Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 maledetta marmitta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 giu 2018 :  15:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sto ritrovando a scrivere in questo sito solo per maledire chi mi ha venduto della roba cinese a costo italiano che è la stessa persona che mi ha venduto i paraoli ma è possibile che ho acquistato 2 marmitte che entrambe dopo 5000 km si sono rotte?. Si sono rotte ad entrambe le paratie, sulla mia prima serie adesso fa un rumore di ferraglia poi se la capovolgi escono i pezzi, per non parlare del silenziatore che dopo averlo messo sembra come se hai dato un'aspirina ad un malato terminale. ma sulle nostre lambrette preparate che marmitta bisogna mettere senza farsi fregare i soldi?. Ora mi ritrovo nel mese dei raduni due lambrette preparate, una con i paraoli rotti e una con la marmitta che fa rumore di ferro vecchio. Mi sa che rimetto in circolazione la mia vecchia honda shadow che dopo 80.000 km con manutenzione zero ho solo cambiato olio e candele, e non mi ha mai abbandonato

20140220_182313.jpg
_ _

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3255 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 giu 2018 :  16:30:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sfogo comprensibile direi... sapere il nome del fornitore immagino sia chiedere troppo. in PM se proprio non vuoi.

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 giu 2018 :  16:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lasciamo stare non mi fate fare il nome tanto vi sarà capitato anche a voi sicuramente, a me era uno sfogo. Poi non si lamentassero che in italia c'è crisi, che compriamo all'estero. Io con i fornitori tedeschi non ho mai avuto problemi

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 giu 2018 :  17:51:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta una Gori Arrow e prova a trovare un problema se ci riesci!!!!
Sw vuoi le cose giuste vai da chi le fa!

Citazione:
Messaggio inserito da sebastiano

lasciamo stare non mi fate fare il nome tanto vi sarà capitato anche a voi sicuramente, a me era uno sfogo. Poi non si lamentassero che in italia c'è crisi, che compriamo all'estero. Io con i fornitori tedeschi non ho mai avuto problemi

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 giu 2018 :  18:32:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho 4 lambrette 2 già finite e 2 da finire tutte e 4 elaborate ma posso spendere 1200 euro solo per le marmitte dopo che ho già speso 360 euro per 2 marmitte buttati nel bagno + tutti i soldi per l'elaborazione. Mi sa che faccio bene a vendere tutto anche se in perdita e ritorno al vecchio amore

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13245 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 giu 2018 :  21:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ancora hai la vecchia marmitta ti conviene aprirla e modificarla io ho fatto e faccio sempre cosi ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5340 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2018 :  10:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

ho 4 lambrette 2 già finite e 2 da finire tutte e 4 elaborate ma posso spendere 1200 euro solo per le marmitte dopo che ho già speso 360 euro per 2 marmitte buttati nel bagno + tutti i soldi per l'elaborazione. Mi sa che faccio bene a vendere tutto anche se in perdita e ritorno al vecchio amore

..dai, non dire così!
Si può capire la tua incaxxatura del momento, però io ti direi di rimanere con noi e di non abbandonare tutto!
Magari potresti ridurre il numero dei pezzi, tenendoti solo una Lambretta, ben curata e affidabile, così da ridurre anche le spese di mantenimento.

Posso chiederti che tipo di elaborazioni hai fatto?
E' assolutamente necessario montare delle marmitte super-mega-ultra performanti (sulla carta....)?
Non basterebbe modificare l'originale, come ti hanno suggerito?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 giu 2018 :  11:15:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche volendo non vi posso abbandonare ho speso troppi soldi non penso che vendendoli li riprenderei, devo solo cercare di trovare delle marmitte da non spendere una fortuna che non si rompono, senza rovinare l'estetica della lambretta, magari devo provare come ha detto Ugo di rimettere la sua originale sotto il cilindro 200 anche se la prestazione non è uguale e dire che le lambretta al momento dell'acquisto in varie occasioni li ho quasi rubate, ma mi sono fatto rubare i soldi da qualche ricambio nell'euforia di avere delle lambrette prestanti

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5340 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2018 :  11:45:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...adesso sì che sei più ragionevole!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 giu 2018 :  13:03:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno ha modificato le originali rifacendo collettore e cono di ingresso tipo clubman, non so con quali risultati.
Se hai capacità e attrezzature lo puoi fare, ma se lo devi far fare, forse ti conviene comprare una marmitta buona almeno la provi su una.

Citazione:

Anche volendo non vi posso abbandonare ho speso troppi soldi non penso che vendendoli li riprenderei, devo solo cercare di trovare delle marmitte da non spendere una fortuna che non si rompono, senza rovinare l'estetica della lambretta, magari devo provare come ha detto Ugo di rimettere la sua originale sotto il cilindro 200 anche se la prestazione non è uguale e dire che le lambretta al momento dell'acquisto in varie occasioni li ho quasi rubate, ma mi sono fatto rubare i soldi da qualche ricambio nell'euforia di avere delle lambrette prestanti

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 giu 2018 :  13:22:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non vuoi spedere rigenera le originali non andranno come un eleborata ma almeno ti godi il tutto con poca spesa.

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 giu 2018 :  07:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con una marmitta originale lo posso fare e ci provo ad aprirla e modificarla le altre due originali erano bucate e le ho buttate, mentre farò aprire quella che ho sotto e vediamo cosa posso fare ma so per certo che si è rotta una paratia e non penso che saldarla si riesce a concludere qualcosa ma almeno tiro avanti qualche altro mesetto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13245 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 giu 2018 :  08:12:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho la marmitta originale,la paratia lo tolta ed ho saldato al tubo interno che parte dalla paratia un pezzo di tubo ad inbuto esce un bellissimo rombo ciao

belligerante ugo

Macca
Nuovo

Bologna - BO
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 giu 2018 :  10:35:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La nuova marmitta Gori è ben fatta estetica discreta, buone prestazioni e rumorosità "umana", non costa una follia prova a contattare giancarlo

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 lug 2018 :  18:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HO visto prezzo promozionale € 290,00 Imballo e spedizione non inclusi.Sicuramente è fatta bene ma non me lo posso permettere preferisco mettere una originale con la modifica. GRAZIE per i vostri consigli

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 lug 2018 :  19:52:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

...non capisco come si possa spendere cifre assurde su cilindri e montare mega carburatori ( per la maggior parte delle volte eccessivi ed inutili) per poi andare al risparmio proprio sulla marmitta, che nei motori 2 tempi è essenziale!!! acquista una marmitta fatta bene e almeno una delle tue lambrette non avrà problemi! se pensavi che una padella ( o clubman per dirla in stile anglosassone) che nel mercato "indiano" viene commercializzata a 35,00 Euri e rivenduta a 180 euri qui da noi fosse un affare , dopo averne rotte 2 ti sarai reso conto che così non é.

...in ogni caso, la chincaglieria giapponese è di sicuro più affidabile, ma sempre chincaglieria è !!! vuoi mettere un giro in lambretta!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1347 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 lug 2018 :  23:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sulle mie ho tutto del suo e vanno benissimo, 125b,125d e 150d l'ultima e' una bomba e Domenica si e' spaventata anche la moglie da quanto tirava.

CiaoRaffa1975.

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 lug 2018 :  10:39:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema non è sulle cardaniche che ho lasciato le originali ma sulle Li con qualche piccola elaborazione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000