Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 consiglio configurazione kit 75 casalambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 apr 2019 :  21:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi mi sono appena regalato il kit 75 casalambretta per montarlo sul mio LUI50.
oltre a quello ho preso il pignone 13 denti la falsa maglia e un carburatore dell'orto da 19 con collettore dedicato.
Da quel poco che sò mi sembra una buona configurazione, quello che però non sò e che getti dovrei montare....il carburatore è nuovo e non sò se quelli montati di fabbrica son già calibrati giusti....
secondo voi che configurazione dovrei adottare?
a dimenticavo monto anche la marmitta del 75....grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13179 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2019 :  21:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cicleri del 75 sono 68 max,45 minimo,starter 50 e monta un 20, se hai preso il 19 da Casa Lambretta è tarato per il 50J,il 50DL e per il 50Special, perciò ti consiglio di mettere quelli che ti ho scritto per il 75 e provare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 apr 2019 :  21:40:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma c'è tanta differenza tra il 19 e il 20?
Sinceramente ho preso il 19 perché il 20 del lui 75 è abbastanza difficile da reperire

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13179 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2019 :  21:52:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No la differenza è minima ecco perchè ti ho detto di provare i cicleri del 75 comunque controlla nel carburatore 19 che cicleri ci sono ciao

belligerante ugo

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 apr 2019 :  08:10:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena controllato i getti del carburante
Max 74
Min 45
Start 60

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13179 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 apr 2019 :  13:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova con questa configurazione che hai postato e poi ci dici come va cosi possiamo aiutarti se non dovesse andare bene ciao

belligerante ugo

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 14 apr 2019 :  09:57:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un altro dubbio.....sto montando il kit 75 e volevo sapere a quanto vanno serrati i dadi della testa

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13179 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 apr 2019 :  14:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io li stringo sempre con la mia forza mai avuti problemi,ma se hai la chiave e li vuoi stringere questa è la misura 22/24 ciao

belligerante ugo

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 14 apr 2019 :  16:49:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Io li stringo sempre con la mia forza mai avuti problemi,ma se hai la chiave e li vuoi stringere questa è la misura 22/24 ciao

belligerante ugo

22/24 Nm?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13179 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 apr 2019 :  21:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto 22/24Nm ciao

belligerante ugo

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 apr 2019 :  22:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate sono sempre io......portate pazienza ma non sono un grande esperto.....
Praticamente ho smontato il cilindro e il pistone del mio lui 50 e nel togliere lo spinotto che tiene il pistone mi sono scese 2 spessori che erano ai lati della gabbia rulli...la domanda è devo montarli anche sul nuovo kit 75 perché non riesco a farceli stare se li metto il pistone è durissimo a oscillare...
Ho provato guardare un po' di spaccati e questo 2 spessori non li trovo da nessuna parte disegnati.... può essere che siano stati montati per sbaglio dal precedente proprietario?
Grazie ancora

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13179 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2019 :  08:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sono due spessori ma vanno messi con la gabbietta più corta ecco una foto, se come hai detto non ci vanno hai la gabietta più lunga perciò non devi metterli ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 apr 2019 :  11:03:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Ugo sempre pronto a darmi le dritte....ma quello che volevo dire è che io sto mantenendo la gabbia originale non lo sostituita...ho tolto il pistone del 50 Enel montare quello del 75 con i rasamenti non ci sta

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13179 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2019 :  12:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non metterli allora non ci sono problemi ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000