Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ld ingolfata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 ago 2018 :  12:37:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,avrei bisogno di un consiglio se qualcuno ha avuto lo stesso problema. La ld si è ingolfata perché ho lasciato il rubinetto della miscela aperto. Siccome il galleggiante è difettoso e siccome tempo fa ho sigillato con pasta rossa il coperchio del carburatore e messo un tappo (vite)al tubicino dello spurgo per non ritrovarmi in questi casi la miscela sul pavimento,la miscela è entrata nel cilindro e la ld non ne vuol sapere di partire. ..Ho pulito il carburatore e provato addirittura a farla partire con benzina ma niente

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ago 2018 :  23:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai messo una candela nuova ?

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 ago 2018 :  23:23:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì e riasciugata più volte

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2018 :  23:50:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io direi che dopo aver fatto girare più volte il motore senza candela, di romontarla con gli elettrodi a 0,4.

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ago 2018 :  07:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li ho messi anche a 0.2 ma la ritrovo bagnata sarà il cilindro pieno

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ago 2018 :  08:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero di non dover togliere la testa per pulire l interno del cilindro

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ago 2018 :  09:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo di si a questo punto devi aprire per controllare altrimenti non ne esci fuori ciao

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ago 2018 :  09:35:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi ricordo più,riesco a togliere la testa senza dover togliere il serbatoio?

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ago 2018 :  09:46:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai un aspiratutto , anche x liquidi , usalo.
metti il pistone tutto su e sul collettore ci metti il tubo dell'aspiratore.( metti la candela avvitata )
Poi dai delle pedalate a vuoto.
rimetti il carb. togli la candela e con gas tutto aperto ridai delle pedalate.
Rimetti la candela , non aprire il rubinetto benza, e prova a metterla in moto.
Dai delle pedalate , se NO SMS MODE parte controlla la candela s'è bagnata o no.
Se asciutta apri il rubinetto e roprova.
Unico sistema x non aprire il motore.

Balbo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ago 2018 :  10:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un aspiratore anche per liquidi,proverò prima di togliere la testa sono due giorni che sta senza candela e carburatore penso il problema sia l 'olio della miscela perché la benzina evapora subito (l' ho lasciata anche qualche ora al sole )

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2018 :  11:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non usare l'aspiratore per liquidi è piricoloso con la benzina.
Se ha il motore a spazzole i vapori si incediano e esplode l'aspiratore.
Comunque prima di aprire insisterei col fare girare il motore a vuoto, prima o poi si svuota.

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ago 2018 :  11:45:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già, un amico carrozziere ha solo toccato con l elettrodo un serbatoio vuoto da un mese per saldarlo e ci ha guadagnato un pomeriggio al pronto soccorso e alcuni denti da rimpiazzare paura a parte

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ago 2018 :  11:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari soffiare col compressore dal manicotto del carburatore?

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 ago 2018 :  18:47:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Portala in cima ad una salita, ingrani la seconda e la lasci scorrere. Fidati che parte

-------------------------
Homo Nocturno

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ago 2018 :  21:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarà l'extrema ratio

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2018 :  22:45:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Magari soffiare col compressore dal manicotto del carburatore?

Prova soffiare aria dal colettore di aspirazione con pistone al PMS.
Se c'è benzina nel carter dovrebbe uscire sempre dallo stesso colettore.

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 ago 2018 :  10:14:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È appena partita a benzina ed elettrodi 0.2 dopo 2 giorni senza candela.Ora risistemero' tutto a partire dallo spurgo del carburatore che andrà a terra

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 ago 2018 :  17:59:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto un giro, ad un certo punto un rumore di ferraglia ho temuto il distacco del fermo dischi frizione. Per fortuna era un altro fermo, quello che tiene il coperchietto sul volano.Il fermo se appoggiato a un piano non combacia in tutti i punti.Lo raddrizzerero' o sostituiro' insieme al coperchietto un po'rovinato. Per oggi basta

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ago 2018 :  23:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene!

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000