Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 lambretta 200sx
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 apr 2019 :  10:52:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ricordo caro Claudio che parliamo di Lambrette con motori di almeno 50 anni fa e non sono motori da corsa perciò come detto da altri se il tuo amico vuole un motore più brillante metti un cilindro in alluminio ed hai l'imbarazzo della scelta arrivando anche a 250cc ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 apr 2019 :  11:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio Giordano

Il discorso delle tre fasce e che l'attrito aumenta, quindi più giri più calore, essendo un cilindro il ghisa, devo cercare di tirar fuori più coppia possibile ai bassi giri, e non esagerare con un rapporto di compressione tirato al limite. avendo invece un pistone 2 fasce con la superiore a L il discorso cambiava

1)compressione al limite : quale è il tuo limite ??
2) pistone a due fasce li trovi , NON TROVI con SEGMENTO a L ;
ormai sono sorpassati.
Forse x i cinquantini esistono ancora.
Poi se vuoi tanta coppia in basso , come scarico non superare i 165°.
Prendi un Gori 200 standar e sei a posto.
Il cil. da Sx lo tieni di scorta.
Al di là di tutto non stai partendo bene,
un carb Jetex non lo monterei

Marino48

Claudio Giordano
Nuovo

Ruffano - LE
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 apr 2019 :  16:33:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo lo so, il limite di R.C.? dipende da quanto alzo lo scarico, e la solita coperta corta , se copro i piedi, scopro la testa, e viceversa, vedremo cosa esce

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2019 :  17:03:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio Giordano

questo lo so, il limite di R.C.? dipende da quanto alzo lo scarico, e la solita coperta corta , se copro i piedi, scopro la testa, e viceversa, vedremo cosa esce

ummm !
da quanto ne so io e sempre fatto in questo modo :
se tornisco il piano della testata aumenta la compressione.
Più comprimo + potenza sviloppo.
Se alzo lo scarico , la potenza aumenta ma a giri + alti.
Dell'altezza dello scarico non lo considero x il calcolo della compressione ; questo tipo di calcolo lo fanno i giapponesi.
Per il calcolo : pistone tutto su ( con segmenti montati )
testa montata e motore in posizione il + possibile in verticale foro
candela -- cilindro ; poi ci verso dentro della benza fino all'inizio del filetto candela .( con una siringa grossa )
Guardo quanta benza è entrata e calcolo.
Normalmente sto da 1/9 a 1/10 , oltre x mettere in moto mi diventa faticoso, la spinta che devi dare alla leva si fa sentire.
Inoltre il motore diventa + brusco.
io ricordo che tra altezza scarico e altezza travasi ce una relazione importante, forse volevi dire questo : coperta corta ........

Marino48

Claudio Giordano
Nuovo

Ruffano - LE
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 apr 2019 :  20:15:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero vedo che mi hai capito, generalmente su un cilindro in ghisa in differenziale scarico travasi non scendo mai sotto i 50°, e non supero i 60, uno squish 1,8--2- mm.

Lammy 67
Nuovo

Virgilio - MN
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 giu 2019 :  12:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io è da sempre che sulle mie 175 / 200 tolgo un anello facendole viaggiare a 2 ( 2mm x2 ) Agli inizi , molti anni fa , non mettevo il 3° ma su consiglio del mio rettificatore tolsi quello centrale per evitare lo scampanamento , quasi nullo peraltro ..
In questo modo , oltre a già detto meno attrito meno calore , viaggiavo al 3 %

Fabio Solli
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000