Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Lambretta 125 li 2s
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LuNa69
Nuovo

Corsalone - AR
Italy

29 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 giu 2018 :  08:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti
chiedo per conto di un amico qualche consiglio per poter,se possibile, modificare il motore ed avere più tiraggio in salita. La velocità non interessa.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
N.B. La lambretta la usa come mezzo di trasporto quotidiano, e conservata e non partecipa a manifestazioni o mostre

LuNa

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13246 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 giu 2018 :  08:28:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi mettere almeno un cilindro e testata 150cc,poi se trovi un cilindro della 150 Special e lo modifichi a 175cc meglio ancora,se ti interessa come fare la modifica basta chiedere,altrimenti c'è Gori Gincarlo(ricambisti)che vende il kit 175 come ai vecchi tempi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3255 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 giu 2018 :  08:28:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rettifichi a 150 e con i rapporti originali si arrampica sui muri.

-------------------------
Homo Nocturno

LuNa69
Nuovo

Corsalone - AR
Italy

29 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 giu 2018 :  08:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre al cilindro deve sostituire altri componenti , la spesa per fare tutta la modifica ?

LuNa

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3255 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 giu 2018 :  09:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al limite valuti se rivedere scatola filtro e carburatore.

se vuole spendere poco rettifica il suo, allarga la testa e modifichi i getti del carburatore. con un centinaio di euro fa tutto. il più è il costo del pistone nuovo.

io ne ho una fatta così ed è molto divertente, chiaramente il limite è il cambio corto.

-------------------------
Homo Nocturno

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13246 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 giu 2018 :  12:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un cilindro 150Special lo paghi al massimo 100€,un pistone Asso 50€,la rettifica dalle mie parti 15€, la testata modifichi la sua aumenti i cicleri e penso con un massimo di 200€ fai il lavoro ciao

belligerante ugo

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 giu 2018 :  13:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per come la vedo io se devi spendere prendi il 175 di Gori, costa 260 euro mi pare.
Poca spesa resa assicurata, ricarburi e vai.
Retificando a 150 qualcosa ottieni, ma i travasi del 125 sono molto piccoli, se non li lavori dubito che ci sia questa grande resa.
Poi per retifica e pistone metti in conto 100 euro, poi devi far tornire la testa.....
Valuta te.
Ciao.

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1184 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 giu 2018 :  16:49:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tieni i pezzi originali da parte e prendi un Gori 175: non te ne pentirai!

hosol

LuNa69
Nuovo

Corsalone - AR
Italy

29 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 giu 2018 :  14:47:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il kit senza altre modifiche risolve il problema tiraggio in salita?

LuNa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000