Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Sempre la solita storia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emiliano73
Junior +


Tuglie - LE
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 set 2018 :  11:33:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta che al minimo si ingolfa. Gori200 carburatore sh 2/22 getto minimo 48 max 115 filtro in rete airbox con banana li 3 serie 125 candela provata 7 8 e 9 come gradazione carburatore pulito accuratamente controllato spillo galleggiante tenuta sembra ok la l'ambra va bene anzi un po' magra come max di getto ma stando un po' accesa al minimo si ingolfa candela nera devo chiudere benzina s ontare candela pulirla e pedalare un po' senza candela e poi riparte.

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2018 :  11:51:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai provato a sendere di gett. minim ?
Prova con un 45
Carburatore quale ? dellorto o geetex
Con gori 200 candela ngk b8

Marino48
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13232 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 set 2018 :  13:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Marino, comunque fai questa prova porti la Lambretta a manetta e tira l'aria se accellera sei magro perciò devi aumentare il max se borbotta devi diminuirlo.Poi controlla la vite dell'aria se la devi avvitare tutta significa che il getto del minimo è piccolo oppure otturato,se la vite la devi allentare significa che il getto è grande ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Emiliano73
Junior +


Tuglie - LE
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 set 2018 :  14:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburatore e un dell orto la vite del minimo la tengo regolata a due giri la lambretta va bene benissimo ripeto anche facendo la prova dell' aria a manetta la lambretta non accelera ma sembra un 4 tempi ripeto come getto del Max andrebbe leggermente aumentato il problema è solo al minimo che la lambretta fa la stronza se sta ferma troppo tempo al minimo o devo sfasare ogni tanto per tenere la candela pulita oppure conviene spegnerla.
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 set 2018 :  14:04:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come hai regolato l’anticipo? In ogni caso se al minimo si imbratta, sei grasso di minimo. Non c’entra nulla il massimo, puoi anche smontarlo!
Cala di minimo.
Quando molli il gas, la lambretta cala rapida o tende a star su di giri?

-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina

Emiliano73
Junior +


Tuglie - LE
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 set 2018 :  14:11:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando mollo acceleratore cala subito
Torna all'inizio della Pagina

Emiliano73
Junior +


Tuglie - LE
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 set 2018 :  07:30:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi aggiorno, il getto del minimo che c'era montato non era un 48 ma bensì un 45 , ora ho montato un 42 mentre come max ho messo un 118 per evitare brutte sorprese . Ho cambiato anche lo spillo ho tolto quello con la punta rossa ed ho messo quello con la punta nera che sta montato sui nuovi carburatori mi sembra leggermente più lungo.
Ora la lascio accesa al minimo e sembra, dico sembra, perché devo fare ancora un po' di prove, sembra andare bene.
Ma e normale che debba montare un getto del minimo di un sh 1/18?.
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1182 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 set 2018 :  11:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quanto ne so lo spillo con punta rossa (non quello con punta nera) è adatto a benzina senza piombo. Con il getto del minimo 42 potresti avere un vuoto appena acceleri da basso regime: controlla.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2018 :  11:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me sembra più un problema di spillo del carburatore che non chiude bene.
Per quanto riguarda la carburazione così a sentimento il 118 è magro se hai il filtro in rete, io andrei almeno su un 125...
Occhio a calare il minimo che con quei carburatori bucare il pistone è un attimo io monterei 45 o 48...
Torna all'inizio della Pagina

Emiliano73
Junior +


Tuglie - LE
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 set 2018 :  12:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok però per non fare danni mi regolo sempre con il colore della candela?
Torna all'inizio della Pagina

Emiliano73
Junior +


Tuglie - LE
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 set 2018 :  18:48:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei postarvi un video ma non saprei come fare , comunque se regolo il minimo basso basso e la lascio andare per un po' tipo 30 secondi e poi vado ad accelerare non prende i giri fuma nero e poi si riprende mentre se tengo il minimo un po' più alto va meglio non fuma nero e prende subito i giri ora il minimo come va regolato non avendo un contagiri devo regolarmi ad orecchio voi alle vostre l'ambra lo tenete basso o sui 1300 giri?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13232 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 set 2018 :  21:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il minimo si regola avvitando tutta la vite dell'aria poi la sviti di 2 giri e regoli la vite della valvola e alternativamente sulle due viti per ottenere un minimo più possibile corretto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Emiliano73
Junior +


Tuglie - LE
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 set 2018 :  09:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La carburazione credo sia molto influenzata dalla scatola filtro con banana se c'è qualcuno che ha da vendermi una scatola filtro dl ......
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2018 :  15:06:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ho scritto, anche il cell,forse ne ho una. Ciao


Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits