Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Marmitta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Berardino
Nuovo

Prezza - AQ
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 30 set 2019 :  12:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi. Ho il primo problemino da condividere con voi.
Ho bruciato la marmitta della mia special silver per pulirla dentro ma poi sbattendola un po' per far uscire I carbonate ho sentito che si e` staccato qualche pezzo di metallo all' interno. Non ho idea di cosa sia e dove si e` staccato. Dovrei tagliare la marmitta per risaldarlo ma volevo chiedervi come secondo voi dovrei fare il taglio . Se a qualcuno e` capitato potrebbe aiutarmi

grazie a tutti

Berardino
Avevo scritto questo post sulla parte presentazioni ma chiaramente e` sbagliato. Chiedo scusa.

Berardino

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 set 2019 :  12:46:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
bruciandola avrai anche consumato la lana di vetro all'interno, personalmente ti consiglio di comprarne una nuova (basta prenderla di buona qualità).

La marmitta anche se potrebbe non sembrare è un elemento delicato: http://www.tuttolambretta.it/galleria.asp?idtyp=2&idgal=2

Simone
Torna all'inizio della Pagina

Berardino
Nuovo

Prezza - AQ
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 30 set 2019 :  12:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gianni , magari alla fine dovro` riacquistarla davvero ma volevo provare ad aprirla e vedere se si puo` sistemare.Il bruciare la marmitta per pulirla e` una pratica che ho letto in piu` parti e mi sembra strano che la lana si sia deteriorate. Comunque sul link che mi hai postato c'e` uno spaccato e forse e` uno di quelle paratie che si e` dissaldato . Devo solo capire come ed in quale posizione e` meglio tagliarla.

Grazie ancora Gianni.

Berardino

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 set 2019 :  12:59:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Berardino

Grazie Gianni , magari alla fine dovro` riacquistarla davvero ma volevo provare ad aprirla e vedere se si puo` sistemare.Il bruciare la marmitta per pulirla e` una pratica che ho letto in piu` parti e mi sembra strano che la lana si sia deteriorate. Comunque sul link che mi hai postato c'e` uno spaccato e forse e` uno di quelle paratie che si e` dissaldato . Devo solo capire come ed in quale posizione e` meglio tagliarla.

Grazie ancora Gianni.

Berardino

Per quello ti ho mandato il link, così vedi come è fatta all'interno e ti sai regolare.

Simone

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13130 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 set 2019 :  13:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se senti del rumore metallico deve essere tutto quello che si è bruciato dentro la marmitta e si è fatto come dei pezzi di pietra,perchè dentro c'è la paratia centrale che impossibile cha si possa staccare e il fungo all'imbocco della marmitta che poi si innesta con il collettore anchesso tutto saldato,comunque se vuoi aprire la marmitta la devi tagliare al centro dalla parte di sotto fino alla staffa punzonata senza tagliarla completamente e la apri e controlla cosa è successo ciao

belligerante ugo

Berardino
Nuovo

Prezza - AQ
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 30 set 2019 :  13:45:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Simone.
Non ho capito perche` ti ho chiamato Gianni , mannaggia la vecchiaia , scusami. :)

Berardino

Berardino
Nuovo

Prezza - AQ
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 30 set 2019 :  13:46:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se senti del rumore metallico deve essere tutto quello che si è bruciato dentro la marmitta e si è fatto come dei pezzi di pietra,perchè dentro c'è la paratia centrale che impossibile cha si possa staccare e il fungo all'imbocco della marmitta che poi si innesta con il collettore anchesso tutto saldato,comunque se vuoi aprire la marmitta la devi tagliare al centro dalla parte di sotto fino alla staffa punzonata senza tagliarla completamente e la apri e controlla cosa è successo ciao

belligerante ugo

No Ugo si tratta di un pezzo metallic distaccato di questo sono sicuro.

Berardino

Berardino
Nuovo

Prezza - AQ
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 30 set 2019 :  13:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se lo spaccato postato sul link Tutto Lambretta e` coerente con l` originale posso dedurre che ci sono solo due componenti che possono saltare via: il bicchierino sul tubo ingresso e il supporto che sorregge il tubo piu` piccolo d' uscita.
Quale dei due ? Bella domanda

Berardino

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13130 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 set 2019 :  14:06:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Te lo scritto già sopra (FUNGO e PARATIA CENTRALE)comunque se guardi dalla parte dove si attacca al collettore puoi vedere se il fungo c'è altrimenti è la paratia centrale rotta che mi sembra un po difficile però tutto può essere, e per aprirla lo scritto anche sopra come fare ciao

belligerante ugo

Berardino
Nuovo

Prezza - AQ
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 30 set 2019 :  14:14:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Te lo scritto già sopra (FUNGO e PARATIA CENTRALE)comunque se guardi dalla parte dove si attacca al collettore puoi vedere se il fungo c'è altrimenti è la paratia centrale rotta che mi sembra un po difficile però tutto può essere, e per aprirla lo scritto anche sopra come fare ciao

belligerante ugo

Hai ragione Ugo scusa
grazie grande

Berardino

Berardino
Nuovo

Prezza - AQ
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 30 set 2019 :  14:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

belligerante ugo

Ugo che tu sappia il fungo e` saldato oppure inserito a pressione o qualcosa del genere ?

Berardino

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13130 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 set 2019 :  14:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Fungo è saldato,allego foto marmitta devi tagliare dalla prima riga di rinforzo vicino la staffa a scendere verso sinistra e sotto,devi lasciare non tagliata la parte destra dove si innesta al collettore e la apri controlli ripari e richiudi saldando tutto ciao

28_FILEminimizer.JPG

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1158 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 set 2019 :  16:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come altri, anche io acquisterei una marmitta nuova.

Comunque, se proprio vuoi cimentarti con la revisione della tua, se il rumore proviene dalla parte posteriore, puoi fare un taglio come quello nella foto che ti ho allegato: si tratta di un intervento fatto chissà quando...io ho tenuto il pezzo, originale, solo come dima per verificare i ricambi, talora fatti in maniera approssimativa e difficilmente adattabili.

tura_su_marmitta.jpg

hosol

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1890 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 set 2019 :  21:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ugo la marmitta della ld 55 quella coi due coperchi ha la lana ?vorrei pulirla.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13130 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 set 2019 :  21:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ha la lana di vetro protetta da una retina forellata ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2019 :  07:37:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi viene da pensare che la marmitta e' l'unico ricambio che si compra a " scatola chiusa " ...non sai mai cosa ci sia dentro !!!
Specialmente quando compri ricambi non originali...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13130 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ott 2019 :  07:53:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione ma un piccolo trucco c'è il peso e la punzonatura a rullo per tutta la Marmitta e la staffa anche punzonata,invece non originale è saldata e più leggera ciao

belligerante ugo

Berardino
Nuovo

Prezza - AQ
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 01 ott 2019 :  12:36:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Il Fungo è saldato,allego foto marmitta devi tagliare dalla prima riga di rinforzo vicino la staffa a scendere verso sinistra e sotto,devi lasciare non tagliata la parte destra dove si innesta al collettore e la apri controlli ripari e richiudi saldando tutto ciao

28_FILEminimizer.JPG

belligerante ugo

Grazie mille Ugo , ci provero`

Berardino

Berardino
Nuovo

Prezza - AQ
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 01 ott 2019 :  12:38:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Come altri, anche io acquisterei una marmitta nuova.

Comunque, se proprio vuoi cimentarti con la revisione della tua, se il rumore proviene dalla parte posteriore, puoi fare un taglio come quello nella foto che ti ho allegato: si tratta di un intervento fatto chissà quando...io ho tenuto il pezzo, originale, solo come dima per verificare i ricambi, talora fatti in maniera approssimativa e difficilmente adattabili.

tura_su_marmitta.jpg

hoso

Provero` prima ad aprire e magari dopo vedremo. Grazie.

Berardino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000