Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Mugello 198
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 ott 2018 :  17:33:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cilindri tipo Mugello girano molto e hanno bisogno di cambi corti, carburatori grossi e marmitte performanti, i gt come il Gori sono ottimi da passeggio, personalmente il ghisone lo monterei con 16-46, phbl 25 con scatola filtro e filtro in rete, marmitta dedicata ed accensione elettronica.

-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 ott 2018 :  22:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perciò con il cambio ci sarei,125 special più corto di cosi... ma con ratio 6.14 elaborando mi sembra esagerato,con un pignone 17 si arriva a 5.4 sembra più sensato. Dico cosi magari son cag...

Songini Diego

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 ott 2018 :  23:15:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
5.4 sarebbe ottimo come ratio

Jet Set SC

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 ott 2018 :  18:59:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
5.4 è il ratio che si ottiene con il cambio special 125 montando pignone 17,se non ho sbagliato il calcolo!! Vediamo che succede...Giancarlo mi aveva consigliato un 16 e in salita era una bomba,ma facendo raduni non andava bene e con 17 direi che era proprio meglio.

Songini Diego

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 ott 2018 :  20:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se l’inglese per te non è un mistero, cerca su scooterhelp, c’è il gear calculator, è piuttosto completo

Jet Set SC

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 14 ott 2018 :  23:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve..Mugello 198 partito,abbassato un po' le fasi montato tutto per bene con un semplice sh 22 in scatola filtro(abbiamo provato con un jetex 24/25 e non cambiava una cippa),accensione stratos,filtro bgm,cambio special con 46/17,marmitta ancillotti. Si si!! va bene... mi piace,certo con un carburatore più grosso sarebbe andrebbe anche meglio ma per ora mi piace.
Andatura/consumi? Ottimo.!primi 150 km direi bene,sebbene sia grassissimo di carburazione. Vediamo dopo aver carburato per bene...

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 14 ott 2018 :  23:34:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispetto al Gori vibra decisamente meno.

Songini Diego

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 ott 2018 :  23:58:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello dipende dalla % di bilanciatura albero pistone..

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 ott 2018 :  11:26:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi risulta che l'albero fosse bilanciato anche sul pistone Gori..,però puo darsi che sia venuto meglio con questo pistone. Il commento non era certo per denigrare il Gori anzi lo consiglio a tutti.

Songini Diego

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ott 2018 :  12:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gini69

Salve..Mugello 198 partito,abbassato un po' le fasi montato tutto per bene con un semplice sh 22 in scatola filtro(abbiamo provato con un jetex 24/25 e non cambiava una cippa),accensione stratos,filtro bgm,cambio special con 46/17,marmitta ancillotti. Si si!! va bene... mi piace,certo con un carburatore più grosso sarebbe andrebbe anche meglio ma per ora mi piace.
Andatura/consumi? Ottimo.!primi 150 km direi bene,sebbene sia grassissimo di carburazione. Vediamo dopo aver carburato per bene...

Songini Diego

Differenze con il Gori 200?

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 ott 2018 :  21:53:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parità di configurazioni,tenendo presente che ho fatto solo 150 e che sono grassissimo,direi che ha meno bassi ma allunga di più,mi piace sono soddisfatto. Quando sarò ok di carburazione vi dirò. Penso che il fatto di essere alu/nikasil sia un valore aggiunto. Penso.

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 nov 2018 :  09:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi può indicare tutto l'occorrente per montare un phbh 28 su questo mugello.

Songini Diego

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 nov 2018 :  12:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Collettore, guarnizioni, attacco morbido, carb, Venturi, manicotto aspirazione, filtro, raccordo 90° aria, remoto aria, raccordo 90° ghigliottina e una manciata di getti, spilli e polverizzatori... esistono dei kit, li trovi dai vari ricambisti lambretta...
Se lo compri nuovo ti consiglio il phbh30, costa uguale, hai 2mm in più e a rivenderlo è più “raro”

Jet Set SC

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 nov 2018 :  20:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Diego una domanda . Cosa hai fatto per abbassare le fasi al cilindro. È un argomento interessate ma in quel senso sono un po' ignorantello. Ma molto curioso . Grazie

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 nov 2018 :  21:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti posso aiutare ha fatto il meccanico.

Songini Diego

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 nov 2018 :  21:55:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le fasi si abbassano spianando a tornio il piano di battuta inferiore del cilindro. Il materiale da togliere varia in base alle fasi di travaso che vuoi. Ovviamente se spiani sotto devi compensare sopra con opportuna guarnizione/basetta

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 nov 2018 :  22:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In alternativa, se dovesse bastare, potresti acquistare guarnizione di base in rame e spessorare con una guarnizione di testa, guadagneresti 0.5mm senza rendere la cosa irreversibile

Jet Set SC

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 nov 2018 :  09:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se alzi la base devi abbassare il piano della testa, ma alzi le fasi non le abbassi

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 nov 2018 :  10:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse non mi sono spiegato, ci riprovo: Imola e mugello non montano guarnizioni di testa, sono ad incasso con 7 prigionieri. Per raggiungere uno squish decente sei costretto a spessorare sotto, così facendo alzi le fasi.
Esistono dei kit guarnizioni per cercare di aggirare il problema.
Si monta alla base una guarnizione in rame (molto più solida e sottile di quelle in carta) e in testa una guarnizione adeguata (esistono da 0.3 - 0.5 - 0.65 - 1.0).
In questo modo non hai le fasi alle stelle, personalmente ho recuperato 0.6mm

Jet Set SC

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 nov 2018 :  14:35:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si parla di abbassare la fasi.
un 0,5 mm di base lo puoi recuperare senza mettere la guarnizione , tutte le fasi si abbassano tranne la luce aspirazione
che si apre prima.
Se devi andare oltre devi fare come detto da Davide98.
Inoltre si aumenta la compressione , si compensa con una guarnizione più spessa.
Nel mugello non è prevista la guarnizione di testa ,per cui devi lavorare l'interno della testa ( cupola ) .

Marino48
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000