Autore |
Discussione  |
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 23 gen 2018 : 00:27:52
|
Non sono un fan dei carburatori aperti, sputano ed entrano porcherie, forare i pannelli non mi piace, sono per le elaborazioni occultate a mezzo fermo, i filtroni sono una soluzione percorribile, ma pescano aria calda e poca a mio avviso. Le scatole filtro originali o modificare (da originale) non supportano più di un carb da 25mm, esiste qualcuno che abbia pensato o prodotto un kit per motori spinti? Ho fatto una rapida ricerca e non ho avuto molta fortuna... Stiamo parlando di un carburatore “normale” (phbh28) e di un kit Imola 186.
------------------------------- Jet Set SC |
|
piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 23 gen 2018 : 08:30:07
|
A me non piace però questa potrebbe essere una soluzione
60mm-coming-soon.jpg
_ _ |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5289 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 gen 2018 : 09:12:49
|
Molto "cruda" come soluzione! Non mi piace per niente!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 gen 2018 : 09:50:13
|
messa lì ti aspira COSTANTEMENTE sporco -- polvere -- aria calda -- ecc. In breve tempo ti trovi il filtro intasato e carb scarburato. Pessima soluzione
Balbo |
 |
|
qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 gen 2018 : 10:30:02
|
in rete ho trovato questa soluzione... https://www.germanscooterforum.de/topic/265059-airbox-aprilia/?page=4 ma non è che mi faccia impazzire.
forse la soluzione più pulita sarebbe quella di utilizzare scatola filtro / portaoggetti della Serveta e relativo sportellino. Se esternamente non vuoi sconvolgere l'estetica della tua Lambretta puoi portare l'aspirazione aria sull'attacco della scatola filtro originale... sempre se il condotto non è troppo piccolo pera spirare l'aria necessaria al tuo carburatore |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 gen 2018 : 11:27:16
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Molto "cruda" come soluzione! Non mi piace per niente!
Quoto!
Sarà efficace, ma è rozza. 
Ciao, Gino |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13089 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 gen 2018 : 13:12:14
|
Senza dubbio bruttissimo,caro Giovanni con il kit Imola 186 e il carburatore 28/30 va benissimo il filtrone ma devi mettere una bella marmitta ad Espansione ciao
belligerante ugo |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 23 gen 2018 : 13:49:05
|
Monto la semiespansione stratos, funziona ed il compromesso mi va bene...tira le marce e non mi crea problemi.
Il filtrone “non va bene” ad esempio per il solo fatto che essendo stretto tra bauletto, serbatoio e bandinella, aspira incostantemente da un lato (quello interno)...
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Senza dubbio bruttissimo,caro Giovanni con il kit Imola 186 e il carburatore 28/30 va benissimo il filtrone ma devi mettere una bella marmitta ad Espansione ciao
belligerante ugo
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 23 gen 2018 : 14:03:57
|
Potrebbe essere una soluzione valida...
Citazione: Messaggio inserito da qwerty_50
in rete ho trovato questa soluzione... https://www.germanscooterforum.de/topic/265059-airbox-aprilia/?page=4 ma non è che mi faccia impazzire.
forse la soluzione più pulita sarebbe quella di utilizzare scatola filtro / portaoggetti della Serveta e relativo sportellino. Se esternamente non vuoi sconvolgere l'estetica della tua Lambretta puoi portare l'aspirazione aria sull'attacco della scatola filtro originale... sempre se il condotto non è troppo piccolo pera spirare l'aria necessaria al tuo carburatore
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 gen 2018 : 11:58:16
|
Io ho messo la scorsa estate un airbox da kart su imola e mikuni 35 e funziona bene. È importante la dimensione dei tubi usati per collegare scatola e carburatore oltre che l'integrità dei tromboncini,almeno sull'airbox che ho usato... Se ho tempo proverò anche quello aprilia del forun,per ora mi accontento!!! P.s. Anche su non lamellari va molto bene e zero rumore |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 28 gen 2018 : 14:17:30
|
Che diametro hai usato?
 |
|
Andre75
Junior

Bergamo - BG
Italy
70 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 gen 2018 : 08:43:07
|
Citazione: Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo
Io ho messo la scorsa estate un airbox da kart su imola e mikuni 35 e funziona bene. È importante la dimensione dei tubi usati per collegare scatola e carburatore oltre che l'integrità dei tromboncini,almeno sull'airbox che ho usato... Se ho tempo proverò anche quello aprilia del forun,per ora mi accontento!!! P.s. Anche su non lamellari va molto bene e zero rumore
hai per caso una foto da pubblicare? |
 |
|
Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 805 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 gen 2018 : 17:06:41
|
Motore 225 Mugello Stratos 50 carb.phbh 30 Attacata al filtro della 150 1xserie che a il tubo sotto padella da 42 mm. E il più grosso che a fatto l. Innocenti. Se poi vuoi c'è la stessa scatola filtro originale. Ma con attacchi. Sotto sella maggiorato da 45 mm. Fatto apposta dalla Bgm Costo 155 euro lo trovi da Scooter Center. Che poi è uguale alla prima serie che trovi a 50 euro. Salutoni
|
 |
|
straka
Senior

Lucca - LU
Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 feb 2018 : 00:24:56
|
Io sono per il carburatore senza filtro o con tromboncino se vai sopra il 26
sargenti luca |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 02 feb 2018 : 07:28:48
|
Capisco, non mi piace per una serie di motivi il carburatore aperto: si scarbura troppo facilmente, sputa benzina ovunque, aspira qualsiasi schifezza dalla strada (il vano motore Lambretta è ricettacolo di sporcizia), ha un suono terribile da aspirazione aperta...
Citazione: Messaggio inserito da straka
sargenti luca
 |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 02 feb 2018 : 11:00:44
|
sargenti luca
  Non ci sono alternative   
.Com |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 feb 2018 : 22:05:23
|
Tutte le cose che piacciono a me!!!
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Capisco, non mi piace per una serie di motivi il carburatore aperto: si scarbura troppo facilmente, sputa benzina ovunque, aspira qualsiasi schifezza dalla strada (il vano motore Lambretta è ricettacolo di sporcizia), ha un suono terribile da aspirazione aperta...
sargenti luca
------------------------------- Jet Set SC
|
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 03 feb 2018 : 02:07:43
|
Ahahahah.... gusti!
Citazione: Messaggio inserito da cente
Tutte le cose che piacciono a me!!!
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
sargenti luca
------------------------------- Jet Set SC
 |
|
uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 feb 2018 : 22:54:27
|
potresti unire due scatole filtro originali insieme
|
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2018 : 20:50:01
|
Ci avevo pensato, ma credo che le scatole filtro vadano meglio se del volume giusto, non sapendo calcolare, non volendo mettermi a fare il mestiere di qualcun'altro, chiedo...
 |
|
Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 09 feb 2018 : 14:54:39
|
Credo che più grande é meglio é. Avevo letto da qualche parte che l'importante è che l'aria all'interno non deve avere turbolenze. L'ideale sarebbe in pressione, ma visto le velocità delle nostre lambretta credo non sia possibile. |
 |
|
Discussione  |
|