Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ingranaggi cambio e velocità TV 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1163 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 set 2018 :  13:03:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo in pieno! Quel tipo di marmitta fa solo più rumore, la resa è decisamente inferiore a quella della marmitta originale.

Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

la tipo abarth a due canne non rende neanche sui 125 -- 150 figurati se va sul 175.
Già che eri in spese potevi mettere una marma a cono lungo tipo sacchi -- Valla ecc.
e un ritocco alla luce di scarico.
Cosi facendo avresti avuto qualche cavallino in +.
Mettere un pignone da 14 non mi sembra giusto , avresti una 1--2--3 cortissime.
Come candela metti una 240 NGK B8ES o similare.
""sempre 85 a grasso.
cosa significa sei grasso di carburazione ??
Che polverizz. monti ??

Balbo

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Pasquale81
Junior ++

Persico Dosimo - CR
Italy

717 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 06 set 2018 :  13:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

La velocità massima (104 Km/h) viene raggiunta in posizione abbassata ad un regime superiore a quello d massima potenza. Allora era così anche per molte auto. La velocità massima riscontrata da Motociclismo in posizione seduta fu di 95 Km/h.

hosol

Perfetto! Iniziamo a ragionarci su!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 set 2018 :  14:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Addirittura la scheda omologazione indica che al n. di giri di massima potenza lo scooter dovrebbe fare gli 86Km/h.
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_122_OM.pdf

Ciao.

Pasquale81
Junior ++

Persico Dosimo - CR
Italy

717 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 06 set 2018 :  20:31:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento, ho smontato il tutto,i rapporti primario cambio sono esatti,corona 46,pignone 15.Velocità 80 km/h.La marmitta che c'è su e innocenti e ci è un codice.Leggevo che benché uguali esteticamente, hanno anime diverse.Come posso risalire al codice adatto dello scarico 175 per compararlo con quello che è montato. Diversamente non dovesse esserci più soluzione, datemene una per avere i 4 rapporti briosi(ora solo tre)ed una velocità di circa 100km/h...anche se a me sta storia di 85km/h di un 175 mi pare davvero un dato inesatto.

Cesare77
Nuovo

Riccione - RN
Italy

46 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 set 2018 :  20:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sistema lo scarico come priorità, leggi l'articolo di Valla a riguardo dei flussi delle marmitte proporzionate alle cilindrate, installare un pignone 14 da come ratio finale 5,16 comunque non basso,le marce non sono corte.Il configuratore di scooterhelp indica come velocita'massima 95km/h. Poi vedi te....

frusi cesare

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2018 :  13:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve se ti può servire possiedo un pignone da 14 nuovo .
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000