Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Anti affondo freno a disco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 dic 2017 :  11:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,

nell'ultimo periodo sono uscite diverse soluzioni per quanto riguarda l'upgrade della frenata sulle nostre lambrette, quasi contestualmente il maggior produttore di freni a disco è scomparso nel nulla (parlo di scootrs) lasciando in "braghe di tela" vecchi e nuovi interessati.

Monto già il sopra citato freno a disco, ammortizzatori e molle rigide, ma per questioni di religione ho la pompa sotto il nasello che non trasferisce grande feeling durante la frenata e, soprattutto rallentando, tende a pompare un po' troppo.

Mi son messo alla ricerca di un kit anti affondo, ma pare che non esista e che nessuno produca il pezzo. Qualcuno ha notizie o conosce qualche produttore?

Avevo pensato di farne uno con una coppia di snodi sferici, ma quello che manca sarebbe una staffa sulla forcella che regga la compressione, una tipo quelle plug&play per gli ammortizzatori anteriori.

Grazie

-------------------------------
Jet Set SC

Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2017 :  07:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paesano;
se non ricordo male sul sito inglese beedspeed

https://www.beedspeed.com/lambretta-outboard-front-disc-anti-dive-bracket-sterling-disc-kits-p-13082.html

teoricamente se tu hai il freno a disco di scootrs
smonti la pinza dal vecchio supporto e la metti sul nuovo

teoricamente e fatto x quel disco

con 100,00 e a casa

il Tempo Stringe..!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2017 :  09:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cerca Anti dive

Lambretta Club Trento

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 dic 2017 :  18:01:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto fantastico, ma nessuno ne ha... quello è il problema!

Jet Set SC

Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 dic 2017 :  17:54:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma che freno disco hai ???
se hai quello di scootrs va bene quello che vende beepspeed
comunque ne trovi anche su ebay.co.uk

oppure meglio se te lo fai ma devi modificare la staffa

il Tempo Stringe..!!!!

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 dic 2017 :  19:59:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho quello spaq, replica di quello scootRS, il problema è che pare il pezzo sia introvabile, quello di beedspeed sarebbe perfetto, ma non ne ha!

Farlo potrebbe essere una soluzione, con gli uniball (cuscinetto con la testa sferica) potrei creare il leveraggio (anche regolabile oltretutto), ma dovrei creare una staffa per lo stelo ed inventare un modo per attaccarmi alla staffa...

Jet Set SC

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 dic 2017 :  19:45:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti utilizzare i supporti superiori per gli ammortizzatori supplementari fatti al CNC che si trovano in commercio, ma devi prenderli in coppia...

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 dic 2017 :  07:53:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci avevo pensato, ma già li monto per gli ammortizzatori in quel modo, credo non ci starebbero...
In ogni caso son riusciro a trovare il kit su un sito inglese!!

Jet Set SC

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 dic 2017 :  13:28:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Kit arrivato ed installato, devo ammettere che è quello di cui l’avantreno Lambretta necessita (assieme ad un freno a disco, una coppia di ammortizzatori e delle molle decenti).
Non sono riuscito a fare un giro decente, confido nel riuscirci domani scampando al pranzo con i parenti, ma solo qualche vasca davanti casa.
Anche solo sfiorando la leva si percepisce stabilità e precisione (non capisco perché lo vendano senza)

Jet Set SC

Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 dic 2017 :  22:00:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
posta qualche foto

il Tempo Stringe..!!!!

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 dic 2017 :  18:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un venditore mi disse che la cosa va molto a periodi, tempo fa li vendevano tutti con antidive poi si era instaurata la convinzione che la maggiore rigidità allentasse le ghiere della forcella e rovinasse le gabbie a sfere, detto questo il venditore in questione mi ha tirato anche dei discreti pacchi quindi le dichiarazioni di cui sopra sono da prendere con le molle.

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 dic 2017 :  18:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
P.s. puoi passarmi il link del sito dove hai trovato il kit, grazie

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 dic 2017 :  13:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono un pelo di corsa in questi giorni, appena riesco, volentieri!

Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

posta qualche foto

il Tempo Stringe..!!!!

Jet Set SC

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 dic 2017 :  13:33:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho avuto modo di provarla in questi giorni, solo una passeggiata di pochi km.
Indubbiamente la maggior rigidità potrebbe usurare le gabbie a rulli, ma non ho esperienza ora come ora.
In caso si potrebbe pensare di montare qualcosa meglio di una gabbia a rulli, sarebbe abbastanza veloce e facile da fare!

Citazione:
Messaggio inserito da Mario83

Un venditore mi disse che la cosa va molto a periodi, tempo fa li vendevano tutti con antidive poi si era instaurata la convinzione che la maggiore rigidità allentasse le ghiere della forcella e rovinasse le gabbie a sfere, detto questo il venditore in questione mi ha tirato anche dei discreti pacchi quindi le dichiarazioni di cui sopra sono da prendere con le molle.

Jet Set SC
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000