Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Consigli Elaborazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 ago 2018 :  09:39:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Approvo quello che dice Ugo. Con il 175 di Gori vai bene e hai tiro in basso ,cambia il pignone e allunga la catena per avere un cambio piu' lungo,cambia i pattini e metti quelli in teflon,un jetex 22 che vende scootopia e hai una moto divertente senza spendere grosse cifre. Se vai su elaborazioni piu' spinte sei quasi costretto a camminare come un disperato perche' se vai piano vanno male. ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1182 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 ago 2018 :  11:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sabbages

Approvo quello che dice Ugo. Con il 175 di Gori vai bene e hai tiro in basso ,cambia il pignone e allunga la catena per avere un cambio piu' lungo,cambia i pattini e metti quelli in teflon,un jetex 22 che vende scootopia e hai una moto divertente senza spendere grosse cifre. Se vai su elaborazioni piu' spinte sei quasi costretto a camminare come un disperato perche' se vai piano vanno male. ciao Alessio

Sono d'accordo anche io: il Gori 75 è affidabilissimo e ti permette di non stravolgere la lambretta conservando i tuoi pezzi originali. Puoi anche procedere per gradi: prima cambi il gruppo termico, poi il carburatore (il Gori 75 va bene anche con un sh 18, meglio con un 20, non ho esperienza col jetex 22)e infine, se vuoi sfruttare meglio la potenza disponibile, anche il pignone.

hosol

Nicholas.
Junior

Brescia - BS
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 ago 2018 :  11:18:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monto già un jetex 22, ed ho già montato il tendicatena stratos giallo!
Conviene montare un accensione elettronica o posso restare a puntine?! Ho già cambiato anche la bobina (tipo vespa/ciao) e va benissimo, non mi ha mai dato problemi

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 ago 2018 :  12:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L’accensione elettronica sarebbe bene... potresti prendere statore BGM, bobina px, regolatore di tensione (credo che quello px sia ok) e volano indiano (fai controllare il bilanciamento dinamico)

-------------------------------
Jet Set SC

Nicholas.
Junior

Brescia - BS
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 ago 2018 :  13:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se metto mano al mio motore, che ci spendo faccio tutto..
Con il gori 175 sarebbe meglio montare l’albero a cono grosso DL o va bene quello che ho su?
Con il pignone da 16 ho i rapporti del cambio leggermente più lunghi?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13242 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2018 :  14:09:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora caro Nicholas fai un passo alla volta,compri il kit Gori 175 senza cambiare niente nemmeno l'albero motore,provi come va e poi decidi se sostituire qualche cosa ma dopo averlo provato e quali prestazioni vuoi,si se metti un pignone da 16 allunghi un po ma devi anche mettere una catena da 81 denti perchè quella da 80 poi diventa corta ciao

belligerante ugo

Nicholas.
Junior

Brescia - BS
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 ago 2018 :  14:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capisco, però il mio motore non so come è messo.. la lambretta l’ho presa nel 2014 e non l’ho mai aperto (ho fatto solo tendicatena, olio, carburatore)..
Non vorrei che montando un gruppo più grosso inizi a darmi problemi.. volevo almeno cambiare paraoli, cuscinetti e se da sostituire anche l’albero.. solamente per aver un mezzo affidabile!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13242 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2018 :  14:45:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avevo capito che il motore non lo hai aperto,allora si devi sostituire almeno paraoli e prendere la serie guarnizioni e controllare i cuscinetti albero motore,l'albero motore difficilmente si rovina lo puoi lasciare se va bene una volta controllato ciao

belligerante ugo

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 ago 2018 :  14:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per avere una cosa affidabile e che duri nel tempo senza dare problemi sostituisci almeno i cuscinetti e paraoli di banco.
Puoi anche pensare al Gori 200 sport o anche allo stratos 185. Se l albero è da reimbiellare lascia stare e prendine uno nuovo che, a quelli vecchi dopo pochi km si girano le spalle e danno noia. Visto che ci sei metti anche una bella accensione elettronica come hanno detto sopra. Le puntine a lungo andare danno problemi.

Nicholas.
Junior

Brescia - BS
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 ago 2018 :  14:48:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei consigli! Ora penso alle ferie.. a settembre/ottobre ci metterò mano!
Vi saprò dire!

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 ago 2018 :  14:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se monti l'albero cono grosso devi cambiare anche il volano. Certo se monti l'accensione il problema non c'è. Con il Gori 175 puoi tranquillamente lasciare tutto com'é. Fai la revisione al motore e lascia tutto così. Poi se hai intenzione in un futuro di montare un GT più performante allora il discorso cambia.

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

806 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 ago 2018 :  12:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
mugello 186 alluminio credo 400,00
albero cono grosso 190
catena 45,00
sostituzione nel selett6ore marce dei 2 dentini che goveenano la selezzione 40,00
lit para oli ci sono tgutti x il motore valla quelli x benzina veerde 30,00.
nuova frizzione con molle rinforzate a 4 dischi tiopo 200 50,00
accensione elettronica una x l'altra 300/350
collettore ceburattore nuovo x ingresso cilindro maggiorato x carburattori da 22/28 50,00
crburattore qui ti sbizzarisci dal 22 (lo trovi daq valla riprodotto come l'originale )in su 8 io avevo un 22 lo fatto tornire a 26,00 ri tarato lavora bene ) sulle 100,00
devi cambiare anche le due bronzine della messa in moto gia che ci sei 25,00
testa del cilindro molto importante co candela centrale . 120/150
filtro spugna tipo saCCHI 30,00
NON RICORDO ALTRO SPERO DI AVEWRTI DATO UN PO DA PESARE .
POI DEVI AGGIUGERE LA MANO DOPERA
SALUTONI E BUONE FERIE A TUTTI DEL FORUN

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 ago 2018 :  17:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Lambro ma la testa con candela centrale non comporta anche una cuffia cilindro se non modificata diversa? Ciao Alessio

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

806 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ago 2018 :  14:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO se e fatta di traverso .
inoltre mi sono dimenticato i cuscinetti il kit 130 euro
cambiare anche il selettore delle marne 80.
salutoni
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000