Autore |
Discussione  |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
380 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 23 apr 2019 : 10:03:37
|
Salve qualcuno può darmi info e opinioni sui tendicatena che lavorano al rovescio,lth,casa,stf ecc. Grazie saluti.
Songini Diego |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 apr 2019 : 14:55:48
|
Vanno bene, sopratutto quello di rlc |
 |
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 apr 2019 : 18:57:04
|
Ne ho uno anch'io del RLC/CASA.
Molto robusto...
Io lo faccio "lavorare" come quello originale perchè la catena non è cosi lunga da farlo lavorare rovescio...
quello originale si era rotto e la parte inferiore, per mia immensa fortuna, si era infilata sotto al pattino fisso senza fare alcun danno. Il tutto senza che la lambretta non mi desse alcun problema. Non controllavo da quando avevo preparato il motore per Istanbul.. da allora ci ho percorso oltre 35000 km. Ho deciso di controllare in quanto sono in preparazione della trasferta al raduno nazionale a Lecce.
20190404_162748.jpg
_ _
20190411_162855.jpg
_ _
Nella prima foto potete vedere cosa ho trovato quando ho aperto il carter. Il pezzo rotto lo potete vedere che spunta da sotto il pattino inferiore...
Non mi era mai capitata una cosa simile.
la lambretta è praticamente originale....
Ciao a tutti
|
 |
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13178 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 apr 2019 : 21:02:17
|
Ti è andata proprio bene caro Emilio se non si fosse bloccato sotto il pattino lungo,prima avrebbe fatto danni e poi poteva causarti il bloccaggio del motore come è successo ad un mo amico tanti anni fa ciao
belligerante ugo |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 23 apr 2019 : 21:47:06
|
Grazie per le info,effettivamente quello di RLC sembra più robusto,sembra molto pratico
Songini Diego |
 |
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
|
Inserito il - 23 apr 2019 : 22:37:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Gini69
Grazie per le info,effettivamente quello di RLC sembra più robusto,sembra molto pratico
Songini Diego
Si si molto ben fatto e si può usare nel modo tradizionale oppure come dici tu...
Io da ora in poi solo tendicatena nuovi in teflon...
Comunque, per uso tradizionale, sono validi anche quelli del Gianca e quelli di Tino S.
Io li monto tutti e 3 su mie 3 lambrette e finora nessun problema...
Personalmente ritengo che l'uso rovescio sia un pò dispendioso per il rendimento del motore.... mi sembra che la catena lavori male e sia poco scorrevole creando più attrito... però e solo una mia opinione/impressione...
Ciao a tutti
|
 |
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
|
Inserito il - 23 apr 2019 : 22:42:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Ti è andata proprio bene caro Emilio se non si fosse bloccato sotto il pattino lungo,prima avrebbe fatto danni e poi poteva causarti il bloccaggio del motore come è successo ad un mo amico tanti anni fa ciao
belligerante ugo
Heeee sì caro Ugo... appena ho aperto il carter e ho realizzato quello che era successo mi si sono rizzati quei pochi capelli che mi sono rimasti!!!
Anche perchè non sono uno scalmanato quando vado in lambretta però ci do di acceleratore appena mi è possibile...  
Ciao a tutti
|
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5329 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 apr 2019 : 08:24:58
|
....ehhh, hai avuto davvero fortuna! Potevi fare un danno notevole.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 24 apr 2019 : 09:30:11
|
Si direi veramente fortunato.....serve anche quella. Io ho i tendi di T.S direi buoni. Qualcuno può fare paragoni tra il modello di RLC e il Granturismo di STF?
Songini Diego |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 24 apr 2019 : 09:34:15
|
Tutto è perché vorrei fare un 46/16 e ho due catene nuove da 80 e 81.
Songini Diego |
 |
|
|
Discussione  |
|