un cambio originale 125 si raggiungono le stesse prestazioni in allungo che con un cambio del 200?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13195 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 dic 2017 :  20:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi montare un 200 devi comprare un cilindro 200 per carter piccoli,il cambio della 125 è più corto del cambio del 200,dovresti almeno cambiare come detto il pignone e secondo che fai anche la catena ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits