Autore |
Discussione  |
|
Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy
321 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 22 feb 2019 : 22:55:06
|
Vorrei convertire il mio freno a disco replica campagnolo in semidraulico, esiste solo la versione con la pompa nascosta sotto il nasello che va al posto del clacson? Mi sembra di ricordare che qualcuno la mettesse anche sotto il parafango, possibile? |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 23 feb 2019 : 01:36:16
|
Esiste una pompa nascosta anche a manubrio, il produttore è Motorino-Diavolo
------------------------------- Jet Set SC |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 feb 2019 : 09:15:52
|
a mio avviso è una spesa inutile. Metti le pastiglie sinterizzate dela Stratos ( Valla )e vedrai che frena alla grande
Marino48 |
 |
|
Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy
|
Inserito il - 23 feb 2019 : 11:36:58
|
Si ma ogni 2x3 perde la regolazione e le pastiglie non possono più nulla se non ci si rimette mano, le pastiglie le devo comunque cambiare proverò prima queste, sono comunque interessato a qualche semidraulico da non nascondere sotto il nasello se esiste |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13191 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 feb 2019 : 13:55:51
|
Scusa Mario mi sembra strano che la regolazione sparisce subito come la fai? Ripeto l'operazione per farti capire,1)devi sgangiare del tutto il cavo tramite il morsetto,2)allentare il dado con la chiave a stella,3)avvita tutta la vite interna al dado con una chiave da 4 esagonale,4)una volta avvitata la vite interna la allenti di un giro e la tieni ferma con la chiave esagonale e stringi forte il dado con la chiave a stella,a questo punto riaggangi il morsetto con il filo e regoli il cavo per mezzo del registro filettato ed è tutto a posto ciao
belligerante ugo |
 |
|
Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy
|
Inserito il - 23 feb 2019 : 18:01:16
|
So come si fa imparata qui da voi sul forum, ma fatto sta che la perde, grazie lo stesso |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 feb 2019 : 18:26:37
|
Forse le filettature sono un po' consunte, consiglierei di usare una pasta frenafiletti.
Ciao, Gino |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 24 feb 2019 : 19:26:50
|
Il freno campagnolo è molto bello, ma di certo non pratico. Anche registrandolo bene, una volta ogni 1000km (per la mia esperienza) bisogna fermarsi e ri-registrare, non puoi aspettare di arrivare a casa per farlo, devi pensarci prima di partire perchè o va (e funziona anche bene) o zero (e tiri dei bei dritti). Per strada non è molto pratico da registrare. La conversione idraulica ti lascia un po' più di margine e molto più preavviso prima di mancare la frenata.
------------------------------- Jet Set SC |
 |
|
|
Discussione  |
|