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 domanda su cilindro e testa
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Maxlaugiada
Junior +


Siziano - PV
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 nov 2018 :  16:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, durante l'inverno pensavo di sost. cilindro e testa, ovviamente pistone sulla mia 125li 3s montando un 150. potrebbe andare un cilindro della 2s, o 1s ? Quali eventuali altre modifiche necessitano per questa semplice modifica?? Grazie per il vs. gentile supporto.

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3251 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 nov 2018 :  17:37:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le prime serie hanno il cilindro più corto con distanza spinotto/cielo pistone minore.
non faresti un gran affare.

e a montare un 150 seconda serie, tantovale che tu rettifichi il tuo a 150...

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Homo Nocturno
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Maxlaugiada
Junior +


Siziano - PV
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 nov 2018 :  10:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve scusate il ritardo nella risposta, ma dite che è possibile portare il mio cilindro 125cc a 150cc ?? e per la testa ? grazie come sempre.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2018 :  11:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ma il gioco non vale la candela, ti conviene montatre direttamente un kit da 175 in su
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13202 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 nov 2018 :  13:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sei pratico e vuoi cimentarti nel modificare il cilindro allora ti conviene trovare un cilindro 150Special altrimenti fai come detto da Metz ciao

belligerante ugo
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Maxlaugiada
Junior +


Siziano - PV
Italy


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Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 nov 2018 :  16:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie come sempre, il mio problema è che insieme a una grande passione c'è una modesta pensione. Non posso permettermi un kit, se qualcuno avesse qual'cosa di usato. Grazie.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 nov 2018 :  07:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo sulla spesa, ma spendere 2 volte é da stolti #128521;. Un Gori 175 in ghisa non costa molto e a parte il pignone lo puoi montare in configurazione originale
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Maxlaugiada
Junior +


Siziano - PV
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 nov 2018 :  08:34:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, adesso faccio due conti e vedo il da farsi, eventualmente vi chiederò aiuto, grazie ancora.
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3251 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 nov 2018 :  18:26:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende anche cosa devi farci con la lambretta. secondo me, se ci devi andare a passeggio senza farci grandi viaggi, rettifichi il tuo a 150 e hai un pochino in più di brio a poco prezzo. basta che ti informi su cosa costa un pistone e quanto ci vuole a rettificare pistone e testata.


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Homo Nocturno
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Maxlaugiada
Junior +


Siziano - PV
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 nov 2018 :  08:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Riz, penso sia la soluzione migliore alla mia portata, sono un modesto turista e quello che manca in effetti è solo un po di brio in più, vi farò sapere grazie.
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 nov 2018 :  13:35:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai attento perché il 125 ha i travasi piccoli e aumentare a 150 secondo me cambia poco. Avrai solo un po'di tiro in più, ma stessa velocità.
A meno che tu non lavori anche le luci, allora ha un senso.
Da me retifica e pistone ci vogliono più di cento euro. Poi devi tornire la testa, andrai intorno ai ,150.
Il Gori 175 mi sembra venga intorno ai 270 ma con tutt'altro risultato.
Vedi tu.
Ciao.
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1175 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 nov 2018 :  14:18:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il Gori 75 non stravolgi la lambretta ed avrai certamente prestazioni superiori a quelle del tuo cilindro alesato a 150 ma i rapporti della 125 sono troppo corti per sfruttare al meglio la potenza erogata ed andrai facilmente in fuorigiri anche in quarta.
Poi per avere una resa migliore doversti allungare i rapporti ed adottare con tuo sh 18 la configurazione della Li 150; ancora meglio montare un SH 20 in configurazione TV 175.
In sintesi...l'appetito vien mangiando!
Certamente l'ipotesi di alesare il tuo cilindro a 150 (e rettificare opportunamente la testa) è la più economica: come ti è stato detto miglioreranno l'accelerazione, la ripresa, il tiro in salita; rimarrà pressochè invariata la velocità massima, raggiungibile però in posizione seduta, anzichè accucciata.

hosol
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
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Inserito il - 29 nov 2018 :  07:19:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Lorenzo, ma se non ha grosse pretese con un pignone da 17 dovrebbe avere già una rapportatura dignitosa. Senza stare a cambiare cambio
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start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 dic 2018 :  12:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Và benissimo con il pignone da 17

gori giancarlo
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giaco
Junior +


Milano - MI
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Il mio Garage

409 Messaggi
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Inserito il - 21 dic 2018 :  20:13:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Massimo se ti può interessare io ho un cilindro 150 completo che mi avanza.
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Maxlaugiada
Junior +


Siziano - PV
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 dic 2018 :  17:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe una manna dal cielo, grazie.
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