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 Conversione freno semidraulico
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Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 feb 2019 :  22:55:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei convertire il mio freno a disco replica campagnolo in semidraulico, esiste solo la versione con la pompa nascosta sotto il nasello che va al posto del clacson? Mi sembra di ricordare che qualcuno la mettesse anche sotto il parafango, possibile?

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 feb 2019 :  01:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esiste una pompa nascosta anche a manubrio, il produttore è Motorino-Diavolo

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Jet Set SC
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2019 :  09:15:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a mio avviso è una spesa inutile.
Metti le pastiglie sinterizzate dela Stratos ( Valla )e vedrai che frena alla grande

Marino48
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Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 feb 2019 :  11:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma ogni 2x3 perde la regolazione e le pastiglie non possono più nulla se non ci si rimette mano, le pastiglie le devo comunque cambiare proverò prima queste, sono comunque interessato a qualche semidraulico da non nascondere sotto il nasello se esiste
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13191 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2019 :  13:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Mario mi sembra strano che la regolazione sparisce subito come la fai? Ripeto l'operazione per farti capire,1)devi sgangiare del tutto il cavo tramite il morsetto,2)allentare il dado con la chiave a stella,3)avvita tutta la vite interna al dado con una chiave da 4 esagonale,4)una volta avvitata la vite interna la allenti di un giro e la tieni ferma con la chiave esagonale e stringi forte il dado con la chiave a stella,a questo punto riaggangi il morsetto con il filo e regoli il cavo per mezzo del registro filettato ed è tutto a posto ciao

belligerante ugo
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Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 feb 2019 :  18:01:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So come si fa imparata qui da voi sul forum, ma fatto sta che la perde, grazie lo stesso
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2019 :  18:26:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse le filettature sono un po' consunte, consiglierei di usare una pasta frenafiletti.

Ciao, Gino
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 feb 2019 :  19:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il freno campagnolo è molto bello, ma di certo non pratico.
Anche registrandolo bene, una volta ogni 1000km (per la mia esperienza) bisogna fermarsi e ri-registrare, non puoi aspettare di arrivare a casa per farlo, devi pensarci prima di partire perchè o va (e funziona anche bene) o zero (e tiri dei bei dritti).
Per strada non è molto pratico da registrare. La conversione idraulica ti lascia un po' più di margine e molto più preavviso prima di mancare la frenata.

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Jet Set SC
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